• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica OBD con Niro

Giupi allora ne ho vista una che e' ancora meno spessa mi sembra vgate puo essere che ci possa andare.
 
Ho letto @giupi ma non la ritengo una soluzione ottimale ma accettabile se non possono lavorare contemporaneamente entrambe, e se come dicevi devo scollegarlo per far funzionare RA.
Se ci fosse un'altra soluzione "definitiva" la preferirei... se così non fosse aspetterò di vedere le tue prove visto che sei ferrato in merito poi magari ti copio!;)
 
...... devo scollegarlo per far funzionare RA.
Se ci fosse un'altra soluzione "definitiva" la preferirei... se così non fosse aspetterò di vedere le tue prove visto che sei ferrato in merito poi magari ti copio!;)
Il protocollo con cui comunica il sistema OBD non prevede, purtroppo, l'utilizzo parallelo di due indirizzi.
Comunque, al di là della curiosità iniziale, non vedo alcun motivo per tenere ELM327 abilitata nel normale utilizzo.
 
Riprendo questo post per avvisare che neanche con l'adattatore in foto si riesce a chiudere lo sportellino.

downloadfile.jpeg
Pisia52 tu hai RA, puoi postare una foto del vano fusibili?
 
Giuseppe domani ti faccio la foto della presa ma a me sembra dato che avevo aperto lo sportello che sia uguale a quando non c'era il remote
 
@giupi hai già iniziato ad usare Torque con Niro? Se sì riesci a vedere i giri motore, i consumi instantanei di carburante ed energia durante la guida? (quello che mi interessa maggiormente)
 
@Grumpy
Non riesco a trovare un attimo di tempo.
Forse, e dico FORSE, tra qualche mese riesco ad andare in pensione ma devo andare in Giappone.
Appena torno da Tokyo mi metto all'opera!!
 
@giupi Non so se mandarti in quel posto perché stai per andare in pensione o perché vai in Giappone... affettuosamente e con invidia ovviamente! :p:D
 
@Grumpy
Non riesco a trovare un attimo di tempo.
Forse, e dico FORSE, tra qualche mese riesco ad andare in pensione ma devo andare in Giappone.
Appena torno da Tokyo mi metto all'opera!!
Beato te. Per entrambe le cose.
 
Giupi ecco le foto stamattina ho provato il torque obd e ad un certo punto mi si sono accese tutte le spie del display una ad una mi sono detto che sta succedendo poi ho realizzato che stava verificando eventuali anomalie risultato nessun errore la niro gode di ottima salute.
 

Allegati

  • IMG_2374.JPG
    IMG_2374.JPG
    96,3 KB · Visite: 659
  • IMG_2375.JPG
    IMG_2375.JPG
    185,9 KB · Visite: 595
@Pisia52
ma allora il RA non è collegato alla presa OBD?
Avevo capito male?
Intanto, grazie per le foto.
 
Giuseppe staccano la obd originale e la connettono alla femmina di obd del RA un altro connettore che fa sempre parte del kit va al mobisat e l'obd replica la montano al posto di quella che hanno smontato.
img_2247-jpg.5345.jpg
 
Adesso è tutto chiaro.
Grazie mille!!
 
Tuner chip su un motore a benzina e, in più, a ciclo Atkinson.....?
Con circa 90 euro, puoi andare a Trastevere, ristorante La Zingara ( se esiste ancora) e andare via pieno come un uovo!!!
P.S. I parametri che può modificare quel coso ( non chiamarlo chip) posso insegnarti a variarli con un paio di trimmer e un paio di PTC........costo totale circa 5 euro.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso