• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

preventivi Preventivi PROCEED - topic ufficiale

Noto con piacere che i motivi che ci hanno fatto scegliere la GT piuttosto che le versioni"minori" sono gli stessi....
 
Ciao, si anche per me vale la stessa cosa cge ha scritto Max, pensate che con lo sportage turbo diesel 4wd 185 cv in tre anni ho percorso 26000 km... chi l'ha acquistata mi ringrazia ancora...
 
Comunque la disparità di consumo dipende anche dal tipo di strade che si percorrono, in collina o montagna non è detto che un auto più potente consumi meno, anzi. Potenza e coppia (sopratutto nei diesel) possono fatti consumare meno.
Provate a usare una compatta a benzina per neopatentati in collina o montagna, consuma anche più un turbodiesel con potenza doppia.
 
ma non è solo una questione di consumi dai... la GT ha tutta una serie di piccoli dettagli più sfiziosi a cominciare dai sedili che a mio parere sono decisamente più belli ...
 
Solo perché in Italia hanno preferito distinguerle in questo modo, fanno sempre delle scelte insensate. Se vedi nelle altre nazioni si può avere la gt line come la GT, ma con i dettagli in grigio invece che rossi. Poi io per un discorso di consumi e costi in generale ho preferito la 1.4 invece della 1.6.
 
La scelta tra le varie versioni diesel e benzina dipende dalle esigenze di ognuno.
Io ho acquistato anche una Sportage usata, a benzina, che aveva pochissimi chilometri, e con cui faccio pochissimi chilometri. Comprare una Sportage diesel significava, per un auto che a volte in un mese fa 10 chilometri, andare a cercarsi costosissime rogne.
Il diesel euro 6 conviene solo se viene usato regolarmente e usato per percorsi che attivino il ciclo dei vari dispositivi anti inquinamento. Dall'euro 6D, (anche temp) questi dispositivi, molto meno invasivi li hanno anche i benzina, immaginiamoci le necessità dei diesel.
La GT presumo in modalità sport, attiverà il ciclo senza difficoltà anche per percorsi brevissimi, ma se si dovesse usare con parsimonia, allora probabilmente ha più problemi con i filtri della 1400.
Insomma ognuno fa le sue scelte secondo le sue esigenze e le sue inclinazioni, la 1400 guidandola mi è piaciuta, non è affatto sotto dimensionata, si capisce che il motore è tarato per essere più comodo e molto meno assettato, ma senza essere troppo penalizzato.
 
Solo perché in Italia hanno preferito distinguerle in questo modo, fanno sempre delle scelte insensate. Se vedi nelle altre nazioni si può avere la gt line come la GT, ma con i dettagli in grigio invece che rossi.
Dove hai letto /visto questa differenza...? Non mi risulta o almeno nelle prove internazionali viste le due versioni vengono suddivise come da noi.. Hai dei link?
 
Basta farsi un giro sui siti Kia degli altri Stati, in Francia ad esempio hanno la versione gt Line e gt Line premium, sulla premium si hanno i sedili come la gt ma con dettagli grigi, l'impianto JBL, tetto in vetro le barre per fermare i bagagli, sensori di parcheggio anteriori ecc ecc (come la VERA Gt) e viene sui 32500€, come optional hai la vernice, il parcheggio automatico e l'adap, full optional viene meno di 34000€.
Questo è un esempio, basta farsi un giro sugli altri siti.

Come gestiscono gli accessori in Italia è vergognoso.

Screenshot_20190618-135026_Samsung Internet.jpg
 
si però la gtline normale in francia non ha ad esempio i fari led, sedile non elettrico ect...
Sono scelte di mercato.... anche la ferrero ha dei prodotti in Germania che in Italia non vende...
Di sicuro non sono scelte che fanno piacere al consumatore, ma vergognose sono altre cose.
 
Scusami @DarioM84 se guardi l'immagine nella versione gt Line premium c'è scritto "projecteurs avant full led".
L'unica differenza è che hai tutti gli accessori della Gt meno che i cerchi da 18", ma avrei preferito di gran lunga cosi, anche perché i cerchi l'avrei potuto comprare in seguito.
 
Per quanto mi riguarda le uniche ragioni per cui si potrebbe preferire una 1.4 al posto della GT sono pagare meno bollo e assicurazione.....per il resto il consumo secondo me non è così incisivo , se si guida male una 1.4 pùo consumare anche di più di una 1.6 con guida attenta.
Poi alla fin fine credo che anche nell'assicurazione non ci sia tutta questa differenza, quindi alla fine si riduce al bollo.

Quindi voi per un bollo, cosa sono 181 euro di differenza,rinuncereste a :
204cv
265nm + maggiore arco di erogazione del 1.4(che alla lunga fa pure risparmiare benza)
audio jbl premium
assetto ribassato
dettagli gt(pinze freno rosse, particolari rossi,griglia)
doppio scarico+sound
sedile racing in alcantara+pelle
impunture rosse
deflettore posteriore
cerchi da 18"
sensori di parcheggio anteriore.....

io no.

Non me ne vogliano chi ha scelto il 1.4, ma a me niente e poi niente mi avrebbe fatto scegliere quel modello pensando ad una economicità di gestione.

Alla fine aggiungendo i vari accessori(solo gli ADAS) e comunque non diventa come l'allestimento GT parliamo di un prezzo di 29000+700+1000=30700 contro la mia gt manuale che parte da 33.000+700=33700 ma con gli accessori in più sopraccitati i quali valgono ben di più di questi 2300euro di differenza.
 
Scusami @DarioM84 se guardi l'immagine nella versione gt Line premium c'è scritto "projecteurs avant full led".
L'unica differenza è che hai tutti gli accessori della Gt meno che i cerchi da 18", ma avrei preferito di gran lunga cosi, anche perché i cerchi l'avrei potuto comprare in seguito.

intendevo la gt line NON premium... che ha meno cose della nostra gtline.
 
Per quanto mi riguarda le uniche ragioni per cui si potrebbe preferire una 1.4 al posto della GT sono pagare meno bollo e assicurazione.....per il resto il consumo secondo me non è così incisivo , se si guida male una 1.4 pùo consumare anche di più di una 1.6 con guida attenta.
Poi alla fin fine credo che anche nell'assicurazione non ci sia tutta questa differenza, quindi alla fine si riduce al bollo.

Quindi voi per un bollo, cosa sono 181 euro di differenza,rinuncereste a :
204cv
265nm + maggiore arco di erogazione del 1.4(che alla lunga fa pure risparmiare benza)
audio jbl premium
assetto ribassato
dettagli gt(pinze freno rosse, particolari rossi,griglia)
doppio scarico+sound
sedile racing in alcantara+pelle
impunture rosse
deflettore posteriore
cerchi da 18"
sensori di parcheggio anteriore.....

io no.

Non me ne vogliano chi ha scelto il 1.4, ma a me niente e poi niente mi avrebbe fatto scegliere quel modello pensando ad una economicità di gestione.

Alla fine aggiungendo i vari accessori(solo gli ADAS) e comunque non diventa come l'allestimento GT parliamo di un prezzo di 29000+700+1000=30700 contro la mia gt manuale che parte da 33.000+700=33700 ma con gli accessori in più sopraccitati i quali valgono ben di più di questi 2300euro di differenza.

Non è solo una questione di bollo che è il meno, io ho già superato quota 2000km, l'altro giorno facevo quasi i 18 senza andature da nonno e il portafoglio ringrazia.
Poi non mi cambia la vita avere 64cv in più con i limiti che abbiamo sulle strade, che vantaggio reale mi danno i 265nm invece di 242nm e la curva fino a 4500 giri? in un sorpasso basta arrivare a 3500 e di norma si cambia a 2000.
Degli accessori un sound migliore l'avrei preferito e la cosa che mi mancava erano i sedili ventilati, ma visto che poi hanno tolto la ventilazione non mi mancano più.
Per il resto ho i cerchi da 18" uguali (senza dettagli in rosso) avendo il dct, l'impianto audio mi va bene, deflettore l'ho anche, l'altezza è uguale, i dettagli in rosso non mi mancano, per i sensori anteriori mi sto informando se posso integrarli con il computer di bordo, al limite faro come ho sempre fatto, in più però mi trovo i fari antinebbia.
Per il resto in listino la differenza è quasi di 2000€ io per la 1.4 ho avuto un grosso sconto e l'ho pagata mooolto meno.

intendevo la gt line NON premium... che ha meno cose della nostra gtline.

Ma costa anche meno della nostra
 
Non è la differenza di coppia ma l'arco di erogazione molto ampliato della GT già da 1.500 giri , ad essere significativo, ed è quello che hanno volutamente fatto i tecnici KIA.

Il diffusore(scusate avevo scritto defflettore)posteriore non è uguale , guardaci bene, totalmente diverso e molto più aggressivo, almeno a mio parere.

L'altezza non dovrebbe essere uguale perchè nella GT è stato ribassato di 10mm.

Nel configuratore mi faceva mettere solo i cerchi da 17" per il 1.4 T-GDi.

I prezzi sono stati volutamente calcolati al netto di qualsiasi sconto, anche a me hanno fatto un notevole sconto pur avendo una macchina usata oramai invendibile a detta di tutti.
 
Ultima modifica di un moderatore:
L'altezza non dovrebbe essere uguale perchè nella GT è stato ribassato di 10mm.

10mm in meno ma rispetta a CEED hatchback e station wagon..non rispetto alle PROCEED 1,4 o alle diesel

Nel configuratore mi faceva mettere solo i cerchi da 17" per il 1.4 T-GDi.

I 18" sul 1.4 erano possibili solo con DCT
upload_2019-6-18_17-46-21.png


anzi mi correggo da solo...sul foglio tecnico la differenza tra Ceed a sx, Proceed in mezzo e Ceed SW nella voce altezza da terra è solo 5mm in meno per la proceed indifferentemente sia GT o GT line
 
Indietro
Alto Basso