• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

preventivi PREVENTIVI di acquisto

Io ho appena acquistato una Sportage ( benzina però ) e ho girato diversi concessionari ma sconti del 50% non ne ho visti... quello che cambiava da un concessionario all’altro era la valutazione della mia vecchia auto. Per quanto attiene alla scontistica ( che dipende dalla casa madre) era uguale per tutti ovvero 3mila ( però magari durante l anno ci possono essere campagne promozionali e lo sconto aumenta). Chiaramente io sto parlando di un auto nuova in pronta consegna ancora da immatricolare. Magari su un km 0 immatricolato da diversi mesi possono fare ulteriori sconti. Il mio consiglio è di girare qualche concessionario

Ho dimenticato di dirti che se hai la partita iva puoi ottenere uno sconto di circa 5k ( qui i vari concessionari variavano di poche centinaia di euro) anziché di 3k



Ciao, anche o ho acquistato la Sportage GPL, ma il mio concessionario mi ha consigliato di aspettare Maggio/Giugno in quanto avrò la nuova versione URBAN , costo totale già defalcati i vari sconti, €24.300,00, dando in permuta la mia Kia Stonic Energy (gpl) valutata €16.000,00. Data indietro per un mio grave errore, in pratica è un pò stretta per le nostre necessità.
 
Nuova versione "Urban"?
E cosa cambierà te l'ha detto?
 
Ciao, anche o ho acquistato la Sportage GPL, ma il mio concessionario mi ha consigliato di aspettare Maggio/Giugno in quanto avrò la nuova versione URBAN

ti ha probabilmente detto una sciocchezza, visto che KIA da lunedì ha bloccato le produzioni per qualche tempo, trovi l'articolo in discussioni generali
 
Ciao!!!
Una settimana prima di questo lockdown a causa del coronavirus, avevo bazzicato qualche concessionaria perché la mia povera bravo sta tirando gli ultimi sospiri... comunque detto questo dopo la chiusura di tutte le attività non necessarie, mi ero arreso all'idea di reinviare l'acquisto. Ma ieri mi è comparsa una pubblicità di una concessionaria dove ero andato a farmi fare un preventivo che era "aperta" online, cosi decido di contattarla, mi è stato fatto un preventivo su una:

Sportage EcoGPL Energy White Soul

Pronta consegna ( quando torneremo alla normalità)

Con rottamazione della mia auto

A 24800€ i.p.t e messa su strada inclusa
Con scelta kia a tasso 0

Posso chiedervi cosa ne pensate del prezzo finale? O potrei cercare di ottenere un prezzo migliore da un'altra parte?
 
Ti hanno scontato circa un po' più di 5.000 euro e non è male, però il grosso dello sconto è previsto da Kia facendo il finanziamento ... quindi niente di eccezionale.
Immagino che alla riapertura delle attività le concessionarie/KIA stessa saranno costrette a praticare sconti più alti se vorranno riprendere in fretta.
Inoltre nel frattempo la versione Energy è uscita di produzione e ciò dovrebbe apprezzarla.
Io ho acquistato, come credo di aver detto da qualche parte, la mia Sportage Energy benzina Penta metal con 6.500 euro di sconto, senza fruire di quello previsto dal finanziamento.
Però adesso pare sia variato il finanziamento e non so quanto sia esattamente zero, questo nuovo.
 
Ultima modifica di un moderatore:
6500€ è un super sconto io ieri ho chiesto ad altre 2 concessionarie fuori dalla mia provincia, ma il prezzo orbita sempre intorno ai €25000 per lo stesso modello. Ho provato a tirare ancora giù il prezzo ma oltre questo non è sceso nessuno, solo quello che mi ha fatto €24800 ha specificato che non può scendere oltre, poiché arrivato al costo e non ha praticamente più margine, a questo punto sarebbe bello sapere effettivamente quanto la pagano loro la macchina. Poi c'è la questione del cambio di allestimenti per la Sportage che non mi piacciono proprio per niente, perché hanno tolto cose che mi interessavano e "aggiunto" altre che ne farei benissimo a meno. Oggi ho provato a fare l'ultimo affondo per provare a scendere ancora, ma non c'è stato verso... l'unica cosa che sono riuscito a spuntare è uno sconto fisso sui tagliandi, nel caso del GPL annuali, ma non mi ha specificato che percentuale sia lo sconto. Tanto sappiamo come funziona con i tagliandi, gonfia qui, gonfia la e lo sconto si annulla 😁
 
Non so a chi hai chiesto, ma le grosse concessionarie che vendono tanto possono contare su premi di vendita e sconti all'origine della Casa madre, e possono trattare meglio i clienti. Di solito.
 
Questa è una delle principali ufficiali nella provincia. Le altre le ho trovate a caso su internet per confrontare i prezzi. Purtroppo essendo già avviato un cambio allestimento e non essendoci più a disposizione quello che interessa a me, è tutta una questione di rischiare ed aspettare, oppure acquistarla e non pensarci più. Diciamo che senza tutto questo avrei fatto tutto con molta più calma.
 
Secondo me faresti bene ad accettare questo; come hai detto tu la variazione degli allestimenti in realtà è un semplice aumento di prezzo con qlc variazione in+ e in - di qualche accessorio e/o di qualche funzione. Ho dato un’ occhiata e, parlo ovviamente a titolo personale, ciò che è stato tolto dalla versione style, che praticamente sostituisce la energy, secondo me è più importante di ciò che è stato aggiunto
Post automatically merged:

Tipo keyless e retrovisore interno elettrocromatico che ora sono optional contro cerchi da 19 in sostituzione di quelli da 17 (non me ne intendo, ma di certo preferisco i due accessori che da adesso devono essere acquistati)... e del resto la nuova versione style è il top per la bifuel, esattamente come prima lo era la energy
Post automatically merged:

Quando ho acquistato la Sportage gpl non ho sentito molti preventivi, ma 24.800euro mi sembra un ottimo prezzo; per contro condivido l’ opinione di @Customs secondo il quale alla riapertura, chissà quando, delle concessionarie di potrebbe anche spuntare di meglio per recuperare il tempo perduto e dar fuori le versioni non più prodotte... ma sinceramente ci credo poco visto che già prima dei nuovi listini, i tempi di attesa, coronavirus a parte, si erano già allungati di molto; quindi secondo me di vetture invendute anteriori ai nuovi listini non ce ne saranno parecchie
 
Ultima modifica:
@Aldo56 hai riassunto il mio pensiero. Anche perché la style non è prevista la versione Gpl e dovrei andare sulla business che è ancora più scarna di accessori. E poi agli accessori che hai menzionato te aggiungerei i sensori anteriori per me molto importanti dato che la deve usare anche mia moglie 😁. Ho visto che sei anche te di Torino, posso chiederti la concessionaria a cui ti sei rivolto?
 
Valore Srl corso Giambone , quella enorme che vende anche hunday ed altri marchi sempre orientali
Post automatically merged:

Cmq guardando il listino, non vorrei sbagliarmi, ma la gpl è prevista anche in versione style ma a 750 euro in più della “corrispondente” energy
Post automatically merged:

E, perdi più, se ho capito bene, quella che ti hanno proposta è già disponibile (possibilità di ritiro a parte causa blocco coronavirus)...ti chiedo solo di che colore è
 
Ok! Sono andato pure li ma il venditore con cui ho parlato voleva farmi pagare una mini voltura di €400 per la rottamazione e facendogli presente che non era da pagare si è indispettito e la trattativa si è fermata e mi ha trattato con sufficienza. Sarò stato sfortunato o gli stavo antipatico😁 Questo conferma che ogni esperienza in un qualsiasi negozio è strettamente personale. Alla fine sono andato da Logica Kia a Borgaro e li mi sono trovato decisamente più "coccolato". Comunque penso lunedì di chiudere il contratto, chiedendo la clausola di rinuncia in caso il test drive non mi soddisfasse. Perché ancora non sono riuscito a provarla...
 
Ciao, anche o ho acquistato la Sportage GPL, ma il mio concessionario mi ha consigliato di aspettare Maggio/Giugno in quanto avrò la nuova versione URBAN , costo totale già defalcati i vari sconti, €24.300,00, dando in permuta la mia Kia Stonic Energy (gpl) valutata €16.000,00. Data indietro per un mio grave errore, in pratica è un pò stretta per le nostre necessità.
Ciao,
tieni conto che la versione urban è decisamente più spartana rispetto alla versione class che dovrebbe sostituire. Dai un’ occhiata al nuovo listino e te ne renderai conto: per avere una dotazione simile all’ attuale dovresti andare sulla “nuova” business class che però ha un prezzo di listino più alto di 1500 euro
Post automatically merged:

Oltretutto la urban di listino costa 26.750 “, quindi lo sconto non mi sembra granché anche se non conosco quali accessori (o per meglio dire quali/e pacchetto/i) sono stati inseriti in quel preventivo
 
@Aldo56 hai riassunto il mio pensiero. Anche perché la style non è prevista la versione Gpl e dovrei andare sulla business che è ancora più scarna di accessori. E poi agli accessori che hai menzionato te aggiungerei i sensori anteriori per me molto importanti dato che la deve usare anche mia moglie 😁. Ho visto che sei anche te di Torino, posso chiederti la concessionaria a cui ti sei rivolto?
La versione Energy i sensori anteriori li ha di serie. E posteriormente anche la telecamera.
Quella che ti hanno offerto include anche il colore bianco che costa 350 euro, adesso di più.
In effetti è sparita dal listino la versione GPL Style (uno dei tanti misteri Kia); quindi a questo punto immagino che ti converrebbe acquistare quella pronta, anche a fronte del fatto, come giustamente detto sopra, che le versioni benzina probabilmente saranno introvabili una volta esaurite quelle in stock perchè Kia pare stia nuovamente puntando solo sul diesel (per il mercato nostrano).
 
Indietro
Alto Basso