• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Per chi dovrebbe ricevere la nuova Niro

Come si fà a sapere quali sono le navi in partenza/in viaggio dalla Korea?
 
Devi provare a vedere su siti tipo marinetraffic.com oppure myshiptraking.com
Ci sono dei filtri su porti e navi dove puoi cercare navi dalla Korea o direttamente in arrivo a Livorno.
Sono navi Ro-Ro Vehicle Carrier. Per la mia ho provato con navi della serie Morning o Hoegh, ma capire qualìè esattamente la è difficile. Quando aspettavo non ho mai provato a sentire Kia Italia con numero d'ordine, magari lo sanno dirti anche il nome della nave.
 
Le auto in base alle richieste vengono costruite e stoccate nei parcheggi della fabbrica in korea fino a quando la nave che le deve portare nei vari mercati mondiali risulta carica.Partenza dalla Korea 25gg di viaggio fino a Livorno sempre che non devono passare a scaricare e ricaricare in Turchia e in Grecia.Arrivate a Livorno scarico e stoccaggio al parcheggio del Faldo,poi pratiche doganali, controllo danni ove ve ne fossero ed eventuali riparazioni,successivamente vengono caricate per la consegna sulle bisarche.Una volte giunte in concessionaria altro tempo per le pratiche,la preparazione e consegna al proprietario,se non ci sono impicci da quando nasce a quando viene consegnata passano all'incirca tra i 70/90 gg indipendentemente se fatto l'ordine ex novo o da concessionario.Puo capitare di essere fortunati come il nostro amico Giuseppe che e' capitato in concessionaria per ordinare una Niro style con pacchetto Adap e ruota di scorta con consegna ad aprile 2018 e ha avuto una gran botta di fondo schiena uscendo con una energy full led pronta consegna che immatricolera' i primi gg di gennaio 2018.
stesa cosa e accaduta a me ,per puro caso ho trovato una niro style ma devo aspettare a gennaio
perche a me serve come lavoro (autocarro)
 
Ordinata Style+ADAP Cerulean Blue
-Ordine effettuato il 29/12.
-Prevista consegna fine febbraio.

Da quello che ho capito deve ancora lasciare la Korea.
Io son stato tra gli ultimi a trovarla fine settembre in deposito a Livorno e consegna primi ottobre,dopo gli ordini si sono susseguiti a raffica
Complimenti non te ne pentirai
 
Chi è qui sul forum il cane da trifola delle navi roro? Sapete dirmi se ce ne una in arrivo a Livorno tra oggi e il 10 Gennaio? Perché la conce mi ha detto che risulta in viaggio con previsione di arrivo al faldo attorno al 10!
 
Chi è qui sul forum il cane da trifola delle navi roro? Sapete dirmi se ce ne una in arrivo a Livorno tra oggi e il 10 Gennaio? Perché la conce mi ha detto che risulta in viaggio con previsione di arrivo al faldo attorno al 10!
@apallaria qui hai il link per marinetraffic.com https://www.marinetraffic.com/en/ais/index/eta/all/page:1/port:88/portname:LIVORNO
per gli arrivi a Livorno delle navi
guarda quelle che hanno lìicona verde con pallini bianchi,
 
si ma non ci capisco nulla
 
Mi sorge un dubbio,
ma la Niro la costruiscono in Korea oppure a Žilina, in Slovacchia come la Sportage, :rolleyes: ho sentito anche queste voci.
Qualcuno di voi ha notizie precise in merito ?
Franco
dyu
 
Da quanto ne so Niro viene costruita unicamente in Corea.
 
Mi sorge un dubbio,
ma la Niro la costruiscono in Korea oppure a Žilina, in Slovacchia come la Sportage, :rolleyes: ho sentito anche queste voci.
Qualcuno di voi ha notizie precise in merito ?
Franco
dyu
Solo in Korea, almeno per ora.
si ma non ci capisco nulla
Le navi che sono di tipo veichle carrier portano auto. Su ognuna c'è la data stimata di arrivo
 
Solo in Korea, almeno per ora.
Le navi che sono di tipo veichle carrier portano auto. Su ognuna c'è la data stimata di arrivo
Il simbolino verde indica le navi che possono essere veichle carrier, lo vedi solo andando nei dettagli facendo click sul nome della nave, da lì si dovrebbe vedere anche il porto di partenza. Per la Niro il codice è KR PTK
upload_2018-1-5_9-46-31.png
 
Comunque fino al 10 arriva una sola nave porta auto ma dagli USA.
 
Esatto, ci ho badato anche io
 
Indietro
Alto Basso