• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

preventivi Preventivi CEED - topic ufficiale

Ma infatti i miei dubbi erano dovuti proprio al fatto che in skoda (però avevo chiesto info per una Karoq) mi avevano fatto nel preventivo uno sconto di partenza del 10% poi mi avevano valutato la mia 3000 ... mentre nel preventivo kia non è differenziato Valutazione usato e sconto concessionaria.. dubito tuttavia che mi abbiano fatto un preventivo senza valutare un minimo di sconto concessionaria.
 
@AndKingA Partendo dalla base che l'unico optional che può avere la chat pur a GPL è il service assistant invece nella business class tu dovresti andare a vedere tutto quello che ha di serie la pur sempre GPL in più gli devi aggiungere la chiusura con gli delle degli specchietti insieme alla chiusura centralizzata i fari posteriori a LED e i fari a led diurni frontali perché le altre luci sono normali non sono a ledin più ha il infomaint c'è ovvero la radio che non è comunque radio dab da 8 pollici più i Twitter ma non hai le casse Premium JBL anche in realtà questo anche negli altri allestimenti per quanto riguarda Italia comunque gli unici optional che tu puoi mettere sulla business class a GPL sono il techno pack che comprende oscuramento dei vetri posteriori e la avviamento a pulsante ovvero senza chiave non puoi aggiungere il tetto panoramico apribile perché è solo per levolution come allestimento e la GPL arriva solo al business al business class come allestimento altro optional che puoi aggiungere è solo il primo pacchetto da €1000 per la sicurezza e non quello di secondo livello che sarebbe poi quello che tu vedi nelle prove di guida con la guida semiautomaticasolo che il pacchetto di secondo livello lo puoi abbinare con il cambio automatico a 7 rapporti e non credo che sia previsto per le versioni a GPL detto questo ti conviene può ritornare dal concessionario e chiederli scusate quanto mi valutata la mia macchina e che sconto io ho a comprare la CED nella versione che vuoi tu adesso io non lo so oppure cambi concessionario e ti fai fare un preventivo fatto come Cristo comanda spero di essere stato esauriente ed utile
 
Scusate non vi volevo mandare fuori argomento rispetto al post, mi sembrava interessante vedere che la percentuale di sconto fosse più o meno la stessa per tutti e capire se anche da voi non era specificato il valore dell'usato rispetto allo sconto della casa. chiaro che ogni preventivo va valutato sulla base dell'allestimento e degli optional scelti. ma questo lo davo per scontato.
Grazie a tutti
 
Io ho preferito vendere l auto privatamente, mi è stata valutata un po' di piu rispetto alla concessionaria ( 700 eurini....)
Ritengo sia comodo lasciarla li al momento del ritiro della nuova auto, ma qualche soldino si perde sicuramente, a meno che non sia davvero vecchia o comunque si possa usufruire di un buon incentivo sulla rottamazione versando il tuo vecchio usato.
 
Preventivo fatto oggi:

- Motorizzazione: 1.4 100cv manuale + GPL
- Allestimento: Business Class
- Optional installati: vernice metallizzata + ADAP
- Prezzo di listino: 25.444 €
- Percentuale di sconto e importo dello sconto: 3444 € lasciando la mia euro 4 del 2007
- Prezzo totale: 22.000€

Secondo voi, è un ottimo sconto o non si è sbilanciato per nulla? A me sembra che abbia valutato solo la mia Peugeot 207.
 
Così a memoria, mi pare che lo sconto kia che mi è stato applicato fosse di 3000 euro. Ti avrà valutato 400 euro l'auto... Magari altri potranno correggermi
 
a me sembra il contrario...
 
Ultima modifica di un moderatore:
Mi spiace dovertelo dire ma secondo me la tua Peugeot non te l'ha valutata affatto :D
Di norma Kia applica una percentuale variabile di sconto della casa tra il 10% e il 15% sul prezzo di listino, quindi in questo caso direi che ti è stato applicato un 12%
Se poi il tuo usato è stato "valutato" (ed essendo 2007.... quanti Km? di sicuro non più di 1000€) lo sconto è ancora più basso... :(
 
Nuovo preventivo e contratto:

- Motorizzazione: 1.4 96 cv manuale + Eco GPL
- Allestimento: Business Class
- Optional installati: Vernice Pental Metal + ADAP
- Prezzo di listino: 2550
- Percentuale di sconto e importo dello sconto: 2000 €
- Prezzo totale: 22.000 €
- Auto in permuta: Si
- Valore auto in permuta:1550 €
 
Stavo provando a guardare con il configuratore:

1.4 96CV ECO GPL 6 MT : prezzo di listino € 23.250,00
Vernice Penta Metal : € 700,00
ADAS pack : € 2000,00

Totale € 25.950,00 (non € 25.550,00)

Quindi così ad occhio direi che ti ha fatto un 9% / 9.5% di sconto e poi ha valutato € 1.550,00 il tuo usato... visto però che di solito gli sconti sono leggermente superiori, resto della mia idea che il tuo usato sia stato valutato in realtà molto meno e ti abbia fatto figurare una valutazione superiore giocando sullo sconto applicato (di norma tra il 10% e il 15%)

P.S.: con cambio manuale lo sai che il cruise control adattivo non ci sarà nonostante tu abbia acquistato l'ADAS Pack vero?
Te lo scrivo perchè io mi ero illuso e poi ci sono rimasto alquanto male quando me l'hanno consegnata... :(
 
ADAS Pack è quello di Euro 1000,00.
Considera che ha preso il mio usato al di fuori della campagna di rottamazione. (attualmente sono sospese in attesa delle nuove campagne)PS: ho preso il pacchetto per le altre opzioni di sicurezza, non per il cruise control adattivo. Comunque, grazie per la segnalazione.

Confermo, anche qua,i venditori KIA sono poco ''esperti''
 
Buongiorno questo il contratto da me stipulato da concessionaria a Bologna
-Motorizzazione: 1.4 96cv GPL
- Allestimento: BUSINESS CLASS MY 2020
- Optional installati: Comfort and safety pack + vernice Lunar silver
- Prezzo di listino:26 200€
- Percentuale di sconto e importo dello sconto:11 000€
- Prezzo totale: 15 200€
- Auto in permuta: (si/no) sì
- Valore auto in permuta:. Kia Rio Active collection GPL 2017 65 000km 7000€
 
Preventivo fatto sabato scorso qua a Rimini:
- motorizzazione 1.4 GPL
- CEED SW Pure pronta consegna
- vernice Black Pearl
- Prezzo di listino 24000 e qualcosa
- Sconto 4000 euro senza permuta (ho la p.iva, mi ha fatto lo sconto su questo)
- prezzo totale 20400 euro

Alla concessionaria di Pesaro mi hanno fatto un preventivo sostanzialmente identico (19985) e mi davano 1500 euro per la mia vecchia auto rotta. Però proprio perché rotta spendevo un capitale di fatto attrezzi e soprattutto non era in pronta consegna quindi 3 mesetti di attesa
 
-Motorizzazione: 1.6 115 cv dct
- Allestimento: BUSINESS CLASS MY 2020
- Optional installati: colore lunar silver + pacchetto optional 700 euro(dovrebbe essere techno)
- Prezzo di listino:26 500 euro
- Percentuale di sconto e importo dello sconto:6500 euro
- Prezzo totale: 22 000 euro
- Auto in permuta: (si/no) sì
- Valore auto in permuta:. Alfa giulietta distinctive 1.4 turbo gpl 2011 95000 km (lo sconto comprende la mia permuta+lo sconto sulla pronta consegna)

Secondo me si può sforzare un po di più.
 
Indietro
Alto Basso