• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Orrori non errori del navigatore

@ilmat sono come le mie impostazioni... forse ha ragione @Papinix , deve esistere una impostazione nascosta per il percorso panoramico... :D:D:D

e si, serva la connessione internet per avere gli autovelox. io invece del cell come hotspot utilizzo un routerino WI-FI di vodafone
 
@ilmat sono come le mie impostazioni... forse ha ragione @Papinix , deve esistere una impostazione nascosta per il percorso panoramico... :D:D:D

e si, serva la connessione internet per avere gli autovelox. io invece del cell come hotspot utilizzo un routerino WI-FI di vodafone
In effetti tra le curve è godibilissima come macchina, a tratti invoglia a correre un po’ troppo però le strade di montagna mi piacciono molto :)
Mi devo attrezzare con un router Wi-Fi per gli autovelox, è sempre utile
 
Per Internet uso il cell come hotspot, installato Kia Hotspot, fa tutto in completa autonomia senza nessun problema
 
Ho fatto in due giorni 1400 km e devo dire che il navigatore mi ha stupito per la precisione, pensavo molto peggio. In un caso mi ha fatto fare una strada nel bosco, credevo di essermi perso invece effettivamente passando di li ho accorciato parecchio. Funzionano i velox e gli infotraffico, solo il coasting non ho capito come si usa
Il costing, quando hai impostato una destinazione sul navigatore, quando ti avvicini alle rotatorie o svolte alle intersezioni, ti segna sul display sopra la barra dei consumi o le indicazioni del navigatore, una icona che rappresenta un piede che si alza dal pedale acceleratore, in modo da dirti quando, secondo niro, dovresti levare il piede dall'acceleratore per veleggiare e caricare la batteria per superare la rotonda o lo svincolo che troverai a breve.Per il navigatore in questi giorni lo ho usato un po' zona Verona e Venezia/Caorle, e a parte due rotatorie per il resto è funzionato abbastanza bene, ogni tanto non lo ho ascoltato, ma subito si riprende e calcola il nuovo percorso. Sicuramente molto meglio del Garmin nuvi 55 che usavo prima, che aveva più mancanza di stradario e per tornare da Innsbruck mi ha fatto fare un giro panoramico dalla parte opposta della vallata su una strada molto stretta dove in molti punti due veicoli incrociandosi non ci passavano.. :confused:
 
per tornare da Innsbruck mi ha fatto fare un giro panoramico dalla parte opposta della vallata su una strada molto stretta dove in molti punti due veicoli incrociandosi non ci passavano.. :confused:
Allora non sono l’unico a cui il navigatore consiglia di fare un po’ di curve :D:eek:
 
anche su garmin: funzione nascosta per tour panoramico... :D
 
almeno ha apple, io con winphone, nada de nada...
 
..mmm... con tutti i problemi che ho letto qui, mi sa che prendo un samsung... huawei, ho brutte esperienze con quello di un'amica spagnola... resisto e mi tengo winphone finché non muore... :p
 
..mmm... con tutti i problemi che ho letto qui, mi sa che prendo un samsung... huawei, ho brutte esperienze con quello di un'amica spagnola... resisto e mi tengo winphone finché non muore... :p
Ma guarda è tutto soggettivo: ho avuto top di gamma Android di varie marche e per un motivo o per un altro li ho cambiati tutti abbastanza nuovi, questo iPhone ce l’ho da 21 mesi ormai, lo uso tantissimo e va come quando era nuovo. Certo ci sono cose scomode tipo l’assenza di espansione SD per la memoria o la difficoltà di spostare cose da pc a telefono e viceversa, ma l’esperienza utente a mio avviso non è paragonabile alla concorrenza Android. Semplicemente perché Android è un software che deve adattarsi ad una moltitudine infinita di hardware di telefoni diversi i cui produttori lo appesantiscono anche con personalizzazioni spesso inutili (vedi samsung o huawei). Viceversa software e hardware su iPhone nascono insieme e c’è una sinergia perfetta in tutto: basti vedere la navigazione internet è encomiabile con Safari su iPhone (lo uso praticamente al posto di un pc quindi è uno dei parametri che valuto maggiormente) mentre si notano le lacune su chrome per Android non essendo nativo dello smartphone in questione. Poi per carità il pregio di avere memoria espandibile e implementazione perfetta con pc Windows non e da poco, ma io penso di non tornare più indietro ormai.
Paradossalmente mi trovavo molto bene con Windows phone, feci anche da tester per Windows mobile 10 quando ancora non era disponibile ufficialmente (versioni beta piene di bug...) però purtroppo è stato abbandonato
 
Indietro
Alto Basso