• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Paraurti anteriore ricambio non disponibile!!!!

Un consiglio spassionato hai tribolato fino ad ora aspettando i pezzi aspetta ancora e quando tutto sara' risolto manda una lettera di improperi a Kia Italia e al loro modo di gestire le cose , se ti serve non la spedire che la consegno io di persona personalmente.:D:mad:
 
Non esiste che dopo più di un anno e mezzo dall'uscita sul nostro mercato non esistano dei ricambi disponibili!!!
Questa cosa è ancora più grave dell'omologazione dei cerchi, dei sensori anteriori, ecc.
Mi viene anche il dubbio che il magazzino europeo abbia solo paraurti già predisposti per i sensori e quindi sulla carta non compatibili con il mercato italiano!

Dubito che differisca in maniera significativa dalla versione Italia ed anzi sono convinto che la centralina di controllo abbia la possibilità di pilotare i sensori. Se fosse una centralina diversa sarebbe una follia industrialmente parlando
 
Dubito che differisca in maniera significativa dalla versione Italia ed anzi sono convinto che la centralina di controllo abbia la possibilità di pilotare i sensori. Se fosse una centralina diversa sarebbe una follia industrialmente parlando
Per il paraurti non credo ci siano differenze, di solito si bucano con le apposite dime per montare i sensori. È comunque l'hardware a fare la differenza.
Per quanto riguarda la centralina concordo anche io, ne avevamo parlato nel thread apposito ed era venuto fuori che la centralina italiana non fosse compatibile (es. la mondiale ha due attacchi per ant e post, l'italiana solo uno).
 
Per quanto riguarda la centralina concordo anche io, ne avevamo parlato nel thread apposito ed era venuto fuori che la centralina italiana non fosse compatibile (es. la mondiale ha due attacchi per ant e post, l'italiana solo uno).

Chissà quanto avranno risparmiato nel chiedere a Kia Corporate di darci una centralina castrata (in termini di costo a Kia Italia vs. costo all'utente finale).
 
Mah...... io proverei.
Magari gli scrivi una email spiegando l'urgenza e dichiarando che ti accolli le spese di spedizione e di dogana.
Cosa ti costa?
 
ciao @Leone23
anche io voglio esprimerti la mia solidarietà, in un certo senso ti capisco. Lo scorso luglio sono stato tamponato dopo pochi mesi dall'acquisto e i giramenti vari sono stati molti.
Nel mio caso sono stato relativamente fortunato perché in prima battuta mi sono rivolto all'officina Kia presso cui effettuo i controlli dell'auto. Il loro magazzino ha recuperato in pochi gg il paraurti posteriore più altre parti danneggiate spedite direttamente dal magazzino Kia in Germania.
L'aspetto grottesco della tua vicenda è che questo magazzino, che dovrebbe essere il riferimento per il mercato europeo, sia sprovvisto di una parte così esposta della macchina e quindi frequentemente sostituibile.
L'amara considerazione è che le lacune evidentemente non appartengono solo a Kia Italia.
Saluti e tieni duro.
Riccardo
 
Ultima modifica:
Mah...... io proverei.
Magari gli scrivi una email spiegando l'urgenza e dichiarando che ti accolli le spese di spedizione e di dogana.
Cosa ti costa?

Ecco l’ ultima che hai detto non vorrei che mi costasse un botto
Tra spedizione e dogana , speravo in una soluzione europea tipo Francia o Germania ad esempio....
 
Leone lascia stare oltre al costo devi pagare la dogana e costa un botto io mi facevo venire i pezzi del sorento dagli USA all'ultimo ho dovuto lasciar perdere non ti dico quanto si pagava di tasse doganali.
 
Si sono d’accordo con te....
e che ....sapere che esiste e non poterlo avere .....
 
Si sono d’accordo con te....
e che ....sapere che esiste e non poterlo avere .....
Ma ormai sta per arrivare pazienta un altro po.Mi spiace che una casa automobilistica ma in questo caso il magazzino europeo che sta in Germania sia sprovvisto di un componente essenziale come un paraurti .Io incolpo sempre dell'innefficienza di Kia Italia ma vedo che e' proprio l'organizzazione mondiale kia che fa acqua da tutte le parti.
 
Si sono d’accordo con te....
e che ....sapere che esiste e non poterlo avere .....
È come per la Belen; sapere che esiste e non poterla avere non è una sensazione simpatica.....
19774471-a-3d-character-wants-his-head-against-the-wall-.jpg
 
Indietro
Alto Basso