• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore posizionamento batteria avviamento Niro Energy 2018

Anche la mia Honda Civic IX diesel spegneva automaticamente lo stereo dopo un tot di secondi ma senza alcun preavviso e, credo, sia una funzione implementata di recente su tutte le auto.
Ciò premesso, faccio qualche considerazione:
- la Niro ha una batteria abbastanza piccola ( più grande non avrebbe avuto senso)
- la Niro non può essere messa in moto a spinta: o hai un booster/cavi oppure sei a piedi
- il software gestionale della Niro avrà, sicuramente, qualche istruzione che impedisce l'avviamento del motore elettrico se la batteria è al di sotto di un certo livello
Sarei curioso di sapere come viene gestita la cosa sulla nuova Niro che ha i 12 volts derivati dalla batteria EV
Bypassare l'impostazione è abbastanza semplice: dalla scatola dei fusibili eliminare il fusibile della radio/amplificatore e collegare quest'ultima ad una fonte di energia NON sotto chiave; MA IO NON LO FAREI....
Ripeto: non sono risposte ma considerazioni che mi portano a pensare che questa temporizzazione sia molto corretta.
 
Mi accodo ,e se serve firmo, con l'idea di Pisia 52. Anche a me fa incazzare il fatto che appena fuori del confine possano avere questi optional già compresi e qui nemmeno a pagarli. Io ho speranza ( MA NON TROPPA) che aspettando la P-In possano ampliare l'offerta.
Per chi ha già la Niro la vedo dura.
Avanti col mega letterone da avvocato :cool::cool::cool:
 
Riguardo il tasto "Reset"... a me è stato detto di non premerlo MAI!
Dev'essere fatto solamente da personale autorizzato Kia.. ma allora dico io, se non lo devo premere, che senso ha metterlo in una posizione dove, involontariamente uno lo può azionare?.... mah... misteri
 
Puro terrorismo, questo è quanto riporta il manuale che tu dovresti avere in dotazione.
upload_2017-10-25_10-9-55.png
 
Riguardo il tasto "Reset"... a me è stato detto di non premerlo MAI!
Dev'essere fatto solamente da personale autorizzato Kia.. ma allora dico io, se non lo devo premere, che senso ha metterlo in una posizione dove, involontariamente uno lo può azionare?.... mah... misteri
Della serie “non toccare niente, fai solo benzina quando serve”!!:D
 
Comunque parlando di batteria ho visto che le Plug-in in circolazione all'estero hanno tutte la batteria nel bagagliaio. Vedremo quelle in arrivo in Italia. Poi capire perché alcune ce l'hanno nel pianale ed alcune nel baule resta un mistero.
 
L'hanno accorpata/affiancata al pacco batterie Litio, quindi sotto al sedile posteriore. Mi pare ci fosse uno schema sul sito Koreano. Il baule guadagna ancora qualcosa in termini di spazio.


Ciao a tutti, la mia è un Style ed effettivamente non ha più la batteria nel Bagagliaio! ritirata Venerdi. sedici più uno ^_^
 
Indietro
Alto Basso