• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

preventivi Preventivi CEED - topic ufficiale

JACKSUFF

Utente famoso
Membro dello Staff
Moderatore globale
Registrato
11 Marzo 2015
Messaggi
8.531
Punteggio reazioni
3.714
Provincia
BO
Kia
Cee'd
Anno
2016
Apro questa discussione per raggruppare tutti i preventivi per la nuova CEED, in modo da facilitare la ricerca ed evitare di aprire altre discussioni simili. Indicate quante più informazioni avete e più precisamente:

- Motorizzazione:
- Allestimento:
- Optional installati:
- Prezzo di listino:
- Percentuale di sconto e importo dello sconto:
- Prezzo totale:
- Auto in permuta: (si/no)
- Valore auto in permuta:

Grazie. :ciao:
 
Ciao a tutti,
in attesa che mi arrivi ad aprile...questo il mio preventivo:

- Motorizzazione: 1.4 140cv T-GDi manuale
- Allestimento: Evolution sportswagon
- Optional installati: ruotino + vernice metallizzata (blue flame) + antifurto volumetrico kia (promo concessionaria)
- Prezzo di listino: 29.150€
- Percentuale di sconto e importo dello sconto: 11.350€
- Prezzo totale: 17.800€
- Auto in permuta: SI
- Valore auto in permuta: 7.000€ (peugeot 208 1.2 82cv del 2015)

Mi ero fatto fare un preventivo simile per la Focus SW.... ma con il 1.0 da 125cv.... alla fine dopo averla provata ho firmato per la ceed...
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, questo il mio preventivo fatto a inizio marzo:

- Motorizzazione: 1.4 100cv manuale + GPL
- Allestimento: Business sportswagon
- Optional installati: vernice metallizzata + techno pack + kit full LED (promo concessionaria)
- Prezzo di listino: 26.500 €
- Percentuale di sconto e importo dello sconto: 5.000 €
- Prezzo totale: 21.500€
- Auto in permuta: SI
- Valore auto in permuta: 1.000€ (citroen c3 picasso, hdi 90cv,2010, 250.000 km)

Come consegna mi hanno prospettato fine luglio / agosto. Poi mi hanno richiamato settimana scorsa dicendo che poteva arrivare a momenti, 10-20 giorni visto che ne hanno liberata una (che doveva essere immatricolata come auto per dipendenti Kia) che al momento stava ancora in nave e a breve sarebbe arrivata a Livorno.
A me pare un po' strana come tempistica: il gpl non lo installano in Italia, alla BRC di Torino?
Grazie!
 
ciao a tutti questo è il mio preventivo fatto il 31 marzo
1.4 MPI ECO GPL 6MT
allestimento business class
prezzo €23.250 + €350 Clear White
totale €23.600
macchina rottamazione - €1000
sconto - €3200
altro sconto del venditore - €400
prezzo finale € 19000

31 di marzo al mattino mi sono recato presso il concessionario kia più vicino (io sono di bologna)
all'inizio eravamo partiti con una un allestimento pure + bianco perlato e me la facevano €17.900
poi mi sono fatto un altro paio di preventivi per altre auto di altra marca nel pomeriggio sono tornato
deciso di prendere la ceed ma alla fine ho optato per la business class per via del navigatore e clima automatico
io ora non ricordo se anche a me hanno regalato il pacchetto full led.
la macchina è una di quelle in pronta consegna quindi spero che massimo per la prossima settimana me la diano
non ho capito bene in che magazzino sia.
impressioni personali rapportate al venditore:
competente preparato molto alla mano mi ha coccolato e seguito in più anche se ormai era orario di chiusura mi ha fatto fare un test sulla ceed gpl sw
per quelli che abitano a bologna io consiglio vivamente di provare il concessionario Motorplus di via del fagiolo
il venditore si chiama Michele.
spero di esservi stati utili
 
Preventivo effettuato sabato:

- Motorizzazione: 1.6 CRDI 115cv
- Allestimento: Business
- Optional installati: ruotino + vernice metallizzata + vetri oscurati
- Prezzo di listino: 25.900 (26.900 con tasse varie)
- Percentuale di sconto e importo dello sconto: 3.500 (4.500)
- Prezzo totale: 22.400
- Auto in permuta: si (fiesta 2009)
- Valore auto in permuta: -

Come vi sembra come prezzo? il venditore ha detto che probabilmente riusciva ad arrivare a 22.000 e 1.000 euro ulteriori in meno con K-lease...
 
Ti ha fatto bene!
A meno che tu non voglia una macchina in leasing il k-lease lascialo stare


  • Nota Legale

    Annuncio pubblicitario con finalità promozionale. Sconto percentuale, rispetto al prezzo di listino al pubblico, fino a € 6.546,75, valido solo in caso di sottoscrizione da parte di cliente consumatore (senza Partita I.V.A.) di finanziamento leasing “K-LEASE” offerto dalle concessionarie aderenti all’iniziativa. Esempio: Nuova CEED 1.6 CRDi Evolution con DCT 136 cv con Advanced Driving Assistant Pack Plus a € 25.203,25 (ossia prezzo di listino al pubblico € 31.750 meno sconto percentuale pari a € 6.546,75). Prezzo promo chiavi in mano, IVA e messa su strada inclusi, I.P.T. e contributo Pneumatici Fuori Uso (PFU) ex D.M. n. 82/2011 esclusi. Prima della sottoscrizione delle coperture assicurative e per tutte le condizioni contrattuali ed economiche consultare rispettivamente il “Set informativo” e le “Informazioni europee di base sul credito ai consumatori” disponibili presso le Concessionarie e sul sito www.santanderconsumer.it, sezione Trasparenza. Salvo approvazione di Santander Consumer Bank s.p.a.. Offerta valida per vetture acquistate entro il 30.04.2019, non cumulabile con altre iniziative in corso.
    *Consumi Nuova Kia CEED: da 3.9 a 8,9 l/100km; Emissioni CO2: da 101 a 145 g/km.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ti ha fatto bene!
A meno che tu non voglia una macchina in leasing il k-lease lascialo stare

Ieri sera sono tornato in concessionario per il test drive, l'auto va che è una favola! Comoda, silenziosa e super scattante.

- Motorizzazione: 1.6 CRDI 115cv
- Allestimento: Business
- Optional installati: ruotino + vernice metallizzata + vetri oscurati
- Prezzo di listino: 25.900 (26.900 con tasse varie)
- Percentuale di sconto e importo dello sconto: 3.900 (4.900)
- Prezzo totale: 22.000
- Auto in permuta: si (fiesta 2009)
- Valore auto in permuta: 3000

Come promesso è riuscito a scendere fino a 22.000 tondi. E mi ha sconsigliato il K-Lease.
Ora non resta che scegliere il colore, quindi mi sposto nella sezione apposita.
 
Ciao, ecco il mio preventivo datato 12/01/19

Motorizzazione: 1.4 T-GDi 140 CV 7DCT 5porte
- Allestimento: Evolution
- Optional installati: Vernice Met. ( Blue Frame) + Ruotino + Adas Pack
- Prezzo di listino: 27.500+700+200+2.000+470(IPT)= 30.870
- Sconto con auto da rottamare :4.870
- Prezzo totale: 26.000

Contratto datato 12/01... consegna 120 giorni...
Ad oggi dovrebbe arrivare a fine Aprile...
Speriamo
 
ciao Gary credo che ti abbiano fatto un super sconto:beer:
 
Ciao

la mia Ceed era un'auto di prova presso un centro commerciale delle mie parti, di quelle che ti fanno provare se vuoi vedere come vanno quando sei ormai certo al 99% di prenderla...
Immatricolata settembre 2018, Km. 152 al momento della firma del contratto (12/03/2019), Km. 161 al ritiro (21/03/2019)... giusto il tragitto dal centro commerciale al concessionario :D

Modello : Ceed 2018 berlina
Motorizzazione : 1.4 T-GDi 140CV
Cambio : 6MT
Optionals : gomme Michelin Primacy (mi hanno detto che sono considerate optional) + metallizzato (Penta Metal) + ruotino di scorta
Prezzo di listino : € 26.900 + messa in strada + tasse varie (totale circa € 28.000 stando a quanto mi dicevano)
Auto in permuta : si, Skoda Octavia berlina 1.4 TSI 122CV anno 2009
Valore usato : € 2.400
Sconto : € 4.700
Prezzo finale : € 20.900 (bollo già pagato fino a settembre di quest'anno)

Spero di non aver preso una fregatura, vedendo gli sconti indicati da altri comincio a pensare che avrei potuto tirare ulteriormente sul prezzo :D
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, in attesa che arrivi (dovrebbero consegnarla il 17.05.2019 - contratto firmato il 17.04.2019).

- Motorizzazione: 1.4 GPL
- Allestimento: Business Class
- Optional installati: Vernice metallizzata
- Prezzo di listino: 25.000 €
- Percentuale di sconto e importo dello sconto: 3.500 €
- Prezzo totale: 10.000 €
- Auto in permuta: (si/no) sì
- Valore auto in permuta: 11.500 €
 
Scusate se mi intrometto in questo post, ma dal momento che sto valutando l'acquisto mi son permesso di fare due ragionamenti sulla base dei vostri preventivi e nonostante che alcune cose non mi siano limpidissime mi sembra di aver visto in linea di massima che dal prezzo di listino viene applicato un 14% / 15% di sconto medio.

Non mi è chiaro se quegli optional che voi definite "promo concessionaria" siano pacchetti regalati (non mi sembra dai conti) o pacchetti presi ad un prezzo inferiore rispetto al loro costo normale, cmq il punto principale per cui scrivo non è questo.

Su un preventivo iniziale che mi è stato fatto (per una ceed a GPL Normale) mi hanno applicato uno sconto di 4500€ senza specificare se è solo valutazione usato o se è SCONTO concessionaria + Valutazione Usato (Auto del 2009 con quasi 200K/km).

Tutto questo ovviamente per capire a quanto potrei arrivare a spendere nella maniera più verosimile.

Rimuovete pure il post se lo ritenete inappropriato :)
Grazie
 
Ciao @AndKingA

Prima di tutto bisognerebbe capire a che versione ti riferisci: Pure o Business Class? Ci sono 1500€ di differnza tra le due

Premesso che dovresti chiedere al concessionario quanto ti è stato valutato l'usato, senza ulteriori info circa marca/modello/alimentazione/condizioni del tuo usato è difficile dirlo... Io ti posso portare ad esempio la valutazione della mia Skoda Octavia Elegance 1.4TSI (benzina) Giugno 2009 con 110.000KM, me l'hanno valutata 2400€... ho sentito che su auto più datate o con più Km la valutazione è stata anche di soli 1000€

Secondo me (ma è solo un'ipotesi) ti hanno valutato tra i 1K€ e i 1.5K€ l'usato e ti hanno fatto uno sconto di 3.5K€, che è appunto nell'ordine del 15% del prezzo di listino

Per quanto riguarda gli optional, non è specificato se te li regalano o cos'altro... diciamo che siccome sono già "montati" sulle auto che ti offrono li usano per far lievitare il prezzo iniziale e farti percepire uno sconto superiore a quanto in realtà ti fanno... a me hanno fatto passare x optional le gomme michelin, ma con delle gomme montate quella macchina dovrà pur essere arrivata, no? :D
 
Direi che vale lo stesso discorso anche per me riguardo a optional.
Per la vettura in permuta io mi sono fatto fare prezzo totale e sconto dal venditore, che non ha specificato appunto quanta parte era relativa all'auto usata.
Poi gli ho chiesto quanto di quello sconto era la valutazione dell'auto (una C3 picasso 2010 con 250 mila km). Praticamente era 0 €.
Allora ho tirato fuori un preventivo ford (cosa che consiglio) dove dal prezzo totale mi tiravano giù quasi 7000€ tra sconti e auto in permuta. Alla fine mi ha dato 1000 per la auto, cosa che, a suo dire, non poteva fare altrimenti, e gli ho dato anche copia del preventivo ford, in modo tale da giustificare la, secondo lui, supervalutazione dell'auto, dicendo che così ha portato un cliente da ford a kia.
 
Anch'io ho fatto più o meno la stessa cosa... la valutazione iniziale della mia erano 2000€, poi gli ho detto che mi ero fatto fare preventivo in Skoda x un'altra Octavia e me la valutavano 2400€
A quel punto ha fatto un paio di telefonate e mi ha detto: "Skoda su Skoda è normale che facciano di più, ma x guadagnarci un cliente ti facciamo la stessa valutazione" :D
 
Indietro
Alto Basso