• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

preventivi PREVENTIVI di acquisto

quali accessori? cosa significa serv. del concessionario?
 
Personalmente "servizio del concessionario" mi produce un brivido lungo la schiena.....
 
Personalmente "servizio del concessionario" mi produce un brivido lungo la schiena.....
Ahahahhahaahha
Post automatically merged:

16127940780191463789156487915002.jpg
16127940780191463789156487915002.jpg
 
Ultima modifica:
Effettivamente non capisco nemmeno io .
 
buongiorno sono nuovo, stavo cercando info e consigli....in merito all'acquisto di una sportage.
Ho trovato una (sembrava) interessante 1.6 ecoGPL business , gennaio 2020 , 28kkm quindi ancora in garanzia (cosa che ritengo fondamentale), volevo chiedervi consiglio, dato che mi sono anche perso le annate scorse e non saprei cosa potesse costare nuova....Di questa vogliono 23800€.
Tra le altre cose però...ho iniziato a vedere scoraggianti commenti sul forum....sul GPL in se stesso, ma anche sul consumo....
Allora vi indico anche che faccio 25/30K km/anno , pianura e gran parte in extraurbana.
Grazie a chi vorrà aiutare
 
Ciao StoMau, io ho preso la 1.6 GDI Eco GPL Urban a maggio 2021, ora ha 40k km fatti prevalentemente in pianura circuito urbano/tangenziale e un po' di autostrada (un paio di volte/anno Sicilia e ritorno). Un paio di problemi/anomalie risolti (o almeno lo spero!!!). Certo che leggendo di alcuni casi sfortunati viene mal di pancia, ma ci si augura che siano veramente più unici che rari.
Non è un mistero che si tratta di un macchinone, pesante come un trattore, quindi non ci si possono aspettare prestazioni particolari (soprattutto in ripresa o in salita), ma io quando faccio strada mi sento molto a mio agio e sono contento della scelta fatta.
Riguardo i consumi, io li tengo abbastanza ben monitorati da me (purtroppo non ha un valido sistema di misurazione dei consumi per il GPL) e per la mia e il mio stile di guida faccio 620km con un pieno (52-53 litri, oggi con 40 euro), la benzina non la uso praticamente mai (un po' ne succhia all'accensione, in inverno, e strada facendo, soprattutto ad alta velocità) e di Valve Care me ne va via 1 litro ogni 9k km.
Si possono fare tutti i conti che vuoi e stabilire che è un po' più o un po' meno conveniente rispetto al diesel o ad altre auto, ma sono confronti che lasciano sempre il tempo che trovano. A me la Sportage GPL piace, sia quando ci carico dentro due MBike assieme a due kayak sul tetto, sia quando in autostrada metto il cruise control e via...
 
Grazie Luca della risposta! Diciamo che se fosse così, mi sembra effettivamente risparmiosa rispetto al diesel, soprattutto per i miei 30k km , 20k fatti solo per andare in uff. Tieni conto che è un po' di anni che vado a metano, ora ho un golf 1.4 TGI di cui sono molto molto molto contento (a parte il metano di adesso!), ma avendo già 100k km mi stavo guardando intorno....diciamo che questa a GPL mi servirebbe essenzialmente per essere traghettato in avanti altri 3/4 anni...poi si vedrà.
Del prezzo di questo usato cosa ne pensi?
 
onestamente non saprei, posso dire che la mia nuova l'ho pagata 23.900 (inclusa rottamazione e unica aggiunta di 450 euro per il colore, sul modello base in promozione). Immagino possano giocare molto gli optional, che vanno a colpi di 1000 euro! (ad es. la mia non ha il navigatore integrato, che costava un botto).
 
Ottimo prezzo 1 anno fa ! Adesso meno di 30k€ non ti danno le versioni nuove!
Comunque gli accessori, se può essere utile , sono così elencati:
  • Navigatore satellitare
  • Apple car play ed Android auto
  • Telecamera per l'ingombro posteriore
  • Cerchi in lega da 17" diamantati
  • Vivavoce bluetooth
  • Volante multifunzione in pelle
  • Cruise control
  • Lane assist
  • Sensori di parcheggio posteriori
Rapportata al tuo prezzo, comunque non mi sembra un prezzone...forse è diventato "normale " dopo i vari rincari e le speculazioni anche sull'usato...
 
Non so, un usato Kia gpl con 28000 km....non mi da molta fiducia, conoscendo un po' i problemi con il gpl esternato da molti e che tu stesso hai definito "scoraggianti"....sarà un idea, ma penso che chi acquista un gpl lo fa per tenerla del tempo, poi, per carità, possono cambiare le esigenze e il vecchio proprietario ha deciso di vendere...
 
Eh si, un po' scoraggianti lo sono... Ma ero molto tentato dalla garanzia... Supponendo abbia problemi, in ogni caso risolverebbero, no? È anche il prezzo che non mi convince molto... E per questo volevo discuterne e conoscere opinioni..
 
buongiorno sono nuovo, stavo cercando info e consigli....in merito all'acquisto di una sportage.
Ho trovato una (sembrava) interessante 1.6 ecoGPL business , gennaio 2020 , 28kkm quindi ancora in garanzia (cosa che ritengo fondamentale), volevo chiedervi consiglio, dato che mi sono anche perso le annate scorse e non saprei cosa potesse costare nuova....Di questa vogliono 23800€.
Tra le altre cose però...ho iniziato a vedere scoraggianti commenti sul forum....sul GPL in se stesso, ma anche sul consumo....
Allora vi indico anche che faccio 25/30K km/anno , pianura e gran parte in extraurbana.
Grazie a chi vorrà aiutare
Se vai una pagina indietro, due anni fa postavo il mio preventivo per modello come il tuo, ma nuovo: 24.500 dando dietro una fiat punto
P.s. : personalmente confermerei ancora la scelta GPL
 
Quindi potremmo ipotizzare che senza usato potesse venire via a 26 tipo? La concessionaria non lha ancora ritirata e non sono riuscito a vederla, ma mi ha fatto vedere preventivo per nuovo modello style Gpl a 32500 su strada... Così, per info.
 
Indietro
Alto Basso