• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Nuovo update software: finalmente apple carplay e android auto wireless!

Ah si scusa mi ero dimenticato, ti confermo che anche la mia si comporta allo stesso modo, sempre ECO di default.....

Per quanto riguarda il lane assist (Assistenza conducente - Sicurezza corsia), pure se si riattiva ogni volta, potresti metterlo in modalità "solo avviso" affinché suoni e vibri ma non corregga autonomamente lo sterzo. In aggiunta potresti mettere il "volume avviso" spento, in modo da eliminare il suono e lasciare solo la vibrazione. Hai provato???

Ah giusto, forse oggi lo sterzo si è riattivato da solo perché facendo l'aggiornamento software mi ha resettato tutto...dovrei fare la prova che suggerisci in effetti, grazie.
 
Ah sì, se hai fatto l'aggiornamento devi reimpostare tutto da capo 👍
 
Grazie per le risposte, il secondo punto per me resta inconcepibile. Guido spesso su una strada stretta frequentata da ciclisti e sentire l'auto che mi riporta a dx se mi dimentico di mettere la freccia per superare un ciclista mi fa paura!

Invece per la modalità di guida ECO? E' normale anche quello, che ritorni in ECO tutte le volte?
Ciao
Ti confermo che ad ogni riavvio torna in modalità ECO. È riportato sul libretto USO E MANUTENZIONE.
 
Si anche la mia ritorna in ECO al riavvio io ho la MHEV.
Sapete quale è la differenza tra la modalità ECO e NORMALE? Sinceramente non la ho capita o forse non ho letto bene nel libretto uso e manutenzione
 
Ah giusto, forse oggi lo sterzo si è riattivato da solo perché facendo l'aggiornamento software mi ha resettato tutto...dovrei fare la prova che suggerisci in effetti, grazie.
nel caso tu non lo sappia è possibile disattivare la funzione di avviso corsia tenendo premuto il tasto sul volante relativo a quella funzionalità, che è molto più veloce ed immediato che andare nel menù!
 
Si, ma io volevo disattivare definitivamente. Ma ho letto sul libretto istruzioni che non è possibile.
 
Ragazzi scusatemi tanto. Probabilmente sono fuori tema ma non so dove cercare. Chiedo ma come si fa' a sentire la radio o Spotify o qualsiasi altra cosa a macchina spenta??
 
1712154667067.png
 
Perfetto... Grazie mille Stefanolsi.
 
grazie mille dsantor . probabilmente la durata e stabilita dal produttore per questione di scarico batteria dato che il sistema infotaintment e navigazione sono troppo corposi e richiedono molta energia..da qui il tempo predeterminato. Penso io almeno:rolleyes:
 
grazie mille dsantor . probabilmente la durata e stabilita dal produttore per questione di scarico batteria dato che il sistema infotaintment e navigazione sono troppo corposi e richiedono molta energia..da qui il tempo predeterminato. Penso io almeno:rolleyes:
Comunque, sono molto deluso da questa auto (kia Xceed 1.6 mhev)
Il sistema infotaintment senza android auto wireless, il bluethoot che si sgancia mentre sono in conversazione, mappe aggiornate a febbraio e mancano strade costruite ad agosto 23, consumi come un diesel normale, utilità dell'ibrido pari a zero.
Molto deluso
Per fortuna è aziendale e non ho speso 30k€ a muzzo
 
Ma quando comprate una mhev chissà cosa pensate di avere comprato. La mhev è un trucco fiscale italiano per fare passare come ibrida una vettura che non lo è. Il motorino elettrico ridicolo potrebbe fare muovere una bicicletta, la batteria è così capiente che riesce a farlo girare pochi secondi. Alla fine con l'aumento di peso e di complicanze finisce che si consuma di più che con un normale motore termico. Ormai l'unica ibrida sensata è la hev ( in quanto ormai per comprare una phev conviene passare direttamente ad una ev). Per aa wireless hai ragione, ormai lo ha pure la Dacia, ma Kia NO.
 
grazie mille dsantor . probabilmente la durata e stabilita dal produttore per questione di scarico batteria dato che il sistema infotaintment e navigazione sono troppo corposi e richiedono molta energia..da qui il tempo predeterminato. Penso io almeno:rolleyes:
Comunque, sono molto deluso da questa auto (kia Xceed 1.6 mhev)
Il sistema infotaintment senza android auto wireless, il bluethoot che si sgancia mentre sono in conversazione, mappe aggiornate a febbraio e mancano strade costruite ad agosto 23, consumi come un diesel normale, utilità dell'ibrido pari a zero.
Molto deluso
Per fortuna è aziendale e non ho speso 30k€ a muzzo
Ma quando comprate una mhev chissà cosa pensate di avere comprato. La mhev è un trucco fiscale italiano per fare passare come ibrida una vettura che non lo è. Il motorino elettrico ridicolo potrebbe fare muovere una bicicletta, la batteria è così capiente che riesce a farlo girare pochi secondi. Alla fine con l'aumento di peso e di complicanze finisce che si consuma di più che con un normale motore termico. Ormai l'unica ibrida sensata è la hev ( in quanto ormai per comprare una phev conviene passare direttamente ad una ev). Per aa wireless hai ragione, ormai lo ha pure la Dacia, ma Kia NO.
Non l'ho scelta io, questo è il problema. Altrimenti avrei optato per una vera ibrida. 🤷🏻‍♂️
Concordo con te che la mhev è una tipica scelta "antitasse".
 
Segnalo questo articolo trovato in rete riguardo Apple car play e android auto wireless:

Ad un certo punto dice:
Ci sono anche alcune stranezze, poiché Apple CarPlay wireless e Android Auto generalmente richiedono hardware aggiornato. Hyundai e Kias, ad esempio, dispongono già di queste funzionalità con i sistemi multimediali di base più recenti dotati di display più piccoli, ma non sono ancora disponibili per alcuni dei sistemi a schermo grande presenti su livelli di allestimento e modelli più alti. Il problema viene risolto con una riprogettazione, come con la nuova Hyundai Santa Fe 2024, che ora dispone di standard di integrazione wireless per smartphone su tutti i livelli di allestimento.
 
Indietro
Alto Basso