1. E' disponibile il nuovo Calendario Kia Club Italia 2019, clicca qui per maggiori informazioni
  2. Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Paraurti anteriore ricambio non disponibile!!!!

Discussione in 'Kia Niro' iniziata da Leone23, 14 Feb 2018.

1. Leone23

Leone23 Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    30
    Provincia:
    MN
    Kia:
    Niro
    Motorizzazione:
    1.7 style
    Anno:
    2017
    Ciao a tutti, recentemente mi sono presentato e iscritto, volevo raccontarvi la mia disavventura come promesso nella presentazione.
    Il 24 dicembre 2017 ho avuto un incidente, ho urtato per non averlo assolutamente visto un extracomunitario che procedeva contromano senza luci e vestito di nero in un tratto di strada ovviamente privo di illuminazione.
    Salto tutta la trafila ambulanza soccorsi e madonne varie, e vengo alla Niro.
    Danneggiata nella parte anteriore dx , paraurti parafango faro, portiera e specchietto, porto l’ auto dal mio carrozziere di fiducia, avendo prima contatato la concessionaria , Ferrari Motors di Mantova e saputo da loro che si appoggiavano sì ad una carrozzeria ma generica e non autorizzata Kia come speravo, decidevo di rivolgermi al mio carrozziere di fiducia.
    Questo prima di Capodanno.
    Morale la macchina è ultimata per quel che riguarda tutto il resto tranne che nel paraurti in quanto è da allora che è in ordine e non è ancora ad oggi arrivato.
    Quindi sono a piedi!!!!
    Il carrozziere si appoggia ad un fornitore, Gecars di Ferrara il quale non sàassolutamente più cosa dire riguardo all’ arrivo del ricambio, rimanda , prende tempo , ipotizza, insomma non sà nulla.
    Decido di contattare l’ officina ricambi della suddetta concessuonaria dove ho acquistato l’ auto, spiego loro la situazione e l addetto prova a cercare, mi dice che risultano una decina di paraurti in ordine , tutti assegnati enon si sà a chi, su una richiesta di 26!!!
    E li spediscono dalla korea via nave .
    Ora se in questi ipotetici 10 in arrivo 1 non è il mio che faccio?
    Ma come ragionano questi?
    Oltre al danno, cone avrete capito nonostante la ragione, nessuno mi risarcirà l’ incidente, circa 4000 euro di danni, la beffa!!!!
    Kia mi lascia a piedi!!!!
    Ragazzi se avete consigli sono ben accetti, io hovoluto condividere con voi questa vicenda affinchè nessuno possa un domani doversi trovare ad affrontare una storia come questa.
    La macchina è bella e ne ero contento ma l’ appeal di Kia è calato di molto dopo questo fatto.
    Il fatto che la Niro venga prodotta in Korea indubbiamente ne penalizza i tempi di invio ricambi ma due mesi mi sembrano una follia, il paraurti stracazzo, mica una plastichina del kaiser!
    Keep Kalm
    Ciao a tutti, in attesa di qualche consiglio , ovviamente mi vengono in mente le vie legali.
    - Post doppio unito -, 14 Feb 2018 ---
    D9A0E94C-62DA-4BDC-A637-1E7CF988AA8C.jpeg

2. Papinix

Papinix Utente famoso

"Mi Piace" ricevuti:
    2,354
    Provincia:
    MN
    Kia:
    Niro
    Motorizzazione:
    Style+ADAP+ECO Pack
    Anno:
    2017
    Ciao concittadino!
    mi spiace per l'accaduto (in questo caso AEB evidentemente non ha potuto fare nulla), mi sembra strano che il pezzo debba arrivare direttamente dalla Korea, se non ricordo male ci dovrebbe essere un centro ricambi unico per l'Europa, forse in Germania, ovviamente i pezzi arriverebbero sempre dalla Korea, ma il magazzino ne avrebbe sempre a disposizione.

3. Grumpy

Grumpy Utente ben noto

"Mi Piace" ricevuti:
    1,586
    Provincia:
    MO
    Kia:
    Niro
    Motorizzazione:
    1.6 GDI HEV Hybrid+ADAP+ECO pack
    Anno:
    2017
    Non ho parole riguardo le prime 6 righe, ti mando un abbraccio virtuale per quello che hai passato. :eek:
    Detto ciò, ahimè credo che l'unica cosa che tu possa fare è aspettare e sollecitare chi di dovere. Da quello che mi è parso di capire quando serve un pezzo di ricambio piuttosto che un accessorio si cerca prima in Italia poi in altri paesi europei se vi è l'articolo disponibile compatibile per il proprio mercato altrimenti si richiede in Korea con i tempi che ne derivano.
    Oltre a sollecitare il concessionario prova a scrivere del tuo inconveniente e disagio che non stanno risolvendo in tempi accettabili a Kia https://www.kia.com/it/contatti/form/#/ , mandare e-mail a Kia Italia.... inizia a farti sentire! Se non funziona mandiamo @Pisia52 a mi manda Rai3! :D

A Pisia52 piace questo elemento.
  4. Pisia52

Pisia52 Utente famoso Membro dello Staff Moderatore globale

"Mi Piace" ricevuti:
    5,729
    Provincia:
    Roma
    Kia:
    Niro
    Motorizzazione:
    Niro HEV 1.6 GDI hybrid clear white
    Anno:
    2017
    Possibile che la concessionaria kia alla quale ti sei rivolto non ha fatto un inquiry presso kia europe per vedere se in uno dei paesi europei dove vige il suo mandato c'e qualche concessionaria che lo abbia in disponibilita' per poterlo spedire in Italia.
    Per gli ordini urgenti riguardanti fermo macchina i ricambi partono da korea per via aerea in meno di una settimana vengono spediti a kia europe che li manda a kia Italia che ha sua volta li spedisce alla concessionaria che lo ha ordinato.

A Leone23 e Papinix piace questo messaggio.
  5. Papinix

Papinix Utente famoso

"Mi Piace" ricevuti:
    2,354
    Provincia:
    MN
    Kia:
    Niro
    Motorizzazione:
    Style+ADAP+ECO Pack
    Anno:
    2017
    Votiamo @Pisia52 for President di Kia Worldwide.

A frainf e Grumpy piace questo messaggio.
  6. Fausto Felix

Fausto Felix Utente ben noto

"Mi Piace" ricevuti:
    762
    Provincia:
    BG
    Kia:
    Niro
    Motorizzazione:
    hybrid platinum graphite - 18"
    Anno:
    2017
    :quoto::D

7. Pisia52

"Mi Piace" ricevuti:
    5,729
    Provincia:
    Roma
    Kia:
    Niro
    Motorizzazione:
    Anno:
    2017
    Sto al telefono col magazziniere della mia concessionaria tra qualche minuto vi faccio sapere.
    - Post doppio unito -, 14 Feb 2018, Original Post Date: 14 Feb 2018 ---
    Stanno arrivando per via aerea 4, via nave 24 paraurti, la data che hanno come arrivo e' 01/03/2018 ma puo essere che arrivino prima ,in qualunque caso non hanno un paraurti.Mi ha anche detto che il nostro amico ha sbagliato a rivolgersi ad un carrozziere esterno perché cosi la situazione si allunga nel caso invece la riparazione la faceva la concessionaria anche appoggiandosi ad un carrozziere esterno il nostro amico aveva diritto per tutto questo tempo ad un auto sostitutiva gratuita perché la colpa e di kia.

A zolder, Papinix e Leone23 piace questo elemento.
  8. Pisia52

"Mi Piace" ricevuti:
    5,729
    Provincia:
    Roma
    Kia:
    Niro
    Motorizzazione:
    Anno:
    2017
    Siamo comunque davvero messi male se ci vogliono due mesi per avere un semplice paraurti non oso pensare che tempistiche bibliche si hanno per interventi più invasivi.

9. Leone23

Leone23 Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    30
    Provincia:
    MN
    Kia:
    Niro
    Motorizzazione:
    1.7 style
    Anno:
    2017
    Innanzi tutto ti ringrazio,
    Poi ti dico che riguardo la scelta del carrozziere, ne ho scelto uno che oltre che a essere vicino a casa, è anche di fiducia , lavora bene, l’ ho fatto in quanto la concessionaria non ha una carrozzeria autorizzata ma bensì una officina multimarca alla quale loro si rivolgono per le loro riparazioni pertanto ho fatto questa scelta mai avrei pensato che potesse finire così.
    La cosa assurda che tutti i pezzi compresi per dire i bottoni di plastica per fissare i sottoruota sono arrivati.!!!
    Comunque ricontatteró il concessionario e vediamo se riuscirò a trovare una soluzione

10. Frengo85

Frengo85 Utente ben noto

"Mi Piace" ricevuti:
    551
    Provincia:
    MO
    Kia:
    Niro
    Motorizzazione:
    Style + ADAP
    Anno:
    2018
    Assurdo che si debba attendere tanto per un paraurti, trattandosi di un componente facilmente coinvolto in caso di sinistro... Secondo il carrozzaio con cui collaboro per lavoro, è proprio il magazzino Kia di Roma (quello che poi rifornisce i centri Kia di tutta Italia) ad esserne sprovvisto. E' comunque strano che la carrozzeria non riesca a trovarlo nemmeno in giacenza presso altre officine Kia...

11. Pisia52

"Mi Piace" ricevuti:
    5,729
    Provincia:
    Roma
    Kia:
    Niro
    Motorizzazione:
    Anno:
    2017
    Leone questo lo avevo capito uno tende ha servirsi delle persone che conosce e la stessa cosa avrei fatto io perché avendo lavorato da una vita in mezzo ai ricambi mai e poi mai mi sarei aspettato una situazione di questo tipo,stiamo parlando di un paraurti figuriamo come ho scritto se la riparazione interessava un componente che non si rompe mai che facevamo con la niro sai le ragnatele .
    - Post doppio unito -, 14 Feb 2018 ---
    A Roma non esiste nessun magazzino kia non e che ci stiamo confondendo con la Nissan.

A GinoP piace questo elemento.
  12. Leone23

Leone23 Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    30
    Provincia:
    MN
    Kia:
    Niro
    Motorizzazione:
    1.7 style
    Anno:
    2017
    E che dire ho fatto il carrozziere per una decina d’ anni.....

Altra cosa, la delicatezza dei componenti.....il telaietto su cui è fissato il radiatore ed altre parti e che fa anche da supporto al faro, è di plastica!!!!
    Il paraurti è fissato con bottoni di plastica, Diciamo che tanti componenti per via della sicurezza e della riduzione dei pesi sono molto fragili .....

Ultima modifica: 14 Feb 2018
    A Frengo85 piace questo elemento.
  13. Frengo85

Frengo85 Utente ben noto

"Mi Piace" ricevuti:
    551
    Provincia:
    MO
    Kia:
    Niro
    Motorizzazione:
    Style + ADAP
    Anno:
    2018
    Non ne ho idea :D
    Così mi ha detto il mio carrozzaio di fiducia...

14. Marpes

Marpes Utente ben noto

"Mi Piace" ricevuti:
    569
    Provincia:
    MB
    Kia:
    Niro
    Motorizzazione:
    NIRO HEV MY19 Style Deep Cerulean 16"
    Anno:
    2018
    Non esiste che dopo più di un anno e mezzo dall'uscita sul nostro mercato non esistano dei ricambi disponibili!!!
    Questa cosa è ancora più grave dell'omologazione dei cerchi, dei sensori anteriori, ecc.
    Mi viene anche il dubbio che il magazzino europeo abbia solo paraurti già predisposti per i sensori e quindi sulla carta non compatibili con il mercato italiano!

15. Leone23

Leone23 Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    30
    Provincia:
    MN
    Kia:
    Niro
    Motorizzazione:
    1.7 style
    Anno:
    2017
    È proprio questa gestione delle cose che mi fà imbestialire.....
    ed è per questo che trovo giusto che tutti i Niromani ne siano al corrente, non esiste trattare i clienti così

16. marcolinom3

marcolinom3 Utente ben noto

"Mi Piace" ricevuti:
    443
    Provincia:
    CO
    Kia:
    Stinger
    Motorizzazione:
    3.3 v6 AWD
    Anno:
    2018
    :quoto:

17. Marpes

Marpes Utente ben noto

"Mi Piace" ricevuti:
    569
    Provincia:
    MB
    Kia:
    Niro
    Motorizzazione:
    NIRO HEV MY19 Style Deep Cerulean 16"
    Anno:
    2018
  18. Pisia52

"Mi Piace" ricevuti:
    5,729
    Provincia:
    Roma
    Kia:
    Niro
    Motorizzazione:
    Anno:
    2017
    Stendiamo un velo pietoso su questo soggetto e la sua organizzazione ,in mercedes quando esce un modello nuovo ti arriva dal magazzino ricambi uno stock di ricambi per permetterti di risolvere eventuali problematiche se per caso ti arriva in officina una di queste auto in modo da non far ritornare il cliente.

A Leone23 piace questo elemento.
  19. idemaddy

idemaddy Utente ben noto

"Mi Piace" ricevuti:
    334
    Provincia:
    TV
    Kia:
    Niro
    Motorizzazione:
    Style ADAP EcoPack
    Anno:
    2017
    Tutta la mia solidarietà a @Leone23, questo dei ricambi è un aspetto che mi faceva paura al momento di prendere Kia... possibile che non si riesca a trovare un paraurti in Europa, e ancora più grave è che ce ne sono in coda una decina...
    Poi il fatto che il mandino via nave...boh.

A Leone23 piace questo elemento.
  20. giupi

giupi Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    474
    Provincia:
    PR
    Kia:
    Niro
    Motorizzazione:
    1.6 GDI Dct Hybrid
    Anno:
    2017
    Tutta la mia solidarietà; io mi sarei imbestialito!!!! MA................
    linguaccia mia sta zitta..................linguaccia mia sta zitta.......................non ce la faccio!
    a volte, involontariamente, si usano termini che......come dire.....stonano un pò.
    Era necessario evidenziare la provenienza dell'imbecille di turno?
    Voglio dire, e vi prego di perdonarmi ma su questi argomenti sono piuttosto incavolato, che valore aggiunto conferisce, alla descrizione dell'occorso, il fatto che a causarlo sia stata una persona con la pelle di un colore diverso dalla mia?
    Qualche anno fa, con un'auto diversa, il mio imbecille di turno aveva la pelle uguale alla mia ma andava anche lui contro mano e senza luci; in più voleva anche avere ragione!
    Ribadisco : SONO SICURO che si tratti di pura e semplice ( e comprensibilissima) rabbia ma non dobbiamo mai dimenticare che le parole hanno un peso.
    Vi prego di scusarmi ma sono argomenti che mi stanno molto a cuore.

A GinoP piace questo elemento.
Sto caricando...

Condividi questa Pagina

1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.