• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Per chi dovrebbe ricevere la nuova Niro

oggi sono andato dal concessionario a confermare l'ordine fatto ieri portando documenti ed acconto e mi ha detto che la macchina mi sarà consegnata in aprile, fra l'altro di un colore a mia scelta perché a quanto pare ne ha ordinate parecchie.
Ho chiesto come sarà la questione dell'allestimento, pare che lui le ordini tutte style con Adap e cerchi da 16 perché quelle sono le richieste, per chi vuole una urban o una energy allora si fa l'ordine personalizzato. speriamo bene.
 
contattato ieri il mio concessionario! la nave sbarca a livorno il 13 aprile! ci siamo quasi....

Mi sa che anche la mia è su quella nave. Comunque noi italiani siamo sempre uguali : due giorni fa disponibile per metà aprile colore a scelta adap e cerchi da 16, ieri ho versato l'acconto , stamattina mi chiama il conc dicendo che per avere i cerchi da 16 se ne parla a giugno altrimenti coi 18 ai primi di maggio. A questo punto anche se non mi piaceva il colore,18 per 18 prendevo quella km zero, però energy e non style a 500 € in più. L'unica cosa che sono riuscito a spuntare è che le gomme da 18 me le metterà allo stesso prezzo delle 16. :(
 
Ehm, non vorrei farti aumentare la rabbia, ma tra 16 e 18 non c'è e non ci deve essere differenza di prezzo.
I 18 sono la dotazione di default di Niro (Style e Energy), i 16 fanno parte di Eco Pack che è un optional gratuito.
 
Io però non capisco questo modo di fare dei concessionari.... cosa dicono a fare una data se poi continuano a spostarla! A me era stato detto prima a inizi Marzo... poi a veri dovuto averla per metà mese.... poi mi dice che arriva al faldo il 13... adesso sembra il 17.... a me ste cose fanno innervosire. Dimmi subito che prima di Aprile non si riesce e basta... non è bello spostare sempre più la data!
 
Ehm, non vorrei farti aumentare la rabbia, ma tra 16 e 18 non c'è e non ci deve essere differenza di prezzo.
I 18 sono la dotazione di default di Niro (Style e Energy), i 16 fanno parte di Eco Pack che è un optional gratuito.

Si Papinix,grazie a questo forum bellissimo ormai credo di conoscere la niro meglio del concessionario. Però parlavo delle gomme, non dei cerchi. Il mio gommista mi disse che fra gomma da 18 e quella da 16 ci sono 50€ di differenza. Il concessionario mi ha detto che mi cambierà lui le gomme e me le farà pagare quanto il mio gommista mi mette quelle da 16. Però mi pare di avere visto che gli si allungava il naso mentre lo diceva...
Comunque nessuna rabbia, non sono(purtroppo) più un diciottenne ansioso, un mese di differenza non fa nulla tanto la mia auto attuale la ho e poi d'estate giro sempre in moto. Però cavolo prima di vendere informati bene! Aspettare, non c'è altro da fare
 
Io però non capisco questo modo di fare dei concessionari.... cosa dicono a fare una data se poi continuano a spostarla! A me era stato detto prima a inizi Marzo... poi a veri dovuto averla per metà mese.... poi mi dice che arriva al faldo il 13... adesso sembra il 17.... a me ste cose fanno innervosire. Dimmi subito che prima di Aprile non si riesce e basta... non è bello spostare sempre più la data!

Esatto... quello che non capisco è che la traversata da Korea ad Italia sono circa 25gg. Una volta che l'auto è in nave grosse variazioni di data non dovrebbero esserci (anche perchè la concessionaria a terminale vede la data di arrivo a Livorno).

Mi sa che anche la mia è su quella nave. Comunque noi italiani siamo sempre uguali : due giorni fa disponibile per metà aprile colore a scelta adap e cerchi da 16, ieri ho versato l'acconto , stamattina mi chiama il conc dicendo che per avere i cerchi da 16 se ne parla a giugno altrimenti coi 18 ai primi di maggio. A questo punto anche se non mi piaceva il colore,18 per 18 prendevo quella km zero, però energy e non style a 500 € in più. L'unica cosa che sono riuscito a spuntare è che le gomme da 18 me le metterà allo stesso prezzo delle 16. :(

Mi pareva strano che avesse i cerchi da 16"... 500€ di differenza per una Energy ci avrei messo la firma subito :)
 
Si Papinix,grazie a questo forum bellissimo ormai credo di conoscere la niro meglio del concessionario. Però parlavo delle gomme, non dei cerchi. Il mio gommista mi disse che fra gomma da 18 e quella da 16 ci sono 50€ di differenza. Il concessionario mi ha detto che mi cambierà lui le gomme e me le farà pagare quanto il mio gommista mi mette quelle da 16. Però mi pare di avere visto che gli si allungava il naso mentre lo diceva...
Comunque nessuna rabbia, non sono(purtroppo) più un diciottenne ansioso, un mese di differenza non fa nulla tanto la mia auto attuale la ho e poi d'estate giro sempre in moto. Però cavolo prima di vendere informati bene! Aspettare, non c'è altro da fare
Ribadisco la cosa, perché forse non si era capito, quando parlo di 18 e 16, parlo di pacchetto completo cerchi + gomme.
Non ci sono differenze di costo, chi vuole i 16 sceglie ECO-PACK come opzione gratuita, altrimenti ha i 18, il prezzo finito non cambia. La Niro costa sempre 27000 o 30000 sia se monta i 16, sia se monta i 18. Non ci sono ne 50, ne 500€ di differenza.
Quindi il concessionario l'unico favore lo fa a se stesso, dando a te una scocciatura in più (macchina in tempi diversi dal previsto) e non scucendo un Euro per il disturbo.
Edit: a meno che tu non stia dicendo che arriverà un'auto con i 18 ed il conce ti monterà i 16. Questa è un'altra cosa che porta però ulteriori problemi, l'auto con i 18 non ha a libretto l'omologazione per i 16. Se fa tutto il conce gratis, bene, altrimenti...
 
Ribadisco la cosa, perché forse non si era capito, quando parlo di 18 e 16, parlo di pacchetto completo cerchi + gomme.
Non ci sono differenze di costo, chi vuole i 16 sceglie ECO-PACK come opzione gratuita, altrimenti ha i 18, il prezzo finito non cambia.
Ok, ci siamo. Io parlo della sostituzione delle gomme quando saranno consumate. Anche perché sui cerchi da 18 le gomme da 16 non ci entrano:p. La energy non la ho qua vicino mi dovrei fare 400km per andarla a vedere,e il colore non mi piace. Che poi non capisco perché a quel prezzo è in vendita da un po'ma nessuno la prende.
 
Ok, ci siamo. Io parlo della sostituzione delle gomme quando saranno consumate. Anche perché sui cerchi da 18 le gomme da 16 non ci entrano:p. La energy non la ho qua vicino mi dovrei fare 400km per andarla a vedere,e il colore non mi piace. Che poi non capisco perché a quel prezzo è in vendita da un po'ma nessuno la prende.
Ah, ora è chiara la cosa.
 
saranno tutte su quella nave le consegne di Marzo... e poi vediamo quanto ci mettono ad arrivare ai concessionari una volta sbarcate....... mmmmh... chissà perché penso non sarà una cosa veloce.
 
Ma sta nave con le consegne di marzo come si chiama, che controlliamo? Mi piace giocare a fare l'investigatore :D
 
Stil magari si chiama speriam che arrivi presto in;)il
 
Ma sta nave con le consegne di marzo come si chiama, che controlliamo? Mi piace giocare a fare l'investigatore :D

A questo punto inizio a crede sia realmente la Don Quijote... :mad:

Prossimi cargo Ro-Ro in arrivo che ho visto:
-Glovis Sigma (Glovis) 14/03
-Jinsei Maru (NYK Lines) 15/03
-Jasper Arrow (?) 16/03
-Don Quijote (Eukor) 26/03
 
Ultima modifica:
A questo punto saranno realmente sulla Don Quijote prevista per il 26/03


A questo punto inizio a crede sia realmente la Don Quijote... :mad:
Speriamo non sia presagio di o_Ouna lotta contro i mulini a vento
 
Indietro
Alto Basso