• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Orrori non errori del navigatore

Ricordatevi che sui percorsi più veloci tiene conto dei limiti di velocità e su alcune strade bianche dice 90km/h... Magari la strada principale è limitata a 50... Inoltre tiene conto anche del traffico... Forse conviene calcolare i percorsi senza internet collegato...
Si infatti ieri mi dava limite 90 su una strada dove tenevo i 20 per evitare tutti i crateri :D
 
Il problema dipende dalla classificazione delle strade, non dal navi. E' evidente che molte strade sono classificate male, forse un tempo erano praticabili e ora non lo sono quasi piu'. Generalmente mi affido 100% al navi, anche quando devia per strade inconsuete. Alla fine poi basta arrivare. Le situazioni veramente complicate si verificano molto raramente.
 
Il problema dipende dalla classificazione delle strade, non dal navi. E' evidente che molte strade sono classificate male, forse un tempo erano praticabili e ora non lo sono quasi piu'. Generalmente mi affido 100% al navi, anche quando devia per strade inconsuete. Alla fine poi basta arrivare. Le situazioni veramente complicate si verificano molto raramente.
Quello che dicevo prima. Manca un database aggiornato, non è che sarebbe complicato da fare se ogni comune ci si dedicasse. Ma siamo in Italia...
 
Quello che dicevo prima. Manca un database aggiornato, non è che sarebbe complicato da fare se ogni comune ci si dedicasse. Ma siamo in Italia...
Io seguo sempre, con Waze, Apple map o il navigatore Niro la medesima procedura: studio il percorso di massima con le care vecchie mappe cartacee e uso quelle elettroniche come supporto alla memoria del mio cervello, che per ora regge...:mad:
 
Quello che è capitato a me con i navigatori (tutti) credo che non sia capitato mai a nessuno.
Da colle delle Api, a Campobasso, provate ad impostare il ritorno a Roma. Tutti i navigatori, vi fanno prendere una stradina che vi porta sotto i piloni della tangenziale. Poi, sempre secondo i navigatori, dovresti fluttuare per almeno una cinquantina di metri ed atterrare sulla tangenziale.
 
Quello che è capitato a me con i navigatori (tutti) credo che non sia capitato mai a nessuno.
Da colle delle Api, a Campobasso, provate ad impostare il ritorno a Roma. Tutti i navigatori, vi fanno prendere una stradina che vi porta sotto i piloni della tangenziale. Poi, sempre secondo i navigatori, dovresti fluttuare per almeno una cinquantina di metri ed atterrare sulla tangenziale.
carino... forse li hanno progettati per le future auto volanti... :D:D:D
 
carino... forse li hanno progettati per le future auto volanti... :D:D:D
:D
La cosa "comica" della faccenda è che se ti rifiuti di seguire le indicazioni ed imbocchi il sentiero giusto (tre traverse di differenza), magicamente ti da la rotta giusta.
E' strana la cosa, perché lo fa con il navigatore della Niro, con Sygic, con Here, con Tom Tom, con Google Maps. Per tutti, quella stradina sfocia sulla tangenziale (in un mondo a due dimensioni).
Su tutti i miei navigatori imposto sempre il percorso più veloce ed escludo sempre le strade non asfaltate.
 
Vi ricordo che in tutto il mondo, sono solo due o tre le aziende che compilano le mappe... Per tomtom lo fa teleatlas... Quindi se quella società ha commesso un errore, questo satà riportato su più sistemi di navigazione...
 
Quello che è capitato a me con i navigatori (tutti) credo che non sia capitato mai a nessuno.
Da colle delle Api, a Campobasso, provate ad impostare il ritorno a Roma. Tutti i navigatori, vi fanno prendere una stradina che vi porta sotto i piloni della tangenziale. Poi, sempre secondo i navigatori, dovresti fluttuare per almeno una cinquantina di metri ed atterrare sulla tangenziale.
Con Google Maps sembra che non ci sia nessun tratto "fluttuante". Ti porta su una strada secondaria che si immette sulla tangenziale di Campobasso. Strada secondaria che però sembra abbastanza trafficata, percorrendola in modalità street view.
 
Vi ricordo che in tutto il mondo, sono solo due o tre le aziende che compilano le mappe... Per tomtom lo fa teleatlas... Quindi se quella società ha commesso un errore, questo satà riportato su più sistemi di navigazione...
Infatti il problema non è il navigatore in se stesso. A me per esempio il Tom Tom piace, bella la funzione che quando arrivi in prossimità di deviazioni in autostrada ti fa lo zoom delle corsie in 3d con indicata quella giusta da imboccare, se però il database delle mappe fa schifo anche il miglior programma fallisce,i dati letti sono quelli
 
Ciao,
Non conosco l'opzione <A tempo limitato> nelle impostazioni:
di cosa si tratta ?
upload_2019-1-10_9-57-49.png
 
Con Google Maps sembra che non ci sia nessun tratto "fluttuante". Ti porta su una strada secondaria che si immette sulla tangenziale di Campobasso. Strada secondaria che però sembra abbastanza trafficata, percorrendola in modalità street view.
Se avrò occasione di ritornarci rifarò il test sia con il navigatore dell'auto che con GMaps (ormai conosco la strada del ritorno).
Proverò a modificare alcune impostazioni e vediamo cosa mi da.
 
Indietro
Alto Basso