• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Plastiche rumorose

Hai perfettamente ragione, ma ti assicuro che è una cosa comune a tutte le auto!!! Nel 2010 ci ho messo quasi 2 settimane a capire che la vibrazione sulla mia Golf VI era proprio dovuta agli occhiali (e l'alloggio si trovava nello stesso punto della Xceed)!!! E stesso problema ha avuto un mio collega con la sua A6 Avant....
Dopo tutti questi anni le case continuano a mettere quell'alloggio, ma nessuno pensa che vada foderato poiché è inevitabile che gli occhiali all'interno vibrino!!!!
ma è foderato...
 
Si ma se non ricordo male è foderato solo alla base, non completamente anche ai lati e probabilmente lo scricchiolio deriva dal contatto coi fianchi. Cmq domani ci guardo meglio....
 
Ciao a tutti ragazzi.

Da poco più di un mese (la macchina ne ha due…….) procedendo a qualsiasi velocità su disconnessioni dell’asfalto sento un rumore anomalo provenire dal cruscotto, pare lato passeggero/parte centrale.

Ho escluso sia il vano porta oggetti, magari non chiudeva bene. Pare sia più in profondità.

Da lato guidatore tutto ok, nessun rumore.

Seppur ben distinguibile e fastidioso non sono ancora in grado di determinare da dove possa provenire, voi avete idee/consigli?
 
Te l'ha sempre fatto oppure è recente?
Magari dico delle stupidaggini.
Qualcosa che si muove dentro al portaoggetti?
Quando lo fa prova a toccare le prese d'aria del cruscotto, fatti aiutare da qualcuno, non farlo tu mentre guidi.
 
Te l'ha sempre fatto oppure è recente?
Magari dico delle stupidaggini.
Qualcosa che si muove dentro al portaoggetti?
Quando lo fa prova a toccare le prese d'aria del cruscotto, fatti aiutare da qualcuno, non farlo tu mentre guidi.
Ho provato a girare, svuotando tutto, ma nulla. Il rumore si ripresenta
 
Ciao a tutti ragazzi.

Da poco più di un mese (la macchina ne ha due…….) procedendo a qualsiasi velocità su disconnessioni dell’asfalto sento un rumore anomalo provenire dal cruscotto, pare lato passeggero/parte centrale.

Ho escluso sia il vano porta oggetti, magari non chiudeva bene. Pare sia più in profondità.

Da lato guidatore tutto ok, nessun rumore.

Seppur ben distinguibile e fastidioso non sono ancora in grado di determinare da dove possa provenire, voi avete idee/consigli?
Hai il portaocchiali in alto? Se si controlla.
Te lo dico perché diversi utenti nel tempo sono diventati matti a cercare chissà cosa, poi era quello.
Ad ogni modo, e purtroppo, le plastiche rumorose/vibrazioni cruscotto delle Kia non sono certo un segreto.
Specialmente con il freddo.
 
Ultima modifica:
Ho provato a girare, svuotando tutto, ma nulla. Il rumore si ripresenta
Alcuni utenti nella kia Stonic hanno dovuto sistemare dei ganci interni al cassetto di cortesia lato passeggero.... Credo che vada smontato il cassetto come x cambiare il filtro abitacolo e poi con un po' di dimestichezza occorre rimettere in sede alcuni attacchi di plastica che possono essersi sganciati
 
Alcuni utenti nella kia Stonic hanno dovuto sistemare dei ganci interni al cassetto di cortesia lato passeggero.... Credo che vada smontato il cassetto come x cambiare il filtro abitacolo e poi con un po' di dimestichezza occorre rimettere in sede alcuni attacchi di plastica che possono essersi sganciati
Interessante.
Ti ricordi dove potrei trovare la discussione dove se ne parla? Magari ci sono anche delle foto.
 
Interessante.
Ti ricordi dove potrei trovare la discussione dove se ne parla? Magari ci sono anche delle foto.
Post automatically merged:

Per la guarda la risposta 327 della discussione che ti ho indicato
 
Grazie, speriamo non capiti, ma la foto è molto utile.
 
Tra ieri sera e stamattina, poco più di 20 km percorsi, udite udite……..parevano essere gli OCCHIALI nel porta occhiali !!!
Se è così, sono sollevato. Ci stavo uscendo matto con quel fastidioso rumore 😢
 
Tra ieri sera e stamattina, poco più di 20 km percorsi, udite udite……..parevano essere gli OCCHIALI nel porta occhiali !!!
Se è così, sono sollevato. Ci stavo uscendo matto con quel fastidioso rumore 😢
Ecco!!! 🙂
 
Tra ieri sera e stamattina, poco più di 20 km percorsi, udite udite……..parevano essere gli OCCHIALI nel porta occhiali !!!
Se è così, sono sollevato. Ci stavo uscendo matto con quel fastidioso rumore 😢
Mai usato il porta occhiali perché quelli che ho io lì dentro ballano e fanno rumore.
 
Sulla mia Stonic, ad esempio, gli occhiali li tengo tranquillamente lì e non danno fastidio.
Ma molti hanno lamentato questa cosa, una banalità... ma che può davvero far andare fuori di testa!!! :D
 
Sulla mia Stonic, ad esempio, gli occhiali li tengo tranquillamente lì e non danno fastidio.
Ma molti hanno lamentato questa cosa, una banalità... ma che può davvero far andare fuori di testa!!! :D
Confermo….ti fa andare fuori di testa.
Se si ripresenta il problema, senza riporre gli occhiali, vi farò sapere. Ma spero proprio di no!!
 
Indietro
Alto Basso