• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Nuovo update software: finalmente apple carplay e android auto wireless!

io ho ritirato l'auto il 9 febbraio e il collegamento android è a cavo. Che poi mi chiedo: dovendo usarlo per la musica o per il navigatore, se fosse wireless la batteria durerebbe pochissimo, quindi in ogni caso dovrei collegare il telefono per ricaricare
Beh, lo puoi ricaricare wireless...
 
ho la style e non ha la ricarica wireless
 
Beh, lo puoi ricaricare wireless...
Secondo me ci sono pro e contro. La ricarica wireless tende a far scaldare il telefono che già si scalda per la connessione internet/GPS. La cover non aiuta. Provato con diverse auto a noleggio (es. sulla Compass PHEV).
La mia Niro SG2 ha la ricarica wireless, che ho disattivato. Ho comprato su aliexpress un bellissimo cavetto lightning da 1/2 metro per l'iphone. Dopo qualche "incomprensione" da aggiornamenti (anche col cavetto originale), adesso ha una connessione stabile ed è comodissimo ed esteticamente gradevole e robusto, con isolamento in trama di tessuto colorato. Il telefono non si scalda ed anche con lunghe percorrenze non si disconnette.
Certo che salire in macchina ed avere già connesso tutto in automatico è comodo, ma comunque la musica bluetooth e telefono si connettono automaticamente senza cavo.
 
Secondo me ci sono pro e contro. La ricarica wireless tende a far scaldare il telefono che già si scalda per la connessione internet/GPS. La cover non aiuta. Provato con diverse auto a noleggio (es. sulla Compass PHEV).
La mia Niro SG2 ha la ricarica wireless, che ho disattivato. Ho comprato su aliexpress un bellissimo cavetto lightning da 1/2 metro per l'iphone. Dopo qualche "incomprensione" da aggiornamenti (anche col cavetto originale), adesso ha una connessione stabile ed è comodissimo ed esteticamente gradevole e robusto, con isolamento in trama di tessuto colorato. Il telefono non si scalda ed anche con lunghe percorrenze non si disconnette.
Certo che salire in macchina ed avere già connesso tutto in automatico è comodo, ma comunque la musica bluetooth e telefono si connettono automaticamente senza cavo.
Vero. Il navigatore non è malaccio, e Spotify via bluetooth fa comunque il suo dovere. Di Android auto mi mancano solo i comandi vocali che secondo me sono meglio di quelli dell'auto, ma non ne faccio un dramma...
 
Buongiorno a tutti/e,
ho eseguito l'aggiornamento (Kia Niro EV 64kwh evo del 2020) ma andoridAuto resta solo via cavo. In più manca nelle impostazioni la possibiltà di pre-riscaldare la batteria e nemmeno la chiusura automatica dei finestrini in galleria. Evidentemente la mia non è tra le auto supportate nonostante il codice software sia quello indicato nelle nuove features. Qualcuno/a ha risolto diversamente?
 
Per quanto riguarda il wireless se ti leggi qualche pagina piu' indietro scoprirai che e' stato abilitato solo un modello (che non e' ne Niro, ne' Sportage); pure dei finestrini in galleria se ne e' parlato qualche pagina indietro
 
Per quanto riguarda il wireless se ti leggi qualche pagina piu' indietro scoprirai che e' stato abilitato solo un modello (che non e' ne Niro, ne' Sportage); pure dei finestrini in galleria se ne e' parlato qualche pagina indietro
Ciao
Comunque è scandaloso che nel 2024 un aggiornamento del genere con venga esteso a tutti i modelli. La cosa che mi fa storcere il naso è che ho avuto a noleggio una Stonic 1 anno fa e c'era Android Auto wireless, ora ho una XCeed NUOVA, consegnata da 1 mese e non c'è neanche dopo l'aggiornamento del sistema infotaintment!!🤐🤐🤐
 
Guarda... gli "scandali" sono ben altri.
Comunque io sono fiducioso che arrivi (anche io sono tra quelli che lo aspettano)... alla peggio, con il cavo, si vive uguale dai. ;)
 
Guarda... gli "scandali" sono ben altri.
Comunque io sono fiducioso che arrivi (anche io sono tra quelli che lo aspettano)... alla peggio, con il cavo, si vive uguale dai. ;)
aggiungere il wireless presuppone che il navigatore abbia il modulo hardware apposito. A voglia aggiornare il software se non hai il trasmettitore, ricevitore e antenna...

O peggio, altra ipotesi è che ci sia, ma che per motivi legali non meglio precisati non si possa usare. E anche in questo caso, a voglia aggiornare il software, se dall'altra parte hai un avvocato...
 
Comunque a me hanno detto in concessionaria che il modulo é presente, ma sinceramente non so se sia vero
 
Anche a me il capo officina ha detto che esserci c'è, ed in teoria doveva essere attivo da mo, comunque io personalmente mi trovo bene con quello kia, per ira giri strani non me ne ha fatto fare
 
Ciao ragazzi, ho da poco ritirato la mia Sportage (1.6 CRDI MHEV BUSINESS 2WD DCT, veicolo aziendale) e stavo facendo alcune prove, dopo aver scaricato ed installato l'ultimo aggiornamento (il 231102 finale).

Ho un paio di domande per voi, perdonatemi se non ho letto approfonditamente tutte le pagine del thread e l'avete già detto altrove:
  1. leggo che dovrebbe supportare Android Auto Wireless ma a me non funziona, mi pare anche ad altri qui dentro. Sbaglio qualcosa io o devo solo attendere e sperare?
  2. alcuni settaggi non vengono salvati e sta roba mi fa impazzire, è normale? Ad esempio il supporto alla guida per superamento corsie laterali si rimette ogni volta che accendo l'auto anche se nei settaggi l'ho messo in OFF. La stessa cosa la modalità di guida, che riparte sempre da ECO. Non c'è modo di salvare le mie preferenze?
Vi ringrazio!
 
Ciao, per quanto riguarda il punto 1) ti confermo purtroppo che sulle Sportage non è ancora stata attivata la funzione wireless (si resta in attesa di futura attivazione);
per quanto riguarda il punto 2) ti confermo che il lane assist (quello che tu definisci supporto alla guida per superamento corsie laterali), anche se lo disattivi, ad ogni riavvio è di nuovo operativo. Per quanto possa farti irritare, ahimé, è lo standard che l'UE pretenderà su tutti i veicoli nuovi a partire da luglio 2024 e Kia (come altri marchi) si è già adeguata da un pezzo a riguardo....
 
Ciao, per quanto riguarda il punto 1) ti confermo purtroppo che sulle Sportage non è ancora stata attivata la funzione wireless (si resta in attesa di futura attivazione);
per quanto riguarda il punto 2) ti confermo che il lane assist (quello che tu definisci supporto alla guida per superamento corsie laterali), anche se lo disattivi, ad ogni riavvio è di nuovo operativo. Per quanto possa farti irritare, ahimé, è lo standard che l'UE pretenderà su tutti i veicoli nuovi a partire da luglio 2024 e Kia (come altri marchi) si è già adeguata da un pezzo a riguardo....
Grazie per le risposte, il secondo punto per me resta inconcepibile. Guido spesso su una strada stretta frequentata da ciclisti e sentire l'auto che mi riporta a dx se mi dimentico di mettere la freccia per superare un ciclista mi fa paura!

Invece per la modalità di guida ECO? E' normale anche quello, che ritorni in ECO tutte le volte?
 
Ah si scusa mi ero dimenticato, ti confermo che anche la mia si comporta allo stesso modo, sempre ECO di default.....

Per quanto riguarda il lane assist (Assistenza conducente - Sicurezza corsia), pure se si riattiva ogni volta, potresti metterlo in modalità "solo avviso" affinché suoni e vibri ma non corregga autonomamente lo sterzo. In aggiunta potresti mettere il "volume avviso" spento, in modo da eliminare il suono e lasciare solo la vibrazione. Hai provato???
 
Indietro
Alto Basso