• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Orrori non errori del navigatore

io ho scoperto che in alcune di queste anomalie, sono causate da limiti di velocità imponderabili, quindi il navigatore sceglie una deviazione, perché calcola che così si va più veloci... non ci ho mai provato, ma secondo me ti fa guadagnare un picosecondo... :D
Sinceramente non ricordo quant’è il limite su quella strada, mi sa 50 o 60, però sicuramente su quella stradina dove mi vorrebbe far passare non potrei superare i 10/15 km/h (mentre al contrario seguendo la principale senza traffico si può stare a 50). Mi fa una cosa simile in una strada vicino casa però li effettivamente sono io che decido di fare una deviazione che mi fa allungare di 500 metri ma che non mi fa percorrere una strada stretta all’inverosimile ma obiettivamente più veloce, qui invece non me lo spiego
 
si, ma se la stradina non ha limiti, per il navigatore puoi abdare a 90 Km/h... capisci quale è l'inghippo? anche se leggermente più lunga, la percorri (secondo il navigatore) in meno tempo...
 
si, ma se la stradina non ha limiti, per il navigatore puoi abdare a 90 Km/h... capisci quale è l'inghippo? anche se leggermente più lunga, la percorri (secondo il navigatore) in meno tempo...
Ah giusto, beh si sicuramente non ne ha è tipo una strada vicinale non so nemmeno com’è classificata anche perché come si vede pure dalla foto inizia poco prima e finisce con l’immissione sulla principale. Evidentemente il navigatore ragiona così non c’è altra spiegazione :good:
 
per non fare troppe eccezioni nella programmazione, sicuramente le strade sono classificate come urbane, extra urbane e autostrade, con soli tre limiti: 50, 90, 130 Km/h, a meno di tratti principali per i quali sono riportati i limit... quella stradina extraurbana, non avrà nessun limite specifico, per cui risulta una extraurbana con limite a 90....
 
Per me fa proprio piangere come navigatore infatti quando vado in giro uso il mio fido tom tom che non mi ha mai deluso.
 
Questa discussione mi conforta. Ne avevo aperta una simile dedicata al navigatore ciofeca della Niro e in molti erano intervenuti difendendolo a spada tratta. Io comunque uso Maps.
 
Per me fa proprio piangere come navigatore infatti quando vado in giro uso il mio fido tom tom che non mi ha mai deluso.
il mio TomTom Go (il primo venduto in italia) mi ha abbandonato dopo 24 anni di onorato servizio... ha un problema con la calibrazione del touch screen e non è più utilizzabile e... ormai fuori assistenza... lo tengo per ricordo... :(
 
Silvano, io sulla Twingo ho tomtom e non funziona meglio di quello della Kia
 
Silvano, io sulla Twingo ho tomtom e non funziona meglio di quello della Kia
Parlo dei portatili quelli montati sulle auto non riesco a capire perche hanno sempre qualcosa di diverso,resta il fatto che il nostro definire osceno e' un complimento mi riferisco nello specifico all informazioni.
 
Io se devo consigliarne uno direi HereMaps tutta la vita, non per niente ma mi ha portato a Capo Nord senza esitazioni e con le mappe offline non ho usato nemmeno internet
 
Lo scherzo di oggi del navigatore: imposto un percorso di una cinquantina di minuti, attacco il router dal telefono che mi da le info sul traffico, a un certo punto mi segnalano 6 minuti di rallentamento a pochi km e nel mentre c’erano ambulanze che andavano e venivano, allora ho pensato a un incidente e ho volentieri accettato l’invito del navigatore che mi proponeva un percorso addirittura più veloce. Non l’avessi mai fatto... sono andato per campi :eek::eek::eek:
Vabbè almeno la macchina era già sporca ora non ho più scuse per non lavarla :D:D:D
 
non mi sono mai fidato dei percorsi alternativi... preferisco fare la coda...
 
Lo scherzo di oggi del navigatore: imposto un percorso di una cinquantina di minuti, attacco il router dal telefono che mi da le info sul traffico, a un certo punto mi segnalano 6 minuti di rallentamento a pochi km e nel mentre c’erano ambulanze che andavano e venivano, allora ho pensato a un incidente e ho volentieri accettato l’invito del navigatore che mi proponeva un percorso addirittura più veloce. Non l’avessi mai fatto... sono andato per campi :eek::eek::eek:
Vabbè almeno la macchina era già sporca ora non ho più scuse per non lavarla :D:D:D

Hai una gran bella femmina, con un didietro da urlo, che ti vuole portare in aperta campagna e ti lamenti? :D:D:D
 
qualche volta ho visto i percorsi alternativi e mi sono reso conto dell'assurdità e in alcuni casi mi ha proposto strade con ancora più traffico
 
Indietro
Alto Basso