• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Perdita di olio dopo primo tagliando

Non fate i drammatici su! Se il problema è realmente la rondella del tappo della coppa ci può anche stare, basta che abbiano risolto. Anche a me è capitata la stessa identica cosa, proprio per colpa mia. A furia di riusare sempre lo stesso anello di rame mi sono ritrovato con la coppa dell'olio unta perchè ha iniziato a trafilare.

Capisco che quando si paga il prezzo delle officine ufficiali un po' ci rosichi, ma siamo tutti umani. C'è da dire che ora kia usa rondelle di alluminio e sono mono uso, quindi avrebbero dovuto cambiarla e stop, ma una svista ci può stare, visto che comunque è comune riusarle dato che solitamente tengono più di uno uso singolo.
 
Non fate i drammatici su! Se il problema è realmente la rondella del tappo della coppa ci può anche stare, basta che abbiano risolto. Anche a me è capitata la stessa identica cosa, proprio per colpa mia. A furia di riusare sempre lo stesso anello di rame mi sono ritrovato con la coppa dell'olio unta perchè ha iniziato a trafilare.

Capisco che quando si paga il prezzo delle officine ufficiali un po' ci rosichi, ma siamo tutti umani. C'è da dire che ora kia usa rondelle di alluminio e sono mono uso, quindi avrebbero dovuto cambiarla e stop, ma una svista ci può stare, visto che comunque è comune riusarle dato che solitamente tengono più di uno uso singolo.

Sarà perché nel mio lavoro quando sbaglio riconosco l' errore e me ne assumo economicamente le conseguenze ma devo prendere atto che in Italia le cose vanno male da anni proprio perché si ragiona sempre così: della serie sono cose che possono capitare. Poi che i problemi nella vita siano ben altri sottoscrivo in toto.
Senza polemica e scusate l'OT.
 
ma una svista ci può stare
Mah non saprei, se su queste cose già parliamo di sviste, figuriamoci un cambio frizione.
Proprio perchè sono lavori semplici , non dovrebbero portar pensieri, già solo il fatto di dover predersi del permesso per riportare nuovamente l'auto in officina....oppure se la "svista" capita sui freni...
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Caspita che dire da quanto ho letto ,ti auguro veramente che non ti abbiano rovinato ll filetto ,penso piu al tappo non stretto bene ,o addirrittura alla guarnizzione non cambiata .Ma questa gente dovrebbero piu concentrarsi a quello che fanno ,o meglio quando si fa un lavoro come nel loro caso devono avere passione e dedizione e non farlo tanto per farlo ,anche perche poi i risultati poi sono questi .Quando si svolge qualsiasi lavoro fallo bene una volta sola ,invece piu delle volte vuoi la fretta ,la malavoglia di farlo tanto per farlo poi si finisce con risultati pessimi e insoddisfatto da parte del cliente oltre a perdere di credibilita .
 
Ragazzi io mi sono sempre rivolto in casa kia ,il mio ultimo tagliando lo fatto sulla Picanto di mia moglie ,ma non ho aspettato due ore e mezza come il nostro amico in un oretta mi hanno consegnato la vettura in piu cosa che ho gradito il meccanico che ha fatto il lavoro prima di pagare mi ha portato dentro una bustina la guarnizione che hanno cambiata ,questo per farvi capire anche la serieta credetemi ci sono rimasto .
 
Ragazzi io mi sono sempre rivolto in casa kia ,il mio ultimo tagliando lo fatto sulla Picanto di mia moglie ,ma non ho aspettato due ore e mezza come il nostro amico in un oretta mi hanno consegnato la vettura in piu cosa che ho gradito il meccanico che ha fatto il lavoro prima di pagare mi ha portato dentro una bustina la guarnizione che hanno cambiata ,questo per farvi capire anche la serieta credetemi ci sono rimasto .
Preciso solo che sono state due ore e mezza di attesa... La manodopera ci hanno messo in Fattura un'ora ma vado a memoria. A questo punto però credo che il lavoro lo abbiano fatto in venti minuti e di fretta.
 
Preciso solo che sono state due ore e mezza di attesa... La manodopera ci hanno messo in Fattura un'ora ma vado a memoria. A questo punto però credo che il lavoro lo abbiano fatto in venti minuti e di fretta.
SSi,capisco e propio quello che ho scritto prima la fretta purtroppo ha sempre fatto gattini ciechi ,scusami la frase ma il senzo e che veramente i lavori andrebbero fatti con la testa e non tanto per farli ,ti Auguro davvero che riescano ad risolverti senza troppi danni .
 
I meccanici delle officine non sono pagati da Kia ma dai datori di lavoro proprietari delle stesse. Poi, le 8 ore lavorative, se le fanno pagare oltre 400 euro!!! Quindi dire che sono pagati poco mi sembra una grande fesseria.
 
Si ma il meccanico lo pagano e stipendiato propio per fare bene il suo lavoro e non tanto per fare qualcosa cosi tanto per ...... infatti poi i risultati sono quelli che conosciamo o meglio come e capitato al nostro amico , qualsiasi lavoro uno faccia bisona sempre dare il meglio di noi stessi e farlo con passione !!! secondo me la vedo cosi ,se tu hai passione nel lavoro che fai non solo ti pesa meno ma i risultati che otterrai saranno garantiti ,poi sbagliare ci sta prch è umano e poi li vedi subito a occhio un operaio che lavora con passione e uno sc ... to .
 
I meccanici delle officine non sono pagati da Kia ma dai datori di lavoro proprietari delle stesse. Poi, le 8 ore lavorative, se le fanno pagare oltre 400 euro!!! Quindi dire che sono pagati poco mi sembra una grande fesseria.
Scusami ma che c'entra, mica prendono loro i soldi delle fatture, oltre al fatto che cmq anche di quella fattura devi sottrarre i costi della concessionaria, detto questo sono normalissimi stipendi, a volte bassi per la specializzazione richiesta.
 
.Quando si svolge qualsiasi lavoro fallo bene una volta sola ,invece piu delle volte vuoi la fretta ,la malavoglia di farlo tanto per farlo poi si finisce con risultati pessimi e insoddisfatto da parte del cliente oltre a perdere di credibilita .
sante parole carissimo, sante parole! Dovrebbero leggerle certi meccanici!
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
@ilmat Ilmat ho espresso il mio pensiero pochi lavoravano bene e con precisione ,caspita ripeto bisogna dare il massimo impegno se si vuole ottenere rusltati e non c'è niente da fare nessuno regala niente a nessuno ,ma anche solamente un semplice apprezzamento che uno fa all'altro se lo ha fatto e perche te lo sei meritato e basta ,altrimenti riceverai solamente insulti e questo e il risultato di un buon impegno lavorativo lo provato io sulla mia pelle ,per ricevere soddisfazioni e perche devi anche saper dare .
 
Come da oggetto la macchina mi lascia macchie di olio sul pavimento del garage dopo aver fatto un mese fa il primo tagliando.
Non credo sia una casualità. Anzi sono certo che le due cose siano connesse vista la qualità per cui è nota l officina autoscatti di Parma.
Possono aver fissato male il dado della coppa dell' olio o il filtro ? O cos'altro ?
Le macchie sono sul lato destro del motore ovvero quello sinistro guardando la macchina frontalmente.... Appena spostato rispetto al centro.
Prima pensavo fosse macchie di umido dovute al clima ma oggi toccando con mano si sente proprio olio e puzza di motore.
Anche la mia sportage uguale,non tanto ma e sporco di olio.officina Kia Cuneo vedi foto
 

Allegati

  • 20200418_104541.jpg
    20200418_104541.jpg
    148,1 KB · Visite: 205
Indietro
Alto Basso