• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Orrori non errori del navigatore

Qualche tiro strano ammetto che lo faccia e le mappe sono obsolete (soprattutto qui nel trevigiano dove le rotonde spuntano come i funghi), però almeno la funzione POI trova i ristoranti vicini :)
 
Ragazzi usate google maps che numero 1 è la mappa piu aggiornata in assoluto (aggiungono strade nuove ogni giorno praticamente ) da qualche anno ha acquistato waze quindi tutte le info degli utenti waze confluiscono su maps e poi calcola il traffico in una maniera millimetri .. . Poi per carità de gustibus
Vero, quotisssimo. Google Maps ha fatto passi da gigante nell'ultimo anno.
 
@Ricky1981 hai ragione, è una pecca. Io la utilizzo in città sempre (a roma non c'è pericolo di superare i limiti di velocità) soprattutto per traffico, percorsi alternativi e la comodità di utilizzare i comandi vocali. In extraurbano effettivamente la mancanza si sente, ma ricordo G.Maps di un paio di anni fa, era praticamente inutilizzabile in auto (no mappe offline , no traffico). So che stanno per ridisegnare completamente le mappe. Sarà un lavorone. Speriamo aggiungano anche le features mancanti...
 
Oggi ho impostato una destinazione per raggiungere la quale da casa devo fare 55 km prevalentemente di superstrada e statale. Mi ha proposto 70 km di strade di montagna. Per carità molto belle però si allunga di molto
 
@ilmat il navigatore è impostato su percorso più breve o più veloce?
 
a giudicare da ciò che ha scritto, credo sia impostato su percorso panoramico :D:D
 
Oggi ho impostato una destinazione per raggiungere la quale da casa devo fare 55 km prevalentemente di superstrada e statale. Mi ha proposto 70 km di strade di montagna. Per carità molto belle però si allunga di molto
Domanda sono impostate come strade da percorrere (la superstrada)? È veramente strano che privilegi un tragitto più lungo se questo fa aumentare il tempo di percorrenza.
 
Domanda sono impostate come strade da percorrere (la superstrada)? È veramente strano che privilegi un tragitto più lungo se questo fa aumentare il tempo di percorrenza.

Anche perché, oltre ad esser più lungo, son strade di montagna, quindi non sono neanche più veloci.
Potrei capire se avesse proposto una strada più lunga ma più veloce, o più lenta ma più corta......ma più lenta e più lunga proprio no! :banghead:
 
a meno che l'nfotraffico non abbia rilevato un blocco sul percorso più breve... ma dovrebbe avvisare...
 
già... sono io che non ne tengo conto... quando ho provato, tanto per vedere, a fargli ricalcolare il percorso, ho preferito fare la coda... Ho fatto prima, rispetto al percorso alternativo
 
già... sono io che non ne tengo conto... quando ho provato, tanto per vedere, a fargli ricalcolare il percorso, ho preferito fare la coda... Ho fatto prima, rispetto al percorso alternativo
Dipende sempre dalla tempestività e dalla bontà delle informazioni relative al rallentamento. A questo uniamo poi la correttezza delle mappe per il ricalcolo del'alternativa. Se solo uno di questi fattori dovesse sballare, i risultati sarebbero pessimi.
 
già... è proprio così
 
Dopo ci guardo, nel dubbio al ritorno ho percorso la strada di montagna ho messo in sport e mi sono proprio divertito a tirarla tra le curve :cool::cool::cool:
 
Indietro
Alto Basso