• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica OBD con Niro

@Albertino78 per lo smartphone S3 non basta il root. Devi installare una custom recovery e una custom ROM sviluppata su una versione Android recente.
Prova con una ROM Android 7. Se vai su xda ad esempio (controlla che sia il tuo modello di telefono i9300):
https://forum.xda-developers.com/galaxy-s3/orig-development/official-lineageos-14-1-i9300-t3544531
Per i dongle OBD economici, una vale l'altro. A mio parere meglio il secondo della lista perchè ha l'interruttore on/off.

Sono riuscito a installare LineageOS.
Fatto tutto, installato Android Auto, e tutto il resto per fare il mirror.....peccato che non parta! La niro mi da un errore e sul cell dice veicolo non supportato! Uff.......un pomeriggio (con febbre....) a installare sta roba e poi non parte AA......avete idee?
 
Potrebbe essere il cavo oppure il connettore del telefono che sono difettosi.
Oppure non hai aggiornato google play services + AA + Maps alle ultime versioni disponibili.
Prova un'altra custom ROM.
Inizia senza le applicazioni per il mirror. Devi prima essere sicuro che AA funziona.
 
Non è il cavo. Ne ho provati 3 diversi uno anche super serio. Ho spulciato tutti i forum xda. In pratica c’è un problema di poca RAM su S3. Un utente è riuscito a ricompilarsi la build cambiando dei parametri per far funzionare AA. Ma io non ho la più pallida idea su come cominciare. O meglio mi son fatto una cultura da bravo smanettone ma non fa per me. Prima provo per bene torque e relativi pid. Poi se mi sale la scimmia vedrò di procurarmi qualcosa di più recente di un S3. Va bene anche un S4 o similare.
 
Non prendere s7. Ha il difetto di gonfiare le batterie
 
Leggo solo ora... sì S3 è effettivamente un pò datato per AA. Anche con Note 3 che ha già 4Gb di RAM e versione Android appena compatibile è quasi inutilizzabile. Fossi in te cercherei qualcosa di più recente, usato e che per certo sai che non ha problemi. Forse già un S4 dovrebbe bastare. Per esperienza diretta sò che S7, S8 e A8 vanno alla grande.
 
Leggo solo ora... Forse già un S4 dovrebbe bastare. Per esperienza diretta sò che S7, S8 e A8 vanno alla grande.
OT ON
vendo S6 edge 64Gb verde
se volte, contattatemi iin MP
OT OFF
 
Bene rieccomi:D
Nel frattempo è uscito OBDLink MX Pro su Amazon Italia. Messo in lista. Per ora ancora troppo caro.
Vediamo se scende.
Intanto mi attrezzo per muletto ROOTABILE compatibile con Niro.

ScanTool OBDLink MX 426101, scanner diagnostico Bluetooth, strumento professionale per Android e Windows https://www.amazon.it/dp/B006NZTZLQ/ref=cm_sw_r_cp_api_i_P8OdCbYGWBSB6

P.s. OBD economico reso.....
 
Nella descrizione di Amazon :esclusi i veicoli ibridi e elettrici?
 
Vabbè lasciamo stare le descrizioni di Amazon......ho messo gli occhi su quel modello solo perché è l'unico compatibile sia con iOS che con Android.....alla fine è come il modello LX che hanno tutti con più la compatibilità anche per iOS.
 
Bene rieccomi:D
Nel frattempo è uscito OBDLink MX Pro su Amazon Italia. Messo in lista. Per ora ancora troppo caro.
Vediamo se scende.
Intanto mi attrezzo per muletto ROOTABILE compatibile con Niro.

ScanTool OBDLink MX 426101, scanner diagnostico Bluetooth, strumento professionale per Android e Windows https://www.amazon.it/dp/B006NZTZLQ/ref=cm_sw_r_cp_api_i_P8OdCbYGWBSB6

P.s. OBD economico reso.....


Scusate l’autoquote ma ho fatto una cappellata....il modello che ho postato non è compatibile con iOS e Android. Ma solamente con Android.
Quello che vorrei prendere si chiama MX+ nero con scritte gialle.

Questo:
54555F18-5413-4001-86C4-ABC77A793FA5.jpeg
 
Riesumo queto vecchio perchè devo comprare una OBD per poter utilizzare il programma che calcola i consumi per programmare le ricariche. Ho letto tutto quello che avete scritto, ma sono post un po' vecchiotti per cui chiedo qualche update.
Mi consigliate una OBD Bluetooth buona ma che non costi 100 euro da lasciare sempre connessa in auto (quindi con qualche funzione di autospegnimento o powersaving)?
Grazie mille
 
Per andare sul sicuro obdlink lx, il verdone. Se monitori (con keepa su Amz) il prezzo, spesso scende attorno ai 70€. Funziona bene, il firmware viene aggiornato e sul sito di Hybrid Assistant ci sono sempre tante info per l'utilizzo corretto. Si spegne da solo. Qui adesso costa qualcosa meno, ma viene dalla Cina: https://www.ebay.com/itm/274005341593
 
Indietro
Alto Basso