• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Nuovo update software: finalmente apple carplay e android auto wireless!

Ciao a tutti, ho fatto 2 chiacchiere con l'operatore Kia Italia.....Mi ha riferito che l'aggiornamento via USB scaricabile tramite il tool apposito Kia è in fase di TEST, che non succede nulla se si installa. Se nascessero problematiche riemetterebbero più avanti altri aggiornamenti correttivi. Al momento le migliorie x il suddetto aggiornamento sono la pulizia audio ed il volume potenziato. Ah dimenticavo io l'ho fatto e non ho riscontrato problemi, ma se non si è pratici, parola di tecnico Kia, si può compromettere seriamente l'infotainment.
L'operazione è vivamente consigliata a motore acceso
- chiavetta 64Gb formattata exFAT
- Durata da 40 min. a circa 1 ora
- Per iniziare premere start ( avvio auto), poi inserire chiavetta USB, poi dal menù principale selezionare Generale, poi selezionare INFO, poi scorrere a fondo pagina e cliccare su aggiorna..... L'operazione è lenta e mentre lavora non toccare nulla.
Ciaoooo
 
Ciao a tutti, ho fatto 2 chiacchiere con l'operatore Kia Italia.....Mi ha riferito che l'aggiornamento via USB scaricabile tramite il tool apposito Kia è in fase di TEST, che non succede nulla se si installa. Se nascessero problematiche riemetterebbero più avanti altri aggiornamenti correttivi. Al momento le migliorie x il suddetto aggiornamento sono la pulizia audio ed il volume potenziato. Ah dimenticavo io l'ho fatto e non ho riscontrato problemi, ma se non si è pratici, parola di tecnico Kia, si può compromettere seriamente l'infotainment.
L'operazione è vivamente consigliata a motore acceso
- chiavetta 64Gb formattata exFAT
- Durata da 40 min. a circa 1 ora
- Per iniziare premere start ( avvio auto), poi inserire chiavetta USB, poi dal menù principale selezionare Generale, poi selezionare INFO, poi scorrere a fondo pagina e cliccare su aggiorna..... L'operazione è lenta e mentre lavora non toccare nulla.
Ciaoooo
Ciao, io ho fatto esattamente cosi e in effetti non ho visto granché di differenza. Però anche gli operatori kia dicono cose contrastanti. A me e’ stato detto che questo nuovo aggiornamento è solo per i modelli del 2024 (???). Nelle specifiche dovrebbero scriverlo cosi molti di noi eviterebbero di perdere tempo se l’interesse principale fosse quello di avere carplay o Android auto wireless.
 
Vero il.problema gestione batteria rompe e non poco ma in definitiva in un anno zero problemi e tante soddisfazioni, io aa non lo uso proprio, stream8ng spotify e navigatore kia vanno benissimo, magari se esce aa wireless potrei usarlo un pochino ma vivo benissimo anche senza.
Dire che il navigatore Kia va benissimo mi pare un tantino eccessivo 😅😅😅😅😅 non ci capisce niente nelle strade siciliane
Post automatically merged:

Spero che almeno venga aggiornato il bag per cui andavo in corsia opposta e veniva segnalato all’infinito direzione di marcia errata
 
Ultima modifica:
Ciao, io ho fatto esattamente cosi e in effetti non ho visto granché di differenza. Però anche gli operatori kia dicono cose contrastanti. A me e’ stato detto che questo nuovo aggiornamento è solo per i modelli del 2024 (???). Nelle specifiche dovrebbero scriverlo cosi molti di noi eviterebbero di perdere tempo se l’interesse principale fosse quello di avere carplay o Android auto wireless.
Eh si hai ragione dovrebbero essere più chiari e soprattuto allineati con le informazioni che divulgano ai clienti. Poi dovrebbero consentire al tool di scaricare solo aggiornamenti specifici per il proprio modello di auto, ad oggi scarichi un aggiornamento che ha funzioni anche per altri modelli.... e così non ha tanto senso 🤷‍♂️
 
Mi sa che anche gli addetti ai lavori brancolano nel buio, comunque la risalita degli specchietti dovrebbe esserci in quanto presente nei dettagli che appaiono a schermo una volta concluso l'aggiornamento. Stesse provo
 
Ciao a me alla fine l aggiornamento è terminato...unica novità indicata: distributori più frequentati.. quindi significa che il vostro aggiornamento era già presente sulla mia che ho preso la scorsa settimana?
 
Aggiornato via pendrive, mentre mia sorella con una sportage uguale alla mia via ota, come già detto da alcuni, miglioramento a livello audio (prima per sentire a un livello discreto lo tenevo a 45/50, ora a 10 si sente bene), finestrini nei tunnel non c'è nessun tasto o spunta, wireless, come già detto nessuna nuova, mappe buon aggiornamento, ora ci sono strade nuove segnalate che prima non c'erano, in definitiva come un solito aggiornamento normale
 
In realtà qualche novità c'è, ho fatto l'aggiornamento da qualche giorno e inizialmente con grande delusione ho constatato che la funzione wireless non aveva avuto alcuna implementazione ma oggi su un percorso di 150 km un sacco di scoperte...ho iniziato a sentire brani di amazon prime, in contemporanea l'audio sia del navigatore che di android auto, poi la suoneria delle notifiche di whatspp insomma forse dipende dagli aggiornamenti delle app e non dal navigatore kia. Purtroppo domani parto e non potrò fare ulteriori test per tutta la settimana quindi confido in voi, fatemi sapere.
Un fatto è certo, come entro in macchina android auto si connette automaticamente in wireless per quanto riguarda la parte audio mentre ancora non si visualizza la mappa.
 
Aggiornato via pendrive, mentre mia sorella con una sportage uguale alla mia via ota, come già detto da alcuni, miglioramento a livello audio (prima per sentire a un livello discreto lo tenevo a 45/50, ora a 10 si sente bene), finestrini nei tunnel non c'è nessun tasto o spunta, wireless, come già detto nessuna nuova, mappe buon aggiornamento, ora ci sono strade nuove segnalate che prima non c'erano, in definitiva come un solito aggiornamento normale
devo correggerti, i finestrini nei tunnel effettivamente si chiudono e trovi l'opzione con la spunta sia in auto sia su KIA Connect.
Ti basta andare nell'Impostazione veicolo "opzione clima" e ricircolo aria.....✋
 
devo correggerti, i finestrini nei tunnel effettivamente si chiudono e trovi l'opzione con la spunta sia in auto sia su KIA Connect.
Ti basta andare nell'Impostazione veicolo "opzione clima" e ricircolo aria.....✋
Evidentemente e’ valido solo per alcuni modelli. La mia è uma Xceed mild Hybrid diesel presa um mese fa e non dispone queste impostazioni dopo l’aggiornamento. Se vado nella sezione “novità “ dal display della macchina vengono descritti tutti, ma di fatto non ci sono. Quello che mi interesserebbe di più è apple car play, ma me ne farò una ragione. La cosa importante è che vadano bene le nostre Kia.
 
devo correggerti, i finestrini nei tunnel effettivamente si chiudono e trovi l'opzione con la spunta sia in auto sia su KIA Connect.
Ti basta andare nell'Impostazione veicolo "opzione clima" e ricircolo aria.....✋
che modello hai?
 
Nel dettaglio del suo utente c'è riportato Sportage "1.6 T-GDi HEV 230 CV 2WD 6AT GT-Line";)

Comunque a chi hanno detto (KIA) che per fare l'aggiornamento "è vivamente consigliato a motore acceso" questi dell'assistenza ma dove li pescano ... e le risposte le danno così "Per sentito dire" ?
Cè la funzione apposita che ti chiede se fare l'aggiornamento a motore spento, e va benissimo, io fatto già 4 volte così e con la penna usb veloce sulla mia sono bastati meno di 30 minuti... e ancora a qualcuno è stato detto (@Francesco.p) "è solo per i modelli 2024".. se fosse così nella lista veicoli non avrebbe senso mettere e distinguere i modelli per anno (es. Xceed 2019-2020, 2023, ecc... - vado a caso, per sesmpio, eh...) secondo me chi risponde al telefono dell'assistenza non ha neanche mai aperto il sito kia update solo per vedere se esiste o come è fatto... :mad: diamine, ho capito mancherà la formazione da parte di KIA, ma se fai un lavoro, anche temporaneo, almeno un minimo di curiosità su quello che stai per dire non ti viene prima di rispondere??? . bah....
 
I finestrini non si chiudono sulla mia sportage hev 23 gt plus. Poi sarà anche vero... Mah
 
Indietro
Alto Basso