• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Nuova Picanto 2020

Probabile debutto al Salone di Parigi: si prospetta un leggero rifacimento dei gruppi ottici e mascherina; i motori rimarranno gli stessi mentre dovrebbe avere di serie tutti gli ADAS montati (si nota il radar sotto la mascherina nelle prime due foto) sulla nuova Hyundai i10 in uscita a febbraio (compresa chiamata d'emergenza)
 

Allegati

  • picanto1.jpg
    picanto1.jpg
    147,8 KB · Visite: 11.240
  • picanto2.jpg
    picanto2.jpg
    165,1 KB · Visite: 646
  • picanto3.jpg
    picanto3.jpg
    163,7 KB · Visite: 594
  • picanto4.jpg
    picanto4.jpg
    140 KB · Visite: 559
  • picanto5.jpg
    picanto5.jpg
    133,1 KB · Visite: 631
Return to: Kia Picanto
Spesso e volentieri le macchine che si comprano a dicembre con i grandi sconti vanno immatricolate a dicembre proprio per far chiudere gli obiettivi di vendita annuali ai concessionari
A me è successo il contrario. La Scenic che dovevo dare in permuta aveva la revisione in scadenza a dicembre e quindi ritiravo la Carens prima di fine anno. Invece la concessionaria, forse perchè aveva raggiunto gli obiettivi, mi ha chiesto di ritirarla a gennaio. Io ho accettato e loro mi hanno fatto la revisione gratis.
 
Anche per il tetto apribile il restyling 2020 sembra sulla buona strada… almeno all'estero… coraggio, Kia Motors Italia, ce la potete fare anche voi!
 
Davvero bella . :driving: :good:
 
Ciao a tutti, ma...notizie sull'uscita delle nuova Picanto 2020 ce ne sono? :rolleyes:
 
No, sono tutte ferme e l'unico riferimento temporale per il debutto in italia è un generico "terzo trimestre 2020". Nello stesso periodo ci sarà un analogo restyling anche della Rio, con un facelift e l'arricchimento della gamma colori, della dotazione, dei motori e l'arrivo del cambio automatico a doppia frizione. Ci sarà anche l'ibrida, purtroppo non automatica. E chissà se arriverà anche il tetto apribile, già disponibile da illo tempore all'estero come per la Picanto.
 
Ciao a tutti, ma...notizie sull'uscita delle nuova Picanto 2020 ce ne sono? :rolleyes:
mi sa che con consueta velocita nell'importare modelli la vedrai i primi 2021.Per me resta sempre la piu bella macchinina proposta.
 
Allora ho chiamato il concessionario (Megamotors, FR). Mi hanno detto che probabilmente uscirà per settembre e che non ci sarà l'ibrida.
Ad oggi non l'hanno vista nemmeno loro e stanno attendendo qualche auto, un paio, da far arrivare in concessionaria almeno per esposizione.
Cmq appena ha uno straccio di listino me lo farà avere.
Post automatically merged:

>aggiungo: mi ha detto anche. Ma che ti faccio a fare adesso il prezzo? Ti propongo una macchina praticamente fuori produzione? (a meno che tu non ne voglia una in pronta consegna che abbiamo già qui...ma io vorrei la GT...)
Quindi mi auguro l'attesa sia davvero breve.
 
Ultima modifica:
Si Anche a me hanno detto la stessa cosa nella mia concessonaria !! ci sarà da aspettare !!! Oggi ero andato per una mia curiosità e nel salone c'è nera una uguale identica alla mia la XL line bianca . :driving: :good:
 
Prova su strada

 
Molto bella !! :driving: :good:!
 
Nell'attuale listino sono arrivati il cambio automatico e qualche colore… ma è sparito il motore da 100 CV e il tetto apribile non arriva neanche a bastonate. Non c'è più neppure il GPL, anche se quello non mi interessa. L'unico motore disponibile fa 0-100 in 14,6" col manuale e 17,2" con l'automatico. Devo pensare che il 100 CV non riesca a rispettare le emissioni Euro 6 definitive che entreranno in vigore il 1 gennaio 2021, o sia stato destinato esclusivamente alla Hyundai i10 levandolo alla Picanto per non farle concorrenza. E che il tetto apribile disponibile da sempre all'estero non sia abbastanza affidabile da poter essere garantito 7 anni in Italia. Se entro fine anno non cambia qualcosa, prendo la Aygo X-Wave (sempre che nel frattempo non tolgano di mezzo pure quella, coi chiari di luna che corrono per le auto che osano non essere SUV). Indubbiamente più angusta e meno versatile, solo 4 posti e un bagagliaio simbolico, "solo" 3 anni di garanzia, ma ha tutto quello che voglio incluso il tetto apribile integrale, corre di più, consuma di meno e da mesi è stata già aggiornata alla normativa Euro 6 definitiva senza problemi e senza impoverimenti. Peccato che la gamma colori della Aygo sia sempre più risicata, adesso hanno tolto l'azzurro Puffo e hanno tutta la mia approvazione, ma potevano almeno rimpiazzarlo con l'azzurro più decente che si può avere su altre versioni.
 

Allegati

  • Toyota Aygo a chi hai detto puffo.jpg
    Toyota Aygo a chi hai detto puffo.jpg
    127,8 KB · Visite: 194
Nell'attuale listino sono arrivati il cambio automatico e qualche colore… ma è sparito il motore da 100 CV e il tetto apribile non arriva neanche a bastonate. Non c'è più neppure il GPL, anche se quello non mi interessa. L'unico motore disponibile fa 0-100 in 14,6" col manuale e 17,2" con l'automatico. Devo pensare che il 100 CV non riesca a rispettare le emissioni Euro 6 definitive che entreranno in vigore il 1 gennaio 2021, o sia stato destinato esclusivamente alla Hyundai i10 levandolo alla Picanto per non farle concorrenza. E che il tetto apribile disponibile da sempre all'estero non sia abbastanza affidabile da poter essere garantito 7 anni in Italia. Se entro fine anno non cambia qualcosa, prendo la Aygo X-Wave (sempre che nel frattempo non tolgano di mezzo pure quella, coi chiari di luna che corrono per le auto che osano non essere SUV). Indubbiamente più angusta e meno versatile, solo 4 posti e un bagagliaio simbolico, "solo" 3 anni di garanzia, ma ha tutto quello che voglio incluso il tetto apribile integrale, corre di più, consuma di meno e da mesi è stata già aggiornata alla normativa Euro 6 definitiva senza problemi e senza impoverimenti. Peccato che la gamma colori della Aygo sia sempre più risicata, adesso hanno tolto l'azzurro Puffo e hanno tutta la mia approvazione, ma potevano almeno rimpiazzarlo con l'azzurro più decente che si può avere su altre versioni.
Verificato sia su listino che di persona dal concessionario. Assurdo che tutti i modelli, compresa la GT-Line, abbiano il solo 1.0 DPI da 67 CV. Rinunciare al 100 CV anche sugli allestimenti top (GT e X-Line) è follia. Scelte fatte per il mercato italiano. Non credo dipenda dalle emissioni perché il nuovo 100cv è presente sul mercato tedesco e francese, anche loro obbligati a rispettare le emissioni a livello europeo. Basta semplicemente verificare sul sito KIA dei rispettivi Paesi.
Inoltre aggiungo che, avendo la necessità di cambiare auto, ho deciso di ripiegare sulla nuova Rio, dotata invece del 100 CV t-gdi mild-hybrid (e anche del 120 con cambio aut). Anche qui, nessun problema di emissioni, altrimenti non avrebbero utilizzato questo tipo di motorizzazioni.
Si tratta di scelte (compreso il tetto apribile) a dir poco scellerate. Uscire con ben 5 allestimenti di Picanto ma con una sola motorizzazione dimostra la poca conoscenza del mercato locale. Aggiungo che, sia sul comunicato stampa KIA di luglio che sulla brochure (di Picanto) si parla del 100cv tgdi. Non pervenuto a quanto pare. Poca chiarezza.
 
La cosa strana è che sulla nuova i10 il 100 cv c’è, abbinato solo al manuale però. Io prenderei quella che è anche molto più bella della picanto, secondo me in hyundai hanno fatto centro, mentre in kia hanno toppato con questo restyling, la vecchia la trovo più moderna e aggraziata paradossalmente
 
Vero, poca chiarezza sul sito, e il configuratore non mi funziona. Sull'estetica ognuno ha i propri canoni, io al contrario trovo la Picanto molto più bella e proporzionata della i10, ma c'è comunque da dire che sebbene la i10 sia decisamente più larga e lunga della Picanto, la capienza del bagagliaio è uguale e davanti è più scomoda a causa dell'invadente console centrale col cambio. E meno male che è più recente… ma ormai in ogni nuovo modello la "novità" consiste solo in un aumento delle dimensioni esterne a fronte di una riduzione dell'abitabilità. Intuibile il motivo per cui attualmente il 100 CV sia riservato alla Hyundai i10. Non è solo la Fiat che affossa i marchi satelliti.
Col restyling la Picanto ha raggiunto esteticamente la perfezione. Dovrebbe solo lavorare su motorizzazioni, allestimenti e dotazioni, e potrebbe tranquillamente traguardare il ventennio di vita come altre icone della Storia dell'Automobile. Invece tra un paio d'anni sicuramente faranno un modello del tutto nuovo, più grande fuori e più piccolo dentro, magari esteticamente neppure altrettanto riuscito, e ri-scomparirà anche il cambio automatico.
Kia, "Historia magistra vitae", in questo caso imparate dalla Storia dell'Automobile che riguarda i vostri... compaesani. La Daewoo Matiz aveva anche lei tutte le carte in regola per diventare un'icona, soprattutto dopo il primo restyling: invece la casa madre ha preferito mollarle un secondo restyling del tutto controproducente (basta vedere l'oscenità del cruscotto al centro) e poi sostituirla con quell'orrore della Spark. La Matiz era l'unica Daewoo che vendeva a gonfie vele, e così la Daewoo ha chiuso. Chi ancora ha una Matiz se la tiene gelosamente, in famiglia ne abbiamo ben due primo restyling.
 
A proposito di scelte bizzarre sulle motorizzazioni, ma sta scelta di di fare su rio/stonic il 1.0 120 cv solo automatico perché?
Post automatically merged:

Cioè io che il cambio automatico non lo voglio e che tra l'altro costa 1700 euro in più mi devo accontentare del 100 cv che sulla stonic mi sembrano pochini 🙄
 
Ultima modifica:

Statistiche del sito

Discussioni
20.787
Messaggi
371.677
Membri
15.409
Ultimo iscritto
luigiev6
Indietro
Alto Basso