Vi racconto la mia esperienza.
Ho una Stonic del 2018, inizialmente anche io ho avuto stesso problema, reset dell'orario ad ogni avvio del motore, i numeri in rubrica non si scaricavano più. Per colpa della mia testa dura non volevo andare in officina Kia per mancanza di fiducia. Successivamente il problema è peggiorato, oltre a quelli prima elencati, ha iniziato a non collegarsi in automatico al bluethooth del telefono, ma dovevo effettuare sempre una nuova connessione.
Sempre per la mia testa dura non mi sono recato alla Kia, fatto sta che un bel giorno lo stereo ha deciso di mandarmi a quel paese. Schermo nero e scritta Kia, funzionava soltanto la radio FM senza poter cambiare stazione. Bhe finalmente mi sono deciso a prendere appuntamento e andare alla Kia. Appena arrivo, mettono la macchina dentro e dopo 10 minuti me la ridanno dicendo che non si può fare nulla in quanto per agire sul firmware del sistema avevano la necessità di interagire con il display. Vado via mangiandoni le mani e pentendomi di non essermi recato da loro al primo problema. Per consolarmi vado al bar a fare la seconda colazione ma al termine della colazione mi chiama la Kia e mi dicono di ritornare perché volevano fare una prova a forzare il sistema ma nulla di certo. Va be vado li, la macchina entra e nel frattempo io inizio a cercare uno stereo nuovo su internet

ma proprio in quel momento quando avevo trovato lo stereo che mi piaceva a 312 euro esce l'omino e mi dice " ci siamo riusciti" forzando il sistema abbiamo sbloccato e sistemato senza volere soldi. Sono passati solo 5 giorni da quando mi hanno sistemato lo stereo e per il momento funziona. Mi hanno detto di richiamarli dopo una settimana per dirgli se va tutto bene. Se vi può interessare è la Kia di Viterbo Autopremium.