• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Orrori non errori del navigatore

mi sono rifiutato di passare a win10, perché avrebbe avuto difficoltà sul Lumia 620 e Win8.1 mi va a meraviglia (quasi!)... sto pensando seriamente a un dual sim, perché mi sono stancato di girare con tre telefoni... due è già accettabile...
 
Quoto il soggettivo: noi in famiglia,4 persone, abbiamo tutti Huawei e ci troviamo benissimo. Col mio Honor 8 nessun problema con la Niro, ne con bluetooth, ne non hotspot.
 
..mmm... con tutti i problemi che ho letto qui, mi sa che prendo un samsung... huawei, ho brutte esperienze con quello di un'amica spagnola... resisto e mi tengo winphone finché non muore... :p

Non sò come tu possa usare winphone :eek::eek::p.. ho provato in 20 anni per diletto e per lavoro più o meno tutti i tipi di smartphone ma sono ormai anni che per esperienza/conti/recensioni/prove ecc... me e tutta la famiglia non ci smuovono da Samsung, e non solo per gli smartphone (ho frigo, secondo forno combinato, 4 TV) ogni volta che mi scade un contratto valuto le alternative ma soprattutto negli ultimi anni non c'è pezza per le mie personali valutazioni, ho ancora Galaxy S1 e S2 con batteria originale perfettamente funzionante :eek::cool:. Ed ora stò aspettando che la 3 mi chiami per passare da S8 plus a S9... e dir che non volevo cambiare smartphone :oops:

Con Niro non ho fatto altro che continuare ad abbracciare la tecnologia koreana! :cool:
 
Ultima modifica:
è che la samsung non mi piace per niente... quanto a TV, ho una brutta esperienza al lavoro... su 300 acquistati, il 25% li abbiamo rimandati al costruttore perché avevano problemi... e i telefono ho sempre avuto Nokia... per quello sono passato a winphone... quando il mito 910 mi ha abbandonato ho comprato il 620... ma ora nokia ha abbandonato microsoft ed è passata ad android... vedremo...
 
@ssquadro prendi un Nokia nuovo che però è Android. Io ho un Nokia 6 modello 2017 che funziona molto bene. SO Oreo 8.1.0 pulito.
 
@ssquadro prendi un Nokia nuovo che però è Android. Io ho un Nokia 6 modello 2017 che funziona molto bene. SO Oreo 8.1.0 pulito.
Li trovo molto interessanti gli ultimi Nokia, se dovessi prendere un altro Android proverei l’8
 
esiste una versione dual sim? mi sa che mi orienterò su un modello del genere...
 
Si. Ci sono mono e dual sim ma è possibile che con i dual sim si perda la possibilità di espansione con microSD.
 
bene... mi farò un giretto sul sito...
 
Si. Ci sono mono e dual sim ma è possibile che con i dual sim si perda la possibilità di espansione con microSD.
...nel senso che il secondo slot può essere utilizzato per una microSD oppure per un'altra sim
 
Ho notato che percorrendo una provinciale con navigatore impostato ad un certo punto indica di svoltare su una stradina a doppio senso di marcia larga sì e no due metri e mezzo che poi si reimmette nella principale dopo circa 300 metri essendo abbastanza corta, non prima di aver costretto a un dislivello notevole per immettersi. Per fortuna conosco la strada quindi l’ho evitata anche perché non c’è ragione alcuna di fare una deviazione del genere: la strada principale è una provinciale a due corsie che fa semplicemente una curva come tante ma non è interrotta ed esiste da non so quanto. Vi allego una foto fatta al navigatore per rendervi l’idea della deviazione che mi consiglia.
156CD6B6-937D-468F-9F8C-54E148D607FB.jpeg

A voi i commenti :nonso:
 
Anche a me parecchie volte ha fatto così. Il software è stupido, tiene conto solo della brevità del percorso, forse sarebbe ora che classificassero le strade con un sistema e poi ti proponesse un itinerario con strade omogenee
 
Prossimo al tagliando ho chiesto espressamente di fare l'aggiornamento viste le innumerevoli cantonate prese. La risposta sconsolata è stata "si ma non ti aspettare chissà quali miglioramenti." :(
 
Prossimo al tagliando ho chiesto espressamente di fare l'aggiornamento viste le innumerevoli cantonate prese. La risposta sconsolata è stata "si ma non ti aspettare chissà quali miglioramenti." :(
Penso anch’io di fare così... non lo uso spessissimo però potevano farlo un po’ meglio
 
Ho notato che percorrendo una provinciale con navigatore impostato ad un certo punto indica di svoltare su una stradina a doppio senso di marcia larga sì e no due metri e mezzo che poi si reimmette nella principale dopo circa 300 metri essendo abbastanza corta, non prima di aver costretto a un dislivello notevole per immettersi. Per fortuna conosco la strada quindi l’ho evitata anche perché non c’è ragione alcuna di fare una deviazione del genere: la strada principale è una provinciale a due corsie che fa semplicemente una curva come tante ma non è interrotta ed esiste da non so quanto. Vi allego una foto fatta al navigatore per rendervi l’idea della deviazione che mi consiglia.
Vedi l'allegato 13980
A voi i commenti :nonso:

io ho scoperto che in alcune di queste anomalie, sono causate da limiti di velocità imponderabili, quindi il navigatore sceglie una deviazione, perché calcola che così si va più veloci... non ci ho mai provato, ma secondo me ti fa guadagnare un picosecondo... :D
 
Indietro
Alto Basso