• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Nuova Picanto 2020

Al3x

Utente attivo
Punteggio reazioni
28
Provincia
CE
Kia
Picanto
Anno
2016
Probabile debutto al Salone di Parigi: si prospetta un leggero rifacimento dei gruppi ottici e mascherina; i motori rimarranno gli stessi mentre dovrebbe avere di serie tutti gli ADAS montati (si nota il radar sotto la mascherina nelle prime due foto) sulla nuova Hyundai i10 in uscita a febbraio (compresa chiamata d'emergenza)

Allegati

radu

Amministratore
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore globale
Punteggio reazioni
2.567
Provincia
RE
troppo mascherata per poter giudicare l'estetica :confused:

Customs

Utente famoso
Punteggio reazioni
1.990
Provincia
SV
Kia
Sportage
Anno
2019
È in vendita la nuova i10, non mancherà molto per la nuova Picanto infatti.

niromane

Utente famoso
Punteggio reazioni
1.332
Provincia
MI
Kia
Niro
Anno
2018
Spritmonitor
Spritmonitor.de
La nuova i10 l'ho provata sabato. Mi è piaciuta. Vedremo la Picanto.

Sermal

Neoiscritto
Punteggio reazioni
0
Provincia
MO
Kia
Picanto
Anno
2020
Da quello che si vede...si vede poco o niente !

Giusto

Neoiscritto
Punteggio reazioni
0
Provincia
NA
Kia
Picanto
Anno
2020
Sembra che abbia forme più rotondeggianti 😏

VERAMENTE TOSTO 79

Utente attivo
Punteggio reazioni
67
Provincia
Roma
Kia
Rio
Anno
2014
ho sentito che sara' la prima utilitaria EV di kia, speriamo con prezzi adeguati ,che sommati agli incentivi statali si potrebbe tirare via con 15.000 euro!

Pio

Utente famoso
Punteggio reazioni
1.589
Provincia
CO
Kia
Proceed 2018
Anno
2020
Ma speriamo davvero che sia una vettura per tutti e non per pochi ! ;)

Angist

Neoiscritto
Punteggio reazioni
8
Provincia
Roma
Kia
Picanto
Anno
2018
Non si vede molto, ma se i fari rimangono quelli, proprio non mi piacerebbe ☹

Pio

Utente famoso
Punteggio reazioni
1.589
Provincia
CO
Kia
Proceed 2018
Anno
2020
@Angist Ma scusa allora che cosa hanno modificato dalla serie precedente ?a vederla sembra uguale alla mia de 2018 .

Angist

Neoiscritto
Punteggio reazioni
8
Provincia
Roma
Kia
Picanto
Anno
2018
@Angist Ma scusa allora che cosa hanno modificato dalla serie precedente ?a vederla sembra uguale alla mia de 2018 .
Dalla foto sembra uguale sia le portiere che il dietro, ma il muso sembra più tondeggiante e anche i fari sembrano più tondi, ma la foto può ingannare.

giu can

Neoiscritto
Punteggio reazioni
4
Provincia
Roma
Kia
Picanto
Anno
2018
Le uniche cose di cui ha seriamente bisogno la Picanto sono il cambio automatico, il tetto apribile e qualche colore in più, peraltro già disponibili all'estero. Per il resto un restyling mi sembra del tutto superfluo. Fare restyling a tamburo battente e continuare a proporre esclusivamente il cambio meccanico nel 2020 è paleolitico-schizofrenico

Customs

Utente famoso
Punteggio reazioni
1.990
Provincia
SV
Kia
Sportage
Anno
2019
Non è che proprio tutti amano il cambio automatico, anche se su un'auto a vocazione cittadina avrebbe più senso.
Mentre il tetto apribile che magari costa un decimo del valore della vettura ed è poco pratico in città (polvere, rumore, caldo ...) non saprei.

Ultima modifica:

ilmat

Utente famoso
Punteggio reazioni
2.880
Provincia
LT
Kia
Soul
Anno
2018
Beh però almeno metterlo optional ci starebbe bene

giu can

Neoiscritto
Punteggio reazioni
4
Provincia
Roma
Kia
Picanto
Anno
2018
Il cambio automatico e il tetto apribile vanno provati per un periodo sufficiente, poi non se ne può più fare a meno. Purtroppo il segmento A è in totale smobilitazione: secondo le illustri case automobilistiche, non garantisce abbastanza profitti, pertanto meglio affossarlo… e continuare a produrre carrozzoni che comprano solo pochi eletti. Fatico a credere che questa politica di marketing offra maggiori profitti. Le uniche concorrenti della Picanto che possono offrire la combinazione cambio automatico-tetto apribile sono rimaste la Toyota Aygo X-Wave, la Renault Twingo e la 500. Tutte inospitali e a soli 4 posti, la seconda con in più l'assetto sui trampoli tutto Smart che fa spavento già da fermo. Per la Picanto, infinitamente più razionale oltre che graziosa, potrebbe essere proprio il momento propizio per allargare la presenza nel segmento A con un'offerta più diversificata. E non credo che dopo questa catastrofe economica i carrozzoni amplieranno la loro fetta di mercato ad ulteriore scapito del segmento A, tutto il contrario. Poi chi vuole intendere intenda. Per carità, una volta colti i non-frutti di scelte discutibili c'è sempre la possibilità di andare a pietire aiuti governativi, mai come in questo periodo… ma quanto funzionerà?

Customs

Utente famoso
Punteggio reazioni
1.990
Provincia
SV
Kia
Sportage
Anno
2019
Io ho guidato a lungo vetture automatiche e pure col tetto apribile, nonchè vere cabriolet, e ti assicuro che se ne può fare tranquillamente a meno.
Ho comprato però a Novembre una Fiat 500 Dualogic proprio perché in città è comunque comoda.
Non ho pensato neppure per un attimo di acquistare la Picanto perchè, personalmente, non la trovo così bella.
E la 500 ha un'ottima tenuta e non è per niente sui trampoli, forse ti riferivi alla Twingo.
Comunque ho avuto anche due Smart e le ho trovate imbattibili come soluzioni cittadine.

giu can

Neoiscritto
Punteggio reazioni
4
Provincia
Roma
Kia
Picanto
Anno
2018
Mi riferivo alla Twingo, comunque anche la 500 ha il pianale abbastanza alto, sia pure non a quei livelli.
Le ultime auto che ho comprato nuove sono state tutte automatiche: l'ultima è una Meriva Easytronic col tetto apribile doppio, che uso come auto di famiglia e per i viaggi. Ho anche altre auto vecchie, tutte manuali e prevalentemente di segmento A, alcune col tetto apribile altre senza e qualcuna cabrio. Sono dotazioni di cui si può fare a meno, ma proprio potendo fare il confronto quotidianamente devo dire che migliorano la qualità di vita a bordo. Il cambio automatico evita tanta fatica, sia fisica che mentale, in ambito non solo urbano ma anche extraurbano: è come avere un autista parziale e si possono tenere entrambe le mani costantemente sul volante concentrandosi sulla strada, a vantaggio della sicurezza. Il tetto apribile riconcilia con l'ambiente, aiuta la ventilazione e magari regala anche un po' di abbronzatura. Sicuramente ha molto più senso dei tetti in vetro fissi che regalano solo un bell'effetto-serra. In un'epoca in cui ci riempie la bocca di just-in-time, di personalizzazioni spinte e di guida autonoma, non offrire uno straccio di cambio automatico e di tetto apribile neppure optional mi sembra un nonsense. Comunque in vari paesi esteri sono disponibili, ma non mi fido a prenderne una di importazione parallela. La Picanto mi piace molto, più di tutte le sue concorrenti, perchè è riuscita a coniugare un'estetica accattivante con una progettazione razionale degli spazi, un bel bagagliaio e cinque posti entro il metro e sessanta di larghezza. Purtroppo in un'auto nuova "esigo" certe dotazioni (compreso un colore che mi convince), altrimenti di auto usate così come vengono ne trovo (e ne ho) quante ne voglio e con un alleggerimento del portafoglio decisamente più contenuto.

Pio

Utente famoso
Punteggio reazioni
1.589
Provincia
CO
Kia
Proceed 2018
Anno
2020
Come sapete anche io a parte la ma amata Sportage ho la Picanto XL Line di mia moglie e un gioiellino veramente nel suo piccolo a me piace molto e dotata di molti acessori di serie ,in città specialmente e una comodità piccola ma confortevole e sportiva nello stesso tempo poi con i suoi doppi scarichi in acciaio la rende un po' cattiva ,appena lo vista nel salone in concessonaria mi è piaciuta molto ! Rimanendo in tema sarei curioso di vederla il nuovo restyling ,magari con dei fari anteriori più stretti e il retro modificato .

giu can

Neoiscritto
Punteggio reazioni
4
Provincia
Roma
Kia
Picanto
Anno
2018
Riporto quello che ho scritto in un forum sulla Toyota Aygo, se può essere utile a stimolare qualche ripensamento da parte di chi decide.
Nel confronto tra Aygo e Picanto, in particolare tra le rispettive versioni X-Wave e GT-Line, mi esprimo limitatamente alle impressioni statiche, dato che sono le possibili alternative per il mio prossimo acquisto ed ancora non le ho provate su strada. Entrambe carine e personali senza scadere nelle forzature e nel cattivo gusto, ma la Picanto non sacrifica la funzionalità all'estetica perchè è decisamente più accessibile, abitabile ed accogliente sia davanti che dietro. Tra l'altro è qualche centimetro più stretta della Aygo, mantenendosi entro il metro e sessanta, e negli spazi angusti dove guidiamo la larghezza è anche più determinante della lunghezza. I cinque posti li merita tutti. Gli interni hanno un aspetto più ricco, il bagagliaio è senza confronti.
Detto questo, la Aygo sbaraglia la Picanto in una possibilità di personalizzazione che per il sottoscritto è determinante nell'acquisto di un'auto nuova: offre sia il cambio automatico che il tetto apribile. La Picanto può montare questi optional di fabbrica, ma ha scelto di confinare la loro disponibilità solo ad alcuni paesi esteri. Pregevoli eccezioni tra le auto del segmento A, sia la Aygo X-Wave che la Picanto GT-Line possono avere gli interni in pelle, "chicca" che gradisco molto, la prima in opzione ad un prezzo popolare e la seconda di serie con quell'allestimento. Ma sia la Aygo X-Wave che la Picanto GT-Line dovrebbero offrire qualche colore in più. L'azzurro puffo disponibile per la X-Wave è inguardabile, perchè non offrire lo splendido Rich Blue confinato alla X-Clusiv? Anche per i colori la Picanto GT-Line ha scelto di premiare i paesi esteri, dove la scelta è maggiore: forse considera il mercato italiano una Cenerentola? Ma che cavolo di scelte operano questi geni del marketing???
Riguardo alle doti dinamiche posso solo riferire le mie impressioni sui dati dichiarati: prestazioni oneste per la Aygo, da vera sportivetta per la Picanto con la motorizzazione 1.0 turbo. Consumi di conseguenza. Comunque per le nostre prestazioni quotidiane tutti i motori vanno bene.
Aspetterò di vedere se la Picanto si ravvederà offrendo queste dotazioni in occasione dell'imminente restyling di mezza età. Se l'operazione rimarrà fine a se stessa (a mio parere la Picanto non ha alcun bisogno di un restyling estetico, ed anche la Aygo avrebbe potuto evitarlo perchè la serie precedente era più "dosata"), opterò per la Aygo X-Wave colore Anthracite Grey-Red Pack con cambio automatico ed interni in pelle, rassegnandomi a rinunciare ad una buona dose di comfort e funzionalità. Kia, sei avvisata.

ilmat

Utente famoso
Punteggio reazioni
2.880
Provincia
LT
Kia
Soul
Anno
2018
Certo che se sul 1.0 turbo dovessero mettere un cambio tipo automatico tipico delle citycar, cioè orribilmente lento, penso facciano benissimo a lasciarla manuale: ci andrebbe il DCT della soul

Alto Basso