• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Nuova Sportage 2.0 Mild Hybrid

Beh, sono due ipotesi completamente diverse, un conto è apportare qualche modifica (da vedere quali e quante modifiche) al fine di ottenere un miglioramento dei consumi, altro discorso è l'omologazione come auto ibrida, la seconda ipotesi per me (molto remota giusto per non dire impossibile) perchè tale omologazione si può ottenere sulle vere auto ibride appunto ed il progetto dal quale nasce l'attuale Sportage non lo consente, mente montare un piccolo motore 48 V con altrettanta piccola batteria è una soluzione che molti possono apportare senza cambiare progetto.

Per quanto riguarda l'eventualità di prenderselo intercooler, non mi meraviglierei affatto, basta vedere il pasticcio sulle dotazioni fatto al lancio della Sportage 4a serie.
 
Aggiorno questa discussione in quanto, diversamente da quello che pensavo sono iniziati ad arrivare sul mercato modelli Mild Hybrid omologati come ibridi, ad esempio le nuove Audi A8 ed A7 Sportback, ma anche la più accessibile e nuovissima Mazda 3 Mild Hybrid omologata come ibrida.

Direi quindi che è più che plausibile che Kia si stia dando da fare per omologare la Sportage 2.0 Mild Hybrid come ibrida, se lo possono fare gli altri...

Ribadisco però che mi sembra una vera e propria presa in giro, ancor peggio (ovvero, una beffa) per coloro che l'hanno già acquistata, ma d'altronde siamo in italia e certe "furbate" non sorprendono più di tanto...
 
Tralasciando che questi sistemi ibrido hanno ben poco a parer mio… mi sembrano solo efficaci metodi di marketing
 
Che si tratti di fuffa di marketing mi pare ovvio, fossi un produttore di auto che ha investito pesantemente sull'ibrido (quello vero) tenterei di far luce su queste supercazzole di immatricolazioni italiche...
 
Dato che ne avevamo parlato in questo thread, la versione 2.0 Crdi Mild Hybrid è tornata disponibile nel configuratore, oltre a questo "ritorno" sono arrivate anche le versioni 1.6 Crdi Mild Hybrid, disponibile per tutti i livelli di potenza e di cambio.

Viene anche riportato da alcuni siti, omologate come ibride.
 
Dato che ne avevamo parlato in questo thread, la versione 2.0 Crdi Mild Hybrid è tornata disponibile nel configuratore, oltre a questo "ritorno" sono arrivate anche le versioni 1.6 Crdi Mild Hybrid, disponibile per tutti i livelli di potenza e di cambio.

Viene anche riportato da alcuni siti, omologate come ibride.
Esattamente... saranno felici i possessori di 2.0 mild hybrid comprate al lancio (che però non sono omologate ibride):mad::mad:
 
Beh dai, a Kia poco importa di chi l'ha presa al lancio, ormai gli aggiornamenti annuali vanno anche oltre il semplice restyling, dovevano correre ai ripari in un modo o nell'altro, c'è da dire che la competizione in generale è altissima, ancor di più per le auto del segmento di appartenenza di Sportage, devono trovare il modo di tener botta, la concorrenza in parte è arrivata e continua ad arrivare con novità molto importanti...
 
Beh dai, a Kia poco importa di chi l'ha presa al lancio, ormai gli aggiornamenti annuali vanno anche oltre il semplice restyling, dovevano correre ai ripari in un modo o nell'altro, c'è da dire che la competizione in generale è altissima, ancor di più per le auto del segmento di appartenenza di Sportage, devono trovare il modo di tener botta, la concorrenza in parte è arrivata e continua ad arrivare con novità molto importanti...
Indubbiamente, le scelte commerciali fatte da kia non possono tenere conto di tutti gli utenti.. Comunque per chi ha acquistato in precedenza rimane uno spiraglio.. Mandare una mail a kia con la coppia del libretto, l'ufficio omologazioni kia dovrebbe verificare se c'è la possibilità di autorizzare l'omologazione a ibrida.. ( così mi è stato detto telefonicamente)
 
Già immagino come si sperticheranno per fargli ottenere l'autorizzazione all'omologazione, in ogni caso, tentar non nuoce...

Certo che in un mondo perfetto, non dovrebbe stare al cliente scomodarsi ad effettuare tale richiesta, sarebbe apprezzabile che ci pensasse Kia inviando opportune indicazioni a chi l'ha acquistata senza l'omologazione ibrida.
 
Con questo penso che ogni dubbio sia eliminato. Sarebbe utile portarlo in evidenza,magari possono unirsi i possessori "beffati" e fare pressione che gli venga riconosciuto il danno..
Screenshot_20190515-210005__01__01.jpg
 
Vera e propria beffa per chi l'ha acquistata al lancio, mi sembra l'ennesimo comportamento approssimativo di Kia, terrò conto di tale comportamento quando cambierò auto...
 
Ultima modifica:
Fa piacere constatare che ogni tanto riescono a sorprendere positivamente.

Concordo che tale notizia dovrebbe essere messa in evidenza in modo da renderlo noto ai possessori.
Scusa ma hai letto bene...? La risposta.. Non è così positiva per i vecchi possessori...
 
Hai ragione, avevo letto male, brutta cosa edito il messaggio...

Da portare comunque in evidenza, ma non credo ci siano appigli legali per farsi riconoscere un "danno"
 
Ultima modifica:
Hai ragione, avevo letto male, brutta cosa edito il messaggio...

Da portare comunque in evidenza, ma non credo ci siano appigli legali per farsi riconoscere un "danno"
la penso anche io cosi! In fase di acquisto (anche se sicuramente il termine ibrido è stato usato in modo improprio)il 2.0185 cv mild hybrid era omologato SOLO euro 6 d temp.
 
Mamma mia che vergogna. Sarebbe da far causa con avvocato per avere un rimborso integrale di quanto speso.
Hanno spacciato per ibrida una macchina che non lo era ...
 
Indietro
Alto Basso