• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Plastiche rumorose

Buono a sapersi, se continua a farlo la porto in assistenza e gli dico anche questo
 
Buonasera a tutti,
i possessori come me di XCeed non potranno sicuramente che essere contenti degli interni dell'auto: rifiniture bellissime, plastiche morbide, veramente ottima qualità!
Tuttavia...... lamento, da quando ha iniziato a fare un pochino più "freschino" al mattino (più precisamente al di sotto dei 10°C) un fastidiosissimo scricchiolio proveniente dal bracciolo centrale! Quel tipico rumorino di plasticaccia malandata da automobile di qualche annetto, quando invece la mia ha a malapena compiuto due mesi e mezzo...
Nessun altro ha riscontrato lo stesso problema?
Sicuramente lo farò presente a breve, quando porterò l'auto in Kia a fare il controllo dei 5000 km: vedremo cosa sapranno dirmi
Anche io l'ho notato, ma senza differenze con le temperature. Applicherà quei feltrini per risolvere.
aggiungo una info che forse potrà servire. Mi ero accorto che battendo con il palmo della mano sul pianale lato passeggero ( anteriore) si sentiva un rumore sordo quasi fosse un lamierato staccato. Portata in Kia hanno visto che proveniva dal condotto in plastica dell'aria condizionata ( che va ai sedili posteriori) essendo montato vicinissimo al pianale con i sobbalzi toccava.
Rimediato inserendo uno spessore di plastica tra il pianale e il tubo.
Al prossimo tagliando segnalerò anche questo se dovessi riscontrarlo. Grazie!
 
aggiungo una info che forse potrà servire. Mi ero accorto che battendo con il palmo della mano sul pianale lato passeggero ( anteriore) si sentiva un rumore sordo quasi fosse un lamierato staccato. Portata in Kia hanno visto che proveniva dal condotto in plastica dell'aria condizionata ( che va ai sedili posteriori) essendo montato vicinissimo al pianale con i sobbalzi toccava.
Rimediato inserendo uno spessore di plastica tra il pianale e il tubo.
Avevo notato anche io, sia lato guida che passeggiero, grazie per la segnalazione, provvederò in autonomia senza passare dall'officina!
 
Prego, il forum serve anche a questo
 
BUongiorno

sulla mia xceed è presente il bracciolo centrale (tra i due posti anteriori).

ebbene ...ho la sensazione/convinzione che questo bracciolo fa ogni tanto una vibrazione fastidiosa!
cosa se fosse una plastica o una molla che bella....

anche a voi capita?

avete un qualche suggerimento su dove spruzzare magari un po' lubrificante e/o qualche altro rimedio???
 
Salve, per la gioia di molti, o perlomeno la mia sono riuscito a togliere lo scricchiolio del bracciolo completamente, ho messo dei pezzettini di gomma adesiva da infisso(ma vanno bene anche dei feltrini da sedia tagliati) sull' esterno dei piedini che entrano dentro il pozzetto come da foto.
Non sono bellissimi ma tanto sta quasi sempre chiuso e non mi interessa granché.
Secondo me lo scricchiolio proviene dalla giunzione tra la plastica lucida esterna e quella opaca interna che unita al minimo gioco del bracciolo provoca rumore.
Spero di aver fatto cosa gradita a molti perché io stavo andando fuori di testa dal rumore.

effettivamente sembra che questa maledetta vibrazione del bracciolo dipenda proprio da come dici tu !!!!!!!
 
Confermo, anch'io sento rumore di plastiche (vibrazioni) provenienti dal gruppo bracciolo-pozzetto, specie su asfalto sconnesso. Davvero fastidioso. Adotterò la soluzione del pezzetto di guarnizione adesiva da fissare ai perni del bracciolo, poi farò sapere l'esito. Mi auguro sparisca perchè non posso guidare tenedo costantemente il gomito appoggiato al bracciolo per evitare che vibri. Fra l'altro ho notato che la vibrazione è maggiore con il bracciolo completamente esteso.
Purtroppo non credo che il bracciolo sia l'unica fonte di vibrazioni, credo che qualcosa provenga dal sedile passeggero, forse da sotto il sedile stesso. Devo indagare...lì sotto c'è un sacco di roba...
 
BUongiorno

sulla mia xceed è presente il bracciolo centrale (tra i due posti anteriori).

ebbene ...ho la sensazione/convinzione che questo bracciolo fa ogni tanto una vibrazione fastidiosa!
cosa se fosse una plastica o una molla che bella....

anche a voi capita?

avete un qualche suggerimento su dove spruzzare magari un po' lubrificante e/o qualche altro rimedio???

alza il bracciolo, vedrai che ci sono 2 sporgenze di plastica.... quello è il problema!
prendi del feltro e passaglielo attorno
problema risolto
 
Qualcuno ha notato rumori provenire dal finestrino lato guida? Sullo sconnesso vibra e causa continui rumori
 
e la vibrazione degli occhiali in plafoniera sopra la testa? :mad::mad::mad:
FASTIDIOSISSIMA!
 
Hai perfettamente ragione, ma ti assicuro che è una cosa comune a tutte le auto!!! Nel 2010 ci ho messo quasi 2 settimane a capire che la vibrazione sulla mia Golf VI era proprio dovuta agli occhiali (e l'alloggio si trovava nello stesso punto della Xceed)!!! E stesso problema ha avuto un mio collega con la sua A6 Avant....
Dopo tutti questi anni le case continuano a mettere quell'alloggio, ma nessuno pensa che vada foderato poiché è inevitabile che gli occhiali all'interno vibrino!!!!
 
Quello della mia Sportage è rivestito, ma ho comunque aggiunto altro feltro.
 
In quello della rio ci si trova un piccolo strato di spugna, ma seguirò il tuo esempio e aggiungerò anche io qualcosa.
Quello della mia Sportage è rivestito, ma ho comunque aggiunto altro feltro.
 
Nella mia è rivestito solo il fondo del portaocchiali, non la parte superiore... vibra come una dannata
 
Neanche Sulla mia Sportage non ho questa vibrazione da occhiali ,per adesso è tutto ok.
 
Indietro
Alto Basso