• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Omologazione cerchi da 16 su Niro da 18

Si, confermo c'è il certificato originale cerchi e la conferma per la kia niro. Ho tutto il plico che mi ha fatto il gommista. I 50 euro di bollettini erano una cifra non precisa che mi ha detto il gommista che dovrò pagare lunedì in motorizzazione. Se sono meno meglio ancora. Confermo la richiesta economica del concessionario kia :'(
ne ero sicuro i non professionisti non sono mai stati e non saranno mai in estinzione in compenso credo che il tuo gommista sia un professionista serio e con quello che ti ha montato anche onesto
vedro
Se come sembra con 41 euro me la cavo, i cerchi da 16 con gomme invernali da 16 non sono male e volendo tenere la macchina a lungo mi ripago il tutto. Ciao

ho fatto la stessa pensata e poi cambio le gomme quando mi pare senza appuntamenti anche all'ultimo minuto
però in effetti pensavo di spendere qualche centinaio di euro in menoscuola di pensiero diversa ma assolutamente giustificata anche per la rottura di scatole di tutta la procedura comunque io ho utilizzato quel sistema con una Sorento per 13 anni ma spostare quei gommoni mi dava da pensare questi si spostano meglio e voglio provare. a dimenticavo complimenti per la concessionaria stampa la mia del 1° agosto e digli che sono
degli incompetenti e che l'onestà non è fra le loro caratteristiche
vedro
il mio mi ha chiesto 400 euro per il nullaosta e non mi ha neppure garantito che fosse rilasciato. Vabbhe ho fatto finta di farmi prendere per il c... e ho pure ringraziato.. Tanto alla fine a conti fatti la miglior soluzione son le crossclimate o al max un treno invernale e doppio cambio.. Conti fatti con quello che spendo per gomme cerchi valvole e omologazione da 16 prendo un treno di invernali e con la differenza pago il cambio gomme per i 5 anni a venire.. Senza contare che i 18 sono un altro pianeta a livello estetico


scuola di pensiero diversa ma assolutamente giustificata anche per la rottura di scatole di tutta la procedura comunque io ho utilizzato quel sistema con una Sorento per 13 anni ma spostare quei gommoni mi dava da pensare questi si spostano meglio e voglio provare. a dimenticavo complimenti per la concessionaria stampa la mia del 1° agosto e digli che sono
degli incompetenti e che l'onestà non è fra le loro caratteristiche
vedro
 
Gabry,
Tienici aggiornati sul buon fine dell'omologazione :good::good:
:ciao::ciao::ciao:
 
Ragazzi, venerdì la motorizzazione mi ha dato ok e firmato le carte. Lunedì torno per prenotare il collaudo con gomme e cerchi nuovi. Incrocio ancora le dita in modo scaramantico
 
Ottima notizia! !
 
Nessun ha chiesto la doppia omologazione dei cerchi in fase di contratto?
 
Nessun ha chiesto la doppia omologazione dei cerchi in fase di contratto?
non credo infatti avendo la possibilità di acquistare la stessa auto a scelta sia con i 18 che i 16 si dava per scontato che nella carta di circolazione fossero già considerati (come peraltro già succede per quasi tutte le altre auto )
vedro
Ragazzi, venerdì la motorizzazione mi ha dato ok e firmato le carte. Lunedì torno per prenotare il collaudo con gomme e cerchi nuovi. Incrocio ancora le dita in modo scaramantico

bene Gabry ormai è fatta vedro
 
Allora Gabry. ......
Non tenerci sulle spine :nonso::happy:
 
A me il concessionario lo disse. Usciva solo con i 16 o solo 18. Una grande cavolata. Ma sono in buona compagnia..!Collaudo il 3 ottobre. Il 2 sera monto cerchi e gomme da 16 dal gommista. Ho foglio motorizzazione per girare la mattina prima del collaudo dopodiché confido di avere il timbro sul libretto ;-)
 
:(:(
Quindi senza nullaosta kia non se ne fa niente :poo::su::ciao:
 
Fai con il gommista la pratica e poi vai in motorizzazione. Risparmi un bel po'
 
A me il concessionario lo disse. Usciva solo con i 16 o solo 18. Una grande cavolata. Ma sono in buona compagnia..!Collaudo il 3 ottobre. Il 2 sera monto cerchi e gomme da 16 dal gommista. Ho foglio motorizzazione per girare la mattina prima del collaudo dopodiché confido di avere il timbro sul libretto ;-)

bravo Gabry il timbro sul libretto l'avrai e potresti anche essere il primo in Italia io me la prendo + comoda solo per il fatto che solo dal 15 novembre entra in vigore l'obbligo e non ho voglia di montare e smontare delle gomme penso che settimana prossima andrò a prenotare il collaudo per fine ottobre . a proposito dalla prenotazione sembra che i tempi
che ti hanno dato siano molto corti per il collaudo ,quanti sono ?
ciao vedro
 
A Bologna una week per avere la firma e una week per il collaudo. Ciao
 
Io l'ho ordinata con cerchi da 16".. Alla moglie piaceva di più con quelli, ed io mi sono detto ok mi organizzo costi e non mi rompo x le misure della carta di circolazione.. Il concessionario mi aveva comunque detto che non vi sarebbero stati problemi ne costi x avere nullaosta di KIA... Oggi, in attesa che arrivi la mia Niro, sono passato dal gommista x vedere quali cerchi e gomme invernali scegliere, e mi ha detto che ci sono diversi cerchi già da poter essere omologati x Niro da 16, 17 e 18.. Quelli da 17 non ne avevo mai sentito... Comunque non sono entrato nel dettaglio perché mi interessano i 16 e di questi me ne ha mostrato diversi
 
Indietro
Alto Basso