• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

preventivi Preventivi PROCEED - topic ufficiale

Anch'io mi sono fatto fare un preventivo dalla mia assicurazione ( unipol ) per la nuova proceed, e con rca + tutto + kasko mi hanno fatto 1000 €.
 
Ciao!
Sono andato anch'io per un preventivo, e:

- Modello: ProCeed 1.6 204CV GT DCT Lunar Silver + Tetto
- Listino: Auto + Vernice + Tetto + IPT + PFU = 36.840

Ora, ho fatto calcolare il tutto con e senza la possibilità di K-Lease.

K-LEASE
Sconto Commerciale: 7.840 €
Permuta Cee'd JD GtLine: 8.300 €, usato come anticipo per il leasing
Totale da versare: 21.000 €
Rateizzazione:
- 47 Rate da 433 € (20.350 € totali)
- Riscatto: 10.300 €
Totale in 4 anni + riscatto: 30.600 €

ACQUISTO
Permuta Usato comprensiva di sconto: 14.000 €
Totale chiavi in mano: 23.350 €

Tra "con" e "senza" K-Lease, ballerebbero, numeri alla mano, 7300€.

Ho provato a fare dei preventivi online per assicurazione completa tranne Kasko e miniKasko (che ho attualmente), e persino sulle meno care parliamo di almeno 1500/anno (almeno qui a Torino, 1 classe Bersani).
Manutenzione per 4 anni, circa 1000 credo.
Quindi, un conto rozzo sulle spese da gestire in 4 anni con acquisto classico sarebbe circa 7000 €, che praticamente eguaglia l'esborso in più del K-Lease.

Anche se ho sempre cercato di evitare le finanziarie, tutto sommato a me a occhio non sembra poi così male questo K-Lease. Sto valutando :)

A voi come sembra?
 
Benritrovato Davide!
E così sei pronto ad abbandonare la Cee'd.. quanti km ha raggiunto? Non è certo una supervalutazione.. ma nemmeno un'auto modaiola, si sapeva già in partenza.

Non si capisce però quanto sia lo sconto e la valutazione separati...
Permuta Usato comprensiva di sconto: 14.000 €


Farti fare almeno un'altro paio di preventivi da altri saloni non sarebbe una cattiva idea ;)
 
Ciao Jack! :)
Eh con la mia sono a quasi 80k. Usata molto per trasferte aziendali. Certo, zero problemi e tante soddisfazioni, questo diciamo che sarebbe più uno sfizio che mi toglierei se arrivasse il nuovo lavoro, approfittando del chilometraggio (e della garanzia) ancora accettabile del mio usato.

Riguardo i 14.000, non mi hanno fatto un dettaglio tra le due voci, piuttosto mi han detto che avrebbero chiesto in direzione di tirare ancora qualcosina.
Riguardo alla valutazione in sé, boh non saprei dire se sono pochini, considerando l'appeal nullo di questo modello in Italia :banghead:
Già un anno (e molti km) fa visitai per curiosità due concessionari Honda per un preventivo Civic, e solo uno dei due fu magnanimo e offrì 14k, quasi sconsigliandomi di mollarla. L'altro addirittura mi voleva offrire la valutazione quattroruote dell'allestimento Active! :eek:

Pippone a parte, forse la prossima settimana riesco a fare un secondo test drive & preventivo proprio dove ho comprato la mia e vedremo se funzioneranno i "punti fedeltà" :D

Vi aggiorno! :ciao:
 
Il conto è la tua + il totale k.lease
8300+30600.
Con il k.lease ti fumi tutto lo sconto.

Ciao

14000 + 23350 = 37350 ..?? Non capisco

...La macchina costa 36830...??? La paghi di più?? Non capisco
 
Ultima modifica di un moderatore:
Il conto è la tua + il totale k.lease
8300+30600.
Con il k.lease ti fumi tutto lo sconto.
Lo sconto iniziale (7.840), però, a detta loro, lo applicano solo in caso di K-Lease.
Con la stessa valutazione usato, quei 14k totali - 8.300 dell'usato farebbe 5.700, quindi lo sconto applicato senza K-Lease a quel punto sarebbe minore.
Che poi ce lo si fumi con le rate, certo, ma onestamente pensavo peggio. Ovvio che, potendo, la ventiquattrore coi rotolini di banconote vince sempre :D

14000 + 23350 = 37350 ..?? Non capisco
Vero, credo che quei 14k fossero arrotondati male, diciamo circa 13,5k allora.
 
ciao Davide grazie mille per la tua esaustiva esposizione dell'offerta!! proprio il genere di contributo che mi interessa!!! c'è una cosa però che non mi torna... col K-Lease si sa che c'è un extra 1000 euro di sconto, e la tua vecchia auto valutata 8.300: quindi SENZA K-lease lo sconto+usato dovrebbe essere 8.300+6.840 = 15.140 ....
ergo: senza K-lease ti VALUTANO ANCHE DI MENO L'USATO ?!? o sbaglio qualcosa?
14000 + 23350 = 37350 ..?? Non capisco

...La macchina costa 36830...??? La paghi di più?? Non capisco

credo sia l'IPT ...!!
 
Ciao David76, figurati, mi fa piacere! ;)

col K-Lease si sa che c'è un extra 1000 euro di sconto
Se ne sei certo, allora sì, l'usato sarà stato valutato di meno. Io avevo invece interpretato gli addendi in maniera più logica, mantenendo stesso valore usato + sconto minore (5.700 invece che 7.840). Al prossimo preventivo proverò a stressare il venditore di turno e andare ancora più nel dettaglio :D

credo sia l'IPT ...!!
No non è l'IPT, quello è già compreso (vedi immagine). Credo invece che la valutazione usato+sconto non venisse proprio 14000 ma più precisamente 36838 - 23350 = 13.488€. Davvero poco a mio parere...chiaro che spingono il più possibile verso i finanziamenti...:rolleyes:

IMG_20190515_011133.jpg


Piuttosto avevo dimenticato che al totale col K-LEASE ci vanno altri 320€ di spese di gestione pratica (già spalmati nelle rate che avevo riportato).
 
ho appena controllato e realizzato che mi sbagliavo: il +1000 di sconto come pubblicizzato sul sito Kia viene elargito se si sottoscrive il finanziamento "scelta Kia special" e NON il K-lease ...
 
Come promesso...
Secondo test drive (stavolta cambio manuale :driving:) & preventivo. Le cose migliorano, a valle del fatto che avevo acquistato lì la mia attuale Cee'd e che sapevano che avevo già un preventivo alla mano.

Proceed GT 1.6 T-GDI 204 CV DCT: 34500€
Tetto panoramico: 1000€
IPT: 685€
Vernice metallizzata: 700€
Mini passaggio: 200€
Kit preconsegna: 200€
Contributo ambientale: 6,30€
TOTALE: 37291,30€

Sconto iniziale + permuta auto: 15291,30€

Dovuto: 22000€

Rispetto a preventivo precedente (valutazione 13500 circa), 1800€ in meno. E se decido di proseguire mi dicono che toglieranno ancora qualcos'altro.
Altra cosa: nella valutazione permuta, loro guardano semplicemente Quattroruote, visionano l'auto a occhio e poi decidono lo sconto totale da applicare a listino. Diciamo che giocano sui margini in quel modo.
Spero di potermici buttare a breve :D
 
Come vi sembra per una proceed gt dct con metallizzato una differenza di 5000€ oltre la mia Sportage del 2018 1.6 crdi 136 cv awd dct gt Line? A parte il fatto che nelle auto ci si rimette sempre...
 
Secondo me... Ottimo prezzo... Solo 5000 di differenza...
 
@Dav87rn Se è per passare ad una GT dct i casi sono 3:
il venditore si è sbagliato, hai capito male oppure è una Supervalutazione.
Te l'ha detto a voce o ti ha fatto un preventivo scritto? o_O
 
nella mia valutazione la differenza era 8700€. sportage 12/2017 1.7 crdi manuale b.class con 27000km. secondo me ci sta, lui ha una sportage 2018 gtline automatica
 
Indietro
Alto Basso