Leone23
Neoiscritto
- Registrato
- 7 Febbraio 2018
- Messaggi
- 17
- Punteggio reazioni
- 30
- Provincia
- MN
- Kia
- Niro
- Anno
- 2017
Ciao a tutti, recentemente mi sono presentato e iscritto, volevo raccontarvi la mia disavventura come promesso nella presentazione.
Il 24 dicembre 2017 ho avuto un incidente, ho urtato per non averlo assolutamente visto un extracomunitario che procedeva contromano senza luci e vestito di nero in un tratto di strada ovviamente privo di illuminazione.
Salto tutta la trafila ambulanza soccorsi e madonne varie, e vengo alla Niro.
Danneggiata nella parte anteriore dx , paraurti parafango faro, portiera e specchietto, porto l’ auto dal mio carrozziere di fiducia, avendo prima contatato la concessionaria , Ferrari Motors di Mantova e saputo da loro che si appoggiavano sì ad una carrozzeria ma generica e non autorizzata Kia come speravo, decidevo di rivolgermi al mio carrozziere di fiducia.
Questo prima di Capodanno.
Morale la macchina è ultimata per quel che riguarda tutto il resto tranne che nel paraurti in quanto è da allora che è in ordine e non è ancora ad oggi arrivato.
Quindi sono a piedi!!!!
Il carrozziere si appoggia ad un fornitore, Gecars di Ferrara il quale non sàassolutamente più cosa dire riguardo all’ arrivo del ricambio, rimanda , prende tempo , ipotizza, insomma non sà nulla.
Decido di contattare l’ officina ricambi della suddetta concessuonaria dove ho acquistato l’ auto, spiego loro la situazione e l addetto prova a cercare, mi dice che risultano una decina di paraurti in ordine , tutti assegnati enon si sà a chi, su una richiesta di 26!!!
E li spediscono dalla korea via nave .
Ora se in questi ipotetici 10 in arrivo 1 non è il mio che faccio?
Ma come ragionano questi?
Oltre al danno, cone avrete capito nonostante la ragione, nessuno mi risarcirà l’ incidente, circa 4000 euro di danni, la beffa!!!!
Kia mi lascia a piedi!!!!
Ragazzi se avete consigli sono ben accetti, io hovoluto condividere con voi questa vicenda affinchè nessuno possa un domani doversi trovare ad affrontare una storia come questa.
La macchina è bella e ne ero contento ma l’ appeal di Kia è calato di molto dopo questo fatto.
Il fatto che la Niro venga prodotta in Korea indubbiamente ne penalizza i tempi di invio ricambi ma due mesi mi sembrano una follia, il paraurti stracazzo, mica una plastichina del kaiser!
Keep Kalm
Ciao a tutti, in attesa di qualche consiglio , ovviamente mi vengono in mente le vie legali.
Il 24 dicembre 2017 ho avuto un incidente, ho urtato per non averlo assolutamente visto un extracomunitario che procedeva contromano senza luci e vestito di nero in un tratto di strada ovviamente privo di illuminazione.
Salto tutta la trafila ambulanza soccorsi e madonne varie, e vengo alla Niro.
Danneggiata nella parte anteriore dx , paraurti parafango faro, portiera e specchietto, porto l’ auto dal mio carrozziere di fiducia, avendo prima contatato la concessionaria , Ferrari Motors di Mantova e saputo da loro che si appoggiavano sì ad una carrozzeria ma generica e non autorizzata Kia come speravo, decidevo di rivolgermi al mio carrozziere di fiducia.
Questo prima di Capodanno.
Morale la macchina è ultimata per quel che riguarda tutto il resto tranne che nel paraurti in quanto è da allora che è in ordine e non è ancora ad oggi arrivato.
Quindi sono a piedi!!!!
Il carrozziere si appoggia ad un fornitore, Gecars di Ferrara il quale non sàassolutamente più cosa dire riguardo all’ arrivo del ricambio, rimanda , prende tempo , ipotizza, insomma non sà nulla.
Decido di contattare l’ officina ricambi della suddetta concessuonaria dove ho acquistato l’ auto, spiego loro la situazione e l addetto prova a cercare, mi dice che risultano una decina di paraurti in ordine , tutti assegnati enon si sà a chi, su una richiesta di 26!!!
E li spediscono dalla korea via nave .
Ora se in questi ipotetici 10 in arrivo 1 non è il mio che faccio?
Ma come ragionano questi?
Oltre al danno, cone avrete capito nonostante la ragione, nessuno mi risarcirà l’ incidente, circa 4000 euro di danni, la beffa!!!!
Kia mi lascia a piedi!!!!
Ragazzi se avete consigli sono ben accetti, io hovoluto condividere con voi questa vicenda affinchè nessuno possa un domani doversi trovare ad affrontare una storia come questa.
La macchina è bella e ne ero contento ma l’ appeal di Kia è calato di molto dopo questo fatto.
Il fatto che la Niro venga prodotta in Korea indubbiamente ne penalizza i tempi di invio ricambi ma due mesi mi sembrano una follia, il paraurti stracazzo, mica una plastichina del kaiser!
Keep Kalm
Ciao a tutti, in attesa di qualche consiglio , ovviamente mi vengono in mente le vie legali.