• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

preventivi PREVENTIVI di acquisto

@Customs mi sa che prenderò questa Energy.Perché non avrebbe senso spendere gli stessi soldi per un nuovo allestimento, ed avere qualcosa di cui non sarei completamente sodisfatto, ovviamente mi riferisco ai soli accessori.
 
Ok! Sono andato pure li ma il venditore con cui ho parlato voleva farmi pagare una mini voltura di €400 per la rottamazione e facendogli presente che non era da pagare si è indispettito e la trattativa si è fermata e mi ha trattato con sufficienza. Sarò stato sfortunato o gli stavo antipatico😁 Questo conferma che ogni esperienza in un qualsiasi negozio è strettamente personale. Alla fine sono andato da Logica Kia a Borgaro e li mi sono trovato decisamente più "coccolato". Comunque penso lunedì di chiudere il contratto, chiedendo la clausola di rinuncia in caso il test drive non mi soddisfasse. Perché ancora non sono riuscito a provarla...
Sono d’accordo con te che molto dipende dalla relazione che si instaura col venditore: quello che ho trovato io si è rivelato gentile e disponibile malgrado io gli abbia posto un mare di domande, alcune delle quali veramente banali; e poi quella concessionaria è la più comoda rispetto a dove abito io ed inoltre, in caso di necessità (lasciare/ritirare L’ auto per fermo in officina) la posso facilmente raggiungere con i mezzi pubblici. E poi ti confesso che detesto trattare troppo a lungo, sobbarcarmi km e km per trovare il prezzo migliore. Quando mi sento trattato bene (detesto anch’io venditori annoiati, scontrosi, poco interessati alla vendita) decido. Punto.
Tanto, una volta chiuso L’ affare, non mi interesso più di quanto avrei potuto spendere in più o in meno (non sono certo 500/1000 euro di differenza a cambiare la mia pur modesta esistenza)
Post automatically merged:

@Customs : non voglio essere insistente , per di più su una cosa che non mi riguarda, ma sul nuovo listino per la gpl è prevista anche la versione style a 29.750 euro... oppure mi sono fumato vista e cervello contemporaneamente :oops:🤣
 
Concordo.
Alla prova su strada non aspettarti un fulmine, tantopiù col GPL: troverai però una vettura confortevolissima, silenziosa, spaziosa, discretamente stabile e con buono sterzo, che infonde sicurezza e regala piacere di guida più per la souplesse di marcia che per le prestazioni, motore elastico, cambio maneggevolisdimo e preciso negli innesti.
Chiaramente la coppia massima è molto in alto trattandosi di motore aspirato, quindi se vuoi prestazioni devi viaggiare col contagiri in alto, però l'erogazionecdella coppia stessa ha un arco molto ampio ed inizia a spingere bene in basso; da qui l'inaspettata fluidità di funzionamento nonostante il peso.
Tieni conto che con i chilometri (pochi) la reattività migliora di molto.
Post automatically merged:

C'era, ma non c'è più la Style (almeno per ora).
 
Adesso vorrei vedere le vetture che dovranno vendere appena riapriranno la gente è già in difficoltà adesso , dovranno adottare ulteriori sconti sui preventivi perché non sarà affatto facile ripartire ,e più stanno chiusi maggiore sarà la perdita .Comunque sulla Sportage non credo che farebbero ulteriori sconti ,almeno su questo modello di punta per non parlare poi per i tempi di attesa Mi feci fare un preventivo, quando mi recai in concessonaria all'inizio di Gennaio per dare dentro la mia e acquistare il benzina versione GT Line e il venditore che conosco mi disse che di benzina li avevano venduti come il pane ,immagino adesso sarà ancora più difficile trovarli con questa situazione .
 
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, sto per acquistare la mia prima Kia Sportage. Girando diversi concessionari, ormani online per ovvi motivi quello con l'offerta migliore è stato :

1.6 Mild Hybrid 136CV GT LINE con PREMIUM PACK ( valore di listino messa su strada 39.100€ )
in pronta consegna, ancora da immatricolare a 28.500€ comprensiva di messa su strada ( dando dentro la mia attuale Opel Astra diesel del 2013 ).

Secondo voi è un buon prezzo?
 
Quindi lo sconto è comprensivo del ritiro usato?
 
Non so quanto valga esattamente la tua Opel, ma direi che non si sono sprecati ...
 
facendo una valutazione qui in zona, mi offrivano al massimo 5.200€ quindi vuol dire uno sconto di 5.200€
 
Secondo me, ma può pure essere che sbagli, quando riapriranno tutti gli sconti fioccheranno ...
 
staremo a vedere... mi hanno detto che stanno chiudendo le trattative anche online
 
Io prima di chiudere (ammesso che sia vero quello che raccontano) in questo periodo e in quello che verrà, vorrei pure qualche rassicurazione, scritta, sui tempi di consegna.
 
quella proposta, è in pronta consegna.. mi ha già mandato le foto, ed è pronta da immatricolare
 
quella proposta, è in pronta consegna.. mi ha già mandato le foto, ed è pronta da immatricolare
Ah be', allora se ti piace e sei fermamente intenzionato a comprare una Sportage diesel pseudoibrida, bloccala!
Però io tirerei ancora sul prezzo o, in subordine, mi farei regalare manutenzione/tagliandi/accessori.
Fatti assicurare però che l'auto sia esente dai noti problemi agli iniettori che affliggono quel motore da tempo.
P.S. Nel frattempo Kia ha variato gli allestimenti di quelle che arriveranno... quindi quelle presenti nelle concessionarie sono "vecchie", ergo maggiore sconto.
 
@Marco Zuccarini Ciao ,e lo steso modello della mia , se sarei in te aspetterei un po' se non hai fretta ,appena apriranno mi farei un giro,magari da un'altro concessonario, data la situazione che abbiamo troverai maggiore offerte ,temo che con questa crisi in atto faranno fatica a venderle .
 
Indietro
Alto Basso