• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

preventivi PREVENTIVI di acquisto

Però tra l'aziendale da 20.000 e l'offerta 2) ci sono appena 1.000 euro di differenza.
Come può essere rata di 100 euro in meno?
È sullo stesso periodo di 3 anni?
Il passaggio è compreso?
Scusa te lo richiedo: hai verificato che si tratti di 136 cv e non 115?
 
Però tra l'aziendale da 20.000 e l'offerta 2) ci sono appena 1.000 euro di differenza.
Come può essere rata di 100 euro in meno?
È sullo stesso periodo di 3 anni?
Il passaggio è compreso?

Non me lo spiego, o meglio ha qualche servizio in meno.

Quella aziendale é solo comprensiva di assicurazione su credito lavoro infortunio. In più essendo aziendale c'è un tagliando gratis a 30000km mentre l ipotetico secondo devo pagarlo

Mentre le altre una hanno assicurazione furto incendio (no Kasko no RCA) e manutenzione ordinaria.

Detto questo qualcosa non torna neanche a me, l offerta da 23k ha le rate a tasso zero, cosa che nessun altro concessionario mi ha confermato, cioè dicono proprio che Kia non puo farle, anche sentendo oggi stesso l.agente santander

Detto questo in un posto mi viene una rata da 350 euro
Nell' altro da 270
In quella usata mi viene 250( ma.ha qualche servizio in meno)

Si la macchina da annuncio é 136cv. É un concessionario Kia non un multi marche o altro. Penso sia serio
 
Macchina che costa meno ... rata più alta?
Boh, se non varia la quota di contante che anticipi...
 
No quella che costa meno ha la rata più alta, e non metto contante perché da 20k in giù non metto nulla. Non mi tornano tanto le altre due rate
 
Appunto. Boh!

Scusa quella che costa meno (aziendale 19/20k) ha rata più bassa. Quella da 21 ha 350 euro, quella da 23 ha 270. Però per tutti e tre varia il contante che metto. Le offerte sono sempre con finanziato 20k. Per quello non capisco la variazione
 
Secondo il mio parere la prima proposta è la migliore, la rata ha un tasso più basso.
Facendo un conto matematico alla seconda devi aggiungere una spesa rispetto alla prima di 2900 € e quindi e come se te la facessero pagare 23900 €.
Per la terza proposta devi calcolare l'immatricolazione dell'auto che è 2019 mentre le altre anche se in pronta consegna sarà 2020(nei primi tre anni la vettura si svaluta del 60%del valore di listino)ha già percorso 5000km(500€ di sconto)e il finanziamento non comprende furto incendio ecc.ecc.se vai all'assicurazione dove fai rca vedrai che in 3 anni ti costa quasi 1400€.
Prova a valutare bene e vedi fino a dove può arrivare come scontistica l'aziendale.
Buona serata
 
Anche Io sceglierei la aziendale però queste rate non le capisco , perché se prendi la cifra della rata la moltiplichi per i tre anni la cifra che tu hai versato poi devi aggiungere la somma residua finale il totale alla fine tra quello che hai pagato in tre anni , in piu la somma residua supera il valore stabilito .Ma dove questo sconto .Mi sa che loro calcolano la rata compresi i loro interessi .
 
Io ero per la aziendale tirando ancora il prezzo, domani chiedo la rata aggiungendo il furto e incendio e vedo dove vado a parare
Post automatically merged:

La rata é comprensiva di interessi nella proposta due e tre. Nella uno il venditore dice tasso 0 ma nessun altra Kia può fare quel tasso. Che tra l altro per valore residuo corrisponde alla prima. Secondo me rimane sempre più conveniente l aziendale perché non metto cash di anticipo
Post automatically merged:

Altra cosa, la soluzione aziendale non ha il problema con gli iniettori
 
Ultima modifica:
Li hanno già sostituiti. E' già stata fatta la campagna di richiamo.

Allora aggiornamento stringerei a 2 proposte.

- 1 Pronta consegna 23.000 (trattabili fino a 22k) rata da 274 euro assicurazione credito, manutenzione e furto e incendio

- 2 Aziendale 20.000 (19.500) rata da 260 euro con assicurazione credito e 1 manutenzione gratis con il furto e incendio viene 318 mi hanno sconsigliato di farlo da loro


Avend 7000km l'auto e portandola al massimo a 67.000 avrei una manutenzione da pagare in più, quella dei 60.000km

Per me è abbastanza importante la questione degli iniettori e il fatto di non tirare fuori anticipo

Sugli iniettori ho paura che poi tra una cosa e l'altra la macchina in pronta consegna me la tengono li una vita
 
Per una mera questione di rapporto qualità/prezzo la proposta 1).
 
come assicurazione ho la genyalloid passerei da una mokka rca a 280 euro di premio alla sportage con 390 euro e furto e incendio. Frachigie probabilmente bassissime ma è giusto per avere una sicurezza in piu
Post automatically merged:

Li hanno già sostituiti. E' già stata fatta la campagna di richiamo.

Allora aggiornamento stringerei a 2 proposte.

- 1 Pronta consegna 23.000 (trattabili fino a 22k) rata da 274 euro assicurazione credito, manutenzione e furto e incendio

- 2 Aziendale 20.000 (19.500) rata da 260 euro con assicurazione credito e 1 manutenzione gratis con il furto e incendio viene 318 mi hanno sconsigliato di farlo da loro


Avend 7000km l'auto e portandola al massimo a 67.000 avrei una manutenzione da pagare in più, quella dei 60.000km

Per me è abbastanza importante la questione degli iniettori e il fatto di non tirare fuori anticipo

Sugli iniettori ho paura che poi tra una cosa e l'altra la macchina in pronta consegna me la tengono li una vita

e per la questione degli iniettori? per la proposta uno intendo
Post automatically merged:

se ho fatto i conti giusti praticamente fra le due proposte c'è una differenza di 1500 euro in favore di quella aziendale. Non molto.
 
Non so cosa vuoi sentirti dire, hai il quadro completo adesso sta a te decidere.
 
Indietro
Alto Basso