• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico posizione palettefrenata rigenerativa

Ho verificato, devi andare in home, impostazioni, veicolo, modalità fi guida e per ciascuna modalità puoi inserire livello rigenerazione e eventuale limite fi velocità
Mi sa che vale solo per la EV (che dovresti avere tu, guardando la tua foto profilo)...perchè in quella posizione, sulla mia HEV, ho solo ciò che riguarda la climatizzazione (ventilazione automatica e controllo umidità)
 
Io lascio in auto e uso la paletta sx se mi devo fermare del tutto, ad esempio ad un semaforo
Premetto che la mia Niro deve ancora arrivarmi, però nei test drive che ho fatto ho notato (e me l'ha confermato anche il venditore) che il freno rigenerativo "automatico" (quindi senza premere realmente sul freno) si disattiva ai 10 km/h, e mi sembra di averlo letto anche nel libretto d'uso e manutenzione (intanto me lo sto studiando per arrivare "preparato"), mi confermi invece che puoi anche fermarti del tutto senza toccare il freno?
 
Quella è la frenata di emergenza, tutt'altra cosa
 
La frenata di emergenza è attiva solo fino ai 10 kmh al di sotto non entra in funzione. Non mi sembra che la rigenerativa in posizione auto faccia la stessa cosa, quanto meno non me ne sono mai accoorto
 
La frenata di emergenza è attiva solo fino ai 10 kmh al di sotto non entra in funzione. Non mi sembra che la rigenerativa in posizione auto faccia la stessa cosa, quanto meno non me ne sono mai accoorto
Screenshot_2021-12-27-23-29-33-80_e2d5b3f32b79de1d45acd1fad96fbb0f.jpg

Post automatically merged:

Quindi ora vorrei capire come fate a frenare l'auto solo con le palette.
 
Premetto che la mia Niro deve ancora arrivarmi, però nei test drive che ho fatto ho notato (e me l'ha confermato anche il venditore) che il freno rigenerativo "automatico" (quindi senza premere realmente sul freno) si disattiva ai 10 km/h, e mi sembra di averlo letto anche nel libretto d'uso e manutenzione (intanto me lo sto studiando per arrivare "preparato"), mi confermi invece che puoi anche fermarti del tutto senza toccare il freno?
Per fermarti del tutto devi sempre premere il freno
 
Puoi frenare fino a fermare l’auto tenendo premuta la paletta di sx, io faccio sempre così, ovviamente quando sono già a velocità bassa.
 
Puoi frenare fino a fermare l’auto tenendo premuta la paletta di sx, io faccio sempre così, ovviamente quando sono già a velocità bassa.
Ah, questa mi è nuova, appena la ritiro lo proverò di certo, grazie.
 
Premetto che la mia Niro deve ancora arrivarmi, però nei test drive che ho fatto ho notato (e me l'ha confermato anche il venditore) che il freno rigenerativo "automatico" (quindi senza premere realmente sul freno) si disattiva ai 10 km/h, e mi sembra di averlo letto anche nel libretto d'uso e manutenzione (intanto me lo sto studiando per arrivare "preparato"), mi confermi invece che puoi anche fermarti del tutto senza toccare il freno?
La frenata rigenerativa si disattiva sotto i 15km/h e per fermare del tutto la vettura ti serve intervenire leggermente con i freni.
 
La frenata rigenerativa si disattiva sotto i 15km/h e per fermare del tutto la vettura ti serve intervenire leggermente con i freni.
Uno scrive che tenendo premuto la palette di sinistra si ferma del tutto, un altro invece che bisogna comunque frenare. Decidetevi 😅
 
Uno scrive che tenendo premuto la palette di sinistra si ferma del tutto, un altro invece che bisogna comunque frenare. Decidetevi 😅
Lo faccio sempre sulla mia HEV, con le palette, anche in posizione di rigenerazione massima ossia 3, l'azione e' tale fino a 15km/h poi devi frenare dolcemente per portarla a zero. Detto cio' questo vale per la mia HEV my2021, non escludo nulla per le altre versioni.
 
Indietro
Alto Basso