• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Orrori non errori del navigatore

No, poca roba, diciamo una settimana:D
 
si, si... ti sei limitato... le litanie bestemmiatorie di @Papinix includono almeno un calendario completo... :D
 
Ahahahahahah @still poi sei dovuto anche andare a ripulirla immagino :D:D
 
Qualche settimana fa Google Maps, che considero di gran lunga il migliore, neanche paragonabile all'obbrobrio montato sulla Niro, mi ha fatto deviare dalla comoda e ampia provinciale, per prendere una strada minuscola in mezzo a un bosco in salita ripidissima, poi ho scollinato e alla fine della discesa, altrettanto ripida, mi sono accorto che la stradina era attraversata da un torrente, prima di proseguire inerpicandosi di nuovo :eek: Non sapevo piu' cosa fare, anche perche' tornare indietro era complicato, non essendoci spazio di manovra. In piu' e' arrivato un SUV dietro di me. Ho buttato il cuore oltre l'ostacolo e ho guadato.
E' andata bene, l'accqua era bassa. Poi alla fine della salita c'era la strada principale, abbandonata per risparmiare qualche centinaio di metri.....
 
Il problema è proprio questo, non si tratta del navigatore di Niro, maps o altro, il problema sono proprio le mappe e la classificazione delle strade. Bisognerebbe assolutamente che le strade venissero classificate secondo un ordine in base alle caratteristiche, che ne so, dal livello 1 autostrada a tre corsie a livello 5 , sterrato stretto tipo mulattiera. A questo punto si potrebbe scegliere sul navi il livello minimo delle strade da percorre, se per esempio il livello 3 corrispondesse alla strada asfaltata mentre il 4 è sterrato potrei decidere di impostare il percorso dove come minimo percorro una livello 3
 
Qualche settimana fa Google Maps, che considero di gran lunga il migliore, neanche paragonabile all'obbrobrio montato sulla Niro, mi ha fatto deviare dalla comoda e ampia provinciale, per prendere una strada minuscola in mezzo a un bosco in salita ripidissima, poi ho scollinato e alla fine della discesa, altrettanto ripida, mi sono accorto che la stradina era attraversata da un torrente, prima di proseguire inerpicandosi di nuovo :eek: Non sapevo piu' cosa fare, anche perche' tornare indietro era complicato, non essendoci spazio di manovra. In piu' e' arrivato un SUV dietro di me. Ho buttato il cuore oltre l'ostacolo e ho guadato.
E' andata bene, l'accqua era bassa. Poi alla fine della salita c'era la strada principale, abbandonata per risparmiare qualche centinaio di metri.....
Pensa se avevi la e-niro, che le batterie le ha tutte sotto il pianale in (quasi) bella vista.
Il problema è proprio questo, non si tratta del navigatore di Niro, maps o altro, il problema sono proprio le mappe e la classificazione delle strade. Bisognerebbe assolutamente che le strade venissero classificate secondo un ordine in base alle caratteristiche, che ne so, dal livello 1 autostrada a tre corsie a livello 5 , sterrato stretto tipo mulattiera. A questo punto si potrebbe scegliere sul navi il livello minimo delle strade da percorre, se per esempio il livello 3 corrispondesse alla strada asfaltata mentre il 4 è sterrato potrei decidere di impostare il percorso dove come minimo percorro una livello 3
Cosa intelligente, ma è già tanto se ti fanno escludere le strade bianche.
 
Oggi idem, su strade provinciali mi ha proposto deviazioni su sterrato, una volta ci sono cascato e ho proseguito a insozzare la macchina, alle successivo ho cordialmente mandato a quel paese la voce del navigatore e ho proseguito sulla strada principale :D
 
A volte occorre anche controllare come è stato impostato il nav...... Se è impostato nella ricerca della strada più breve possono succedere certi inconvenienti.....
Bisogna tenere a mente che il navigatore è un aiuto e non la certezza, ormai lo ho imparato a mie spese. Su percorsi facili, con mete poste su strade importanti sono quasi infallibili ma in altre situazioni si rischiano guai. Se scegli il percorso più breve ti manda per mulattiere, se scegli quello più veloce magari ti fa fare 50 km in più per utilizzare l'autostrada quando magari c'è una statale a due corsie. D'ora in poi pianifichero' in anticipo la strada e se vedo che il navi mi manda in posti sospetti mi fermero' prima sia troppo tardi.
 
Bisogna tenere a mente che il navigatore è un aiuto e non la certezza, ormai lo ho imparato a mie spese. Su percorsi facili, con mete poste su strade importanti sono quasi infallibili ma in altre situazioni si rischiano guai. Se scegli il percorso più breve ti manda per mulattiere, se scegli quello più veloce magari ti fa fare 50 km in più per utilizzare l'autostrada quando magari c'è una statale a due corsie. D'ora in poi pianifichero' in anticipo la strada e se vedo che il navi mi manda in posti sospetti mi fermero' prima sia troppo tardi.
Sisi concordo assolutamente: oggi quando ho svoltato ascoltando il navi e mi sono trovato dentro al fango ho messo la retro e mi sono ributtato sulla statale dopo che mi aveva già ingannato una volta :D
 
Lunedì scorso prima di finire nel fango, per qualche km ho evitato di seguire i consigli del navi e fare a modo mio, semplicemente seguendo i cartelli stradali. Alla fine non c'erano più segnali e mi sono dovuto arrendere, ma non accadrà più: ho il telefono, chiamo e mi faccio dire dove andare :D
 
Se scegli il percorso più breve ti manda per mulattiere, se scegli quello più veloce magari ti fa fare 50 km in più per utilizzare l'autostrada quando magari c'è una statale a due corsie.
Questo si ottiene impostando di evitare autostrade e pedaggi oltre che le famigerate strade bianche.
 
Ricordatevi che sui percorsi più veloci tiene conto dei limiti di velocità e su alcune strade bianche dice 90km/h... Magari la strada principale è limitata a 50... Inoltre tiene conto anche del traffico... Forse conviene calcolare i percorsi senza internet collegato...
 
Indietro
Alto Basso