• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

allestimenti Pedaliera alluminio Style

@Pisia52 se è rivolto a me, mi sa che è un po' tardi...visto che il Niro ce l'ho già dal 27 luglio...era solo curiosità la mia...
 
Aggiornamento. Ieri sono passato in concessionaria per avere delucidazioni.
1. Dai listini ufficiali così come già postato sul gruppo, la pedaliera in alluminio spetta di serie solo alla Niro PHEV Evolution.
2. Per il pedale dell'acceleratore bisognerebbe sostituire l'intero pedale, non solo la placca. Quindi dubito che l'abbiamo smontato prima di darmi la macchina. Si vede che la memoria mi inganna. Tant'è che ho aperto a sgamo la portiera di un'altra style che avevano li e aveva i rivestimenti in gomma.
3. Visto che il preventivo è stato fatto su piattaforma ufficiale KIA e riporta la pedaliera in alluminio, dalla concessionaria hanno mandato davanti a me una comunicazione e KIA Italia dicendo che visto che l'errore nasce da loro e il cliente a questo punto pretende quello che ha firmato, di provvedere a spedire i pezzi. Ma vedono molto remota questa possibilità.

Stay tuned!
 
In ogni e qualunque listino/catalogo è sempre indicato però, al fondo e in piccolo, che le foto sono soltanto indicative e che in qualunque momento possono essere apportate modifiche all'allestimento dei vari modelli. ☹
Comunque con una ventina di euro acquisti i copripedali in acciaio su Amazon et similia, e vanno benissimo.
 
@Clacco93 chi ti ha detto questa cosa ( Per il pedale dell'acceleratore bisognerebbe sostituire l'intero pedale, non solo la placca ) basta togliere i due copripedali in gomma e in 5 minuti li monti per il poggia piedi il lavoro e un po piu complicato basta chiedere ad @Albertino78
Post automatically merged:

 
@Clacco93 chi ti ha detto questa cosa ( Per il pedale dell'acceleratore bisognerebbe sostituire l'intero pedale, non solo la placca ) basta togliere i due copripedali in gomma e in 5 minuti li monti per il poggia piedi il lavoro e un po piu complicato basta chiedere ad @Albertino78
Post automatically merged:

L'officina KIA al telefono in viva voce mentre ero in concessionaria. Ha guardato i codici dei pezzi. Per il freno è una placca da 10 euro più IVA. L'acceleratore è l'intero blocco con pedale da 180 euro più più IVA.
 
Sono esterefatto ma che gente assumono mi vergogno di aver fatto parte di questa categoria ho lavorato da una vita in mezzo ai ricambi e mai mi ricordo di aver dato delle risposte da vero incompetente.
questo e' il riferimento dei due copripedali originali comunicalo al mega magazziniere e senti cosa ti dice . Addirittura gli incompetenti del marketing di mobis li danno per la versione 2017 e non per il restyling se eravamo vicini te li montavo in 5 minuti.
 
Non ci credo che abbiano fatto una ca**ta simile con la nuova versione. Cioè cambiare totalmente il pedale acceleratore rispetto alle nostre ante restyle sulle quali basta applicare le placchette in alluminio in 5 minuti scarsi.
Se invece così fosse ha ragione il concessionario e bisogna cambiare tutto il pedale come feci io 14 anni fa sulla vw golf. Costo non indifferente.

Ma sono più propenso a dare ragione al buon @Pisia52 e dare torto ai cretini che non sanno cercare un ricambio originale.

Per il poggiapiede o fai come hanno fatto tanti e applichi un autoadesivo con risultati accettabili oppure segui la mia guida per avere l’originale. Tanto sbattimento ma risultato eccellente.

Ecco la guida:

 
Sono esterefatto ma che gente assumono mi vergogno di aver fatto parte di questa categoria ho lavorato da una vita in mezzo ai ricambi e mai mi ricordo di aver dato delle risposte da vero incompetente.
questo e' il riferimento dei due copripedali originali comunicalo al mega magazziniere e senti cosa ti dice . Addirittura gli incompetenti del marketing di mobis li danno per la versione 2017 e non per il restyling se eravamo vicini te li montavo in 5 minuti.

Se però vado sul link che hai messo e scarico il manuale di installazione...sembra proprio che il kit comprenda la copertura per il freno, ma il pedale completo per l'acceleratore...cosa che era così anche per i pedali in alluminio di serie della Lexus CT200h (che montavano anche sulla Toyota Auris 2013)
 

Allegati

  • G5F05AK000_FI_Sports_grip_pedal_kit_1.pdf
    331,4 KB · Visite: 197
Non ti far prendere in giro compra quelli che ti ho detto e vedrai che in 5 minuti li monti questo e' il consiglio di una persona che ne ha montati diversi poi fai come ti pare.
 
Non ti far prendere in giro compra quelli che ti ho detto e vedrai che in 5 minuti li monti questo e' il consiglio di una persona che ne ha montati diversi poi fai come ti pare.
Certo! Una spesa irrisoria a confronto. Ma guarda in verità la mia era più una questione di principio che altro. Nel senso che non avevo un vero e proprio interesse ma visto che ce li ho nel preventivo sottoscritto per principio ho fatto storie alla Kia. Se me li mandano bene, tutto di guadagnato, altrimenti certo, 20 euro su Amazon e si cambiano solo le placchette. Certo non spendo 180 euro per cambiare il pedale 😅😅
 
Aridaie con il cambiare il pedale ma non date retta a sta gente che si improvvisa magazziniere e spara cose senza senso.
 
Aridaie con il cambiare il pedale ma non date retta a sta gente che si improvvisa magazziniere e spara cose senza senso.
Non voglio far polemica, e soprattutto anche io sto aspettando che arrivino i copri-pedali che avete indicato nell'altro post...ma è proprio il codice che hai indicato tu (G5F05AK000) che riporta nelle istruzioni, che il kit comprende un copripedale per il freno e il pedale completo per l'acceleratore (cosa che non trovo così strano, visto che anche per Lexus era così). Quindi dire che i magazzinieri non capiscono nulla, mi sembra comunque non corretto (visto che anche tu hai trovato la stessa cosa). Poi ti dò ragione che con circa 20€ invece di 180€ hai lo stesso risultato con ricambi comunque OEM (ok che sono marchiati Hyundai, ma da come avete detto voi, vanno benissimo)
 
Di gente incapace ne conosco nell'ambito dei ricambi fidati ho lavorato per una vita nel settore e ti confermo che c'e gente che non conosce i pezzi di ricambio.
 
Indietro
Alto Basso