• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Per chi dovrebbe ricevere la nuova Niro

Confermo che anche a me hanno segnalato l'arrivo a Livorno per 7/3 (oggi)
 
Ieri è arrivata la Hoegh Brasilia. Non riesco a vedere la rotta completa ma la Hoegh Autoliners parte da Giappone, Korea e Cina.
 
Anche mia sorella e mio padre stanno aspettando le niro, ed ho visto che prevista in arrivo per oggi alle 14 l'arrivo a Livorno della Hoegh xiamen... purtroppo per la mia... devo ancora attendere... :(
 
ultimo aggiornamento, finalmente, dopo 258.765 documenti e "manca questo manca quello" per sta cavolo di 104, fra poco vado a ritirare la macchina! e botta di c**o ha anche smesso di nevicare da una mezz'oretta! assicurazione, pieno e domani finalmente si usa come si deve!
Ciao, dal momento che anch'io sto facendo l'acquisto utilizzando la 104 ti posso chiedere quali altri documenti, oltre il verbale, ti hanno chiesto?.
 
@Spidermatic certo!
inizialmente solo l'attestato della 104 dove dice che si ha diritto all'iva agevolata più i documenti del disabile e quelli del tutore legale, poi mi hanno chiesto in un secondo momento la dichiarazione dei redditi della persona a cui è a carico il disabile, dopo di che è servita anche un autocertificazione firmata dal tutore dove dichiarava che effettivamente era il tutore e lo aveva a carico e anche un altro foglio che ho letto al volo però, dove si dichiarava qualcoa sul vendere l'auto prima dei 2 anni e sul perdere i benefit acquisiti, ma questo me l'ha consegnato direttamente il concessionario solo da firmare
 
Grazie. La procedura nel tuo caso è un po' più elaborata perchè l'auto è intestata a persona fiscalmente a carico.
 
Buongiorno anche io acquistato con legge 104,dovrò fare una modifica a sedile passeggero per la mia patologia. Però che io sappia non si può cambiare auto prima di 4 anni e andrà o demolita o pagare tutti i bolli in arretrato per venderla perché non è nemmeno iscritta al PRA.
 
Dal sito dell'Agenzia delle entrate:

Dalla data di stipula del contratto decorre:


  • il periodo di quattro anni nel corso del quale il beneficiario non può avvalersi nuovamente dell'agevolazione
  • il periodo di due anni durante il quale egli deve mantenere la disponibilità del veicolo.

Il mancato rispetto di quest'ultima condizione è causa di decadenza dal beneficio (tranne l'ipotesi in cui la cessione sia dovuta alla necessità di nuovi o diversi adattamenti del mezzo).

N.B

1 - È possibile riottenere il beneficio, per acquisti entro il quadriennio, solo se il primo veicolo beneficiato è stato cancellato dal PRA, perché destinato alla demolizione.

2 - Con la circolare n. 11/E del 21 maggio 2014, l'Agenzia delle Entrate ha precisato che, come previsto per la detrazione dall'Irpef, anche ai fini Iva è possibile fruire nuovamente dell'agevolazione per il riacquisto entro il quadriennio quando il primo veicolo acquistato con le agevolazioni fiscali è stato rubato e non ritrovato.

In questo caso, il disabile deve esibire al concessionario la denuncia di furto del veicolo e la registrazione della "perdita di possesso" effettuata dal PRA.

 
Nel 2017 ci sono nuove disposizioni dell'agenzia delle entrate
Screenshot_20180307-154323.png
 
Appena chiamato il conce, mi ha detto che l'arrivo a Livorno (penso a questo punto al Faldo) è prevista per il 12/03 ... inizia l'agonia :eek:
 
Appena chiamato il conce, mi ha detto che l'arrivo a Livorno (penso a questo punto al Faldo) è prevista per il 12/03 ... inizia l'agonia :eek:
Sii positivo questa e la fine dell'agonia perché arrivata al faldo in due settimane avrai la niro.
 
arrivata e vista in concessionaria..che dire,è un bel colpo d'occhio..
 
Appena chiamato il conce, mi ha detto che l'arrivo a Livorno (penso a questo punto al Faldo) è prevista per il 12/03 ... inizia l'agonia :eek:
Pensa che per tanti del forum questa notizia era la fine dell'agonia
 
@Spidermatic la macchina è intestata in realtà a mio padre, mia sorella è l'intestataria della 104 ma è dichiarata incapace di intendere e volere... quindi non è intestata a lei. comunque nel giro di una settimana è stato fatto tutto... se la persona della 104 corrisponde alla situazione di mia sorella magari tieniti a portata di mano i documenti, non si sa mai... poi chissà! magari noi nel novarese abbiamo quello super pignolo ( come mi ha detto il tipo del concessionario)
 
Ieri il concessionario ha informato che una delle due Niro (la Style di mia sorella) sarà sbarcata a livorno il 13 marzo. Cosa strana però, è che pur avendo ordinato nello stesso giorno anche la Energy di mio padre presso lo stesso concessionario, di quest'ultima ancora non sa la data di arrivo a Livorno. Mi chiedo: ma come cavolo gestisce la Kia gli ordini? MISTERO... :cool::cool:
 
Indietro
Alto Basso