• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica OBD con Niro

Ragazzi scusate, quindi quale OBD consigliate di comprare? Io ho un ELM327 via cavo che software c’è per computer?
 
@justinheero Non sono sicuro di aver capito la domanda per punteggiatura mancante. Hai un ELM327 via cavo o cerchi un software per computer via cavo? Sono confuso a prescindere scusa.:oops::D
Io ho un OBDLINK LX, cè nella lista nel sito del link nella pagina precedente... Non ho esperienza con altri OBD2. Qualcuno del forum ne usa altri, senti da loro come vanno o cerca on line info in merito, io ho fatto così. Per quanto riguarda il software io uso Torque, cè una discussione aperta apposita, per la visualizzazione off line dei dati nella pagina precedente ho messo il link ad un software carino.
Prova ad utilizzare il tuo OBD con Torque e vedi come va... altrimenti valuta di acquistarne uno nuovo ;)
 
Grazie per la risposta, ho un elm327 via cavo (usb) che usavo con la precedente auto e cerco un software per PC o Mac da utilizzare con l’elm327 via cavo.
Scusa se non mi sono spiegato bene. Grazie
 
Ok, con una rapidissima ricerca ho trovato questo http://www.totalcardiagnostics.com/...elm327-usb-cable-on-windows-and-obd2-software, non so se fà al caso tuo non avendo esperienza di OBD2 usb e software relativi. Personalmente però a meno di voler leggere errori di allarmi o valori di emissioni dell'auto trovo sia scomodo dover tenere collegato l'OBD2 alla presa OBD e contemporaneamente con un cavo un notebook. Io penserei di investire qualche euro in un OBD2 BT, ce ne sono anche di economici ;)
 
Grazie lo proverò, nel frattempo ho trovato per Mac EOBD Facile e mi ha dato errore P0116
 
ciao.. sto leggendo con interesse questo post visto che avrò la Niro tra qualche mese..
più in alto qualcuno ha consigliato gli OBD con questo link
https://it.aliexpress.com/promotion/promotion_bluetooth-obd-interface-promotion.html

ma precisamente quale può essere il migliore visto che ce ne sono vari chiamati "ELM 327"?
mi par di capire che sia importante che sia BT e che sia compatto..
se usi android meglio BT se usi apple meglio WIFI ... io l'ho preso su amazon si chiama ILC obd2
per quanto riguarda la siglia ELM 327 è una sorta di protocollo che usano tutte le obd2 ( almeno credo di ricordare cosi)
 
Mi sono accorto che il post precedente doveva andare nell'altra discussione, lo elimino e lo sposto in "tutto su Torque".... è lunedì mattina!
Mi sposto di là.... seguimi @gmail! Appena ho tempo ti rispondo ;)
 
Indietro
Alto Basso