• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica OBD con Niro

Io ho blindato sia l'obd che la centralina,l'obd è stata rimossa dal suo alloggiamento e messa in altra posizione con la blindatura.per chi ha il remote ass. Non saprei come si possa blindare ma ci sono video dove fanno vedere altri tipi di blindatura o meglio di occultamento della obd originale con una obd che fa da bypass e si attiva con chiave particolare se non erro elettronica che avrà il Proprietario dell'auto.cercate un po su internet qualcosa viene fuori per qualche idea.
 
Quale blindatura hai montato chi la produce la niro non e che ha molto spazio e un groviglio intricato di fili.
 
tmp_25219-IMG-20170118-WA00021291003903.jpeg L'ha montata il mio elettauto di fiducia è una scatola di acciaio a conbinazione.
 

Allegati

  • tmp_25219-IMG-20170118-WA0002611716439.jpeg
    tmp_25219-IMG-20170118-WA0002611716439.jpeg
    84,7 KB · Visite: 1.059
Comunque se non sbaglio un'altra porta OBD è nel vano motore!!!!!!

VanoMotore.jpg
 
È da quella interna che clonano il telecomando con il trasponder.
 
Appena ho un po di tempo vado da pandora mi faccio fare un preventivo per un antifurto satellitare e poi la catena e' montata il blocca pedale vediamo se funziona un po di accortezza nel non lasciare l'auto in zone a rischio, non mi hanno rubato l'audi rs4 spero che non succeda con la niro.
 
l'ho vista su ebay c'e ne anche un altra prodotta da questa azienda appena ho tempo vedo sotto dove si puo montare http://www.mdengineering.it/prodotti/5213/lt_1/prodotti/italia/ il problema e che col remote attaccato c'e ne vorrebbero due.Questo e il bloccapedale freno che ho ordinato
Sarà anche sicuro, ma ogni volta per metterlo e toglierlo ti devi "sdraiare" sul pavimento ....! P.S. avete notato che sulla "carretta" nel video c'è il freno a mano a pedale .....? Hihihihi
 
Fausto tanto gli equilibrismi sono abituato a farlo con i maggiolini quando monto i bloccapedali.
 
Per chi non conosce Torque, questi sono alcuni screeshot del programma:

Screenshot_20170304-094113.png Screenshot_20170304-094124.png Screenshot_20170304-094755.png Screenshot_20170304-095015.png
Nell'ultima, il tracciato del percorso fatto.
 
Quindi fatemi capire chi ha installato RA, dove potrebbe mettere un'interfaccia OBD BT per colloquiare con Torque visto che nel vano fusibili non ci sta?
 
Al post 10 ho caricato l'immagine dell'adattatore.
 
Se la prendete piccola come quella di giupi richiudete tranquillamente lo sportellino al lato sinistro del volante.https://www.google.it/search?q=inte...o7_SAhVJIMAKHWHuBP4Q_AUICigD&biw=1366&bih=669https://it.aliexpress.com/promotion/promotion_bluetooth-obd-interface-promotion.htmlL'ELM327 Bluetooth non dispone di alcun cavo, funziona via bluetooth wireless.
ELM327 bluetooth funziona nel raggio di 3 metri. e il software V1.13

Funzioni:
1. Legge i codici diagnostici, sia generici che specifichi del costruttore, e visualizzi il loro significato (oltre le 3000 definizioni generiche di codice nella banca dati).
Codici di difficoltà 2. rimuove e spegnere il MIL ("Check Engine" di luce)
3. Visualizzazione dei dati correnti del sensore, tra cui:
4. giri motore
5. Valore calcolato di carico
6. Temperatura del liquido di raffreddamento
7. Fuel System Status
8. Velocità del veicolo
9. Breve Termine assetto carburante
10. lungo Termine assetto carburante
11. Collettore di aspirazione a pressione
12. Variatore
13. Temperatura dell'aria di aspirazione
14. Portata d'aria
15. Acceleratore posizione assoluta
16. tensione del sensore di Ossigeno / associati finiture di carburante, a breve termine.
17. Stato del sistema carburante
18. pressione carburante
 
Se la prendete piccola come quella di giupi richiudete tranquillamente lo sportellino al lato sinistro del volante.
No, purtroppo non si chiude neanche con quella.
Per tenerla fissa, aspetto che mi arrivi lo splitter con connettore a 90° (post 10).
 
Indietro
Alto Basso