• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Nuova Picanto 2020

Probabile debutto al Salone di Parigi: si prospetta un leggero rifacimento dei gruppi ottici e mascherina; i motori rimarranno gli stessi mentre dovrebbe avere di serie tutti gli ADAS montati (si nota il radar sotto la mascherina nelle prime due foto) sulla nuova Hyundai i10 in uscita a febbraio (compresa chiamata d'emergenza)
 

Allegati

  • picanto1.jpg
    picanto1.jpg
    147,8 KB · Visite: 11.238
  • picanto2.jpg
    picanto2.jpg
    165,1 KB · Visite: 645
  • picanto3.jpg
    picanto3.jpg
    163,7 KB · Visite: 593
  • picanto4.jpg
    picanto4.jpg
    140 KB · Visite: 558
  • picanto5.jpg
    picanto5.jpg
    133,1 KB · Visite: 630
Return to: Kia Picanto
troppo mascherata per poter giudicare l'estetica :confused:
 
È in vendita la nuova i10, non mancherà molto per la nuova Picanto infatti.
 
La nuova i10 l'ho provata sabato. Mi è piaciuta. Vedremo la Picanto.
 
Da quello che si vede...si vede poco o niente !
 
Sembra che abbia forme più rotondeggianti 😏
 
ho sentito che sara' la prima utilitaria EV di kia, speriamo con prezzi adeguati ,che sommati agli incentivi statali si potrebbe tirare via con 15.000 euro!
 
Ma speriamo davvero che sia una vettura per tutti e non per pochi ! ;)
 
Non si vede molto, ma se i fari rimangono quelli, proprio non mi piacerebbe ☹️
 
@Angist Ma scusa allora che cosa hanno modificato dalla serie precedente ?a vederla sembra uguale alla mia de 2018 .
 
@Angist Ma scusa allora che cosa hanno modificato dalla serie precedente ?a vederla sembra uguale alla mia de 2018 .
Dalla foto sembra uguale sia le portiere che il dietro, ma il muso sembra più tondeggiante e anche i fari sembrano più tondi, ma la foto può ingannare.
 
Le uniche cose di cui ha seriamente bisogno la Picanto sono il cambio automatico, il tetto apribile e qualche colore in più, peraltro già disponibili all'estero. Per il resto un restyling mi sembra del tutto superfluo. Fare restyling a tamburo battente e continuare a proporre esclusivamente il cambio meccanico nel 2020 è paleolitico-schizofrenico
 
Non è che proprio tutti amano il cambio automatico, anche se su un'auto a vocazione cittadina avrebbe più senso.
Mentre il tetto apribile che magari costa un decimo del valore della vettura ed è poco pratico in città (polvere, rumore, caldo ...) non saprei.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Il cambio automatico e il tetto apribile vanno provati per un periodo sufficiente, poi non se ne può più fare a meno. Purtroppo il segmento A è in totale smobilitazione: secondo le illustri case automobilistiche, non garantisce abbastanza profitti, pertanto meglio affossarlo… e continuare a produrre carrozzoni che comprano solo pochi eletti. Fatico a credere che questa politica di marketing offra maggiori profitti. Le uniche concorrenti della Picanto che possono offrire la combinazione cambio automatico-tetto apribile sono rimaste la Toyota Aygo X-Wave, la Renault Twingo e la 500. Tutte inospitali e a soli 4 posti, la seconda con in più l'assetto sui trampoli tutto Smart che fa spavento già da fermo. Per la Picanto, infinitamente più razionale oltre che graziosa, potrebbe essere proprio il momento propizio per allargare la presenza nel segmento A con un'offerta più diversificata. E non credo che dopo questa catastrofe economica i carrozzoni amplieranno la loro fetta di mercato ad ulteriore scapito del segmento A, tutto il contrario. Poi chi vuole intendere intenda. Per carità, una volta colti i non-frutti di scelte discutibili c'è sempre la possibilità di andare a pietire aiuti governativi, mai come in questo periodo… ma quanto funzionerà?
 

Statistiche del sito

Discussioni
20.781
Messaggi
371.598
Membri
15.406
Ultimo iscritto
MarcoM84
Indietro
Alto Basso