• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Prezzo tagliando rete ufficiale

Il preventivo è alto, nulla da dire, se fossi in te cercherei di cambiare officina.
Il filtro dell'abitacolo lo cambio ogni anno quando faccio il tagliando e pensa che nell'ultimo anno ho fatto circa 5.000 km e non ho nemmeno l'auto in garanzia ;)
 
Chiedo scusa , Marco che sei da Treviso non potresti andare dalla KIA di Solagna dove ho fatto anch'io il tagliando? Sono persone oneste.
 
No , io stò parlando di Scramoncin
 
immagino sia questo scramoncin.com/it/contatti.html
 
Scramoncin srl - Via Trento 10, Solagna - 36020 (VI) - Italia Tel: +39 0424 816006
 
Salve a tutti scrivo qui dopo qualche tempo perche' e' giunto il momento anche per me di fare il tagliando. Acquistata l'auto il 31 ottobre, penso di avere ancora qualche giorno a disposizione, forse di piu', comunque domani sento il concessionario dove ho acquistato l'auto quanto mi chiede visto che avevamo concordato uno sconto sui tagliandi. In alternativa non so se conviene portarla in uno di quei centri che in maniera specifica ti garantiscono il rispetto delle voci del tagliando secondo libretto oppure farlo fare direttamente dal meccanico di fiducia. Un saluto al vecchio Gyus sempre presente :D
Comunque finora nulla da dire sulla mia 1100 crdi, consumi bassi, anche in autostrada, sulle extraurbane e' imbattibile. Anche se ho la radio vecchia la compatibilita' bluetooth con il mio lumia e' eccellente, posso sentire podcast, messaggi audio, musica del telefonino, sms e tutto quello che dice cortana.
Va be' a parte questo ora mi devo preoccupare del tagliando...se avete consigli io sono di Ancona quindi centro Midas purtroppo non c'e'.
 
Ciao scusami:( come fai a sentire i messaggi audio,sms e musica dal cell....scusami ma sono un pò imbranato........riguardo il tagliando non sò consigliarti io,il primo l'ho fatto in concessionaria il secondo (60000) da Midas,se riesci ad ottenere sconti dal tuo concessionario non sarebbe male.Un saluto e Ti sarei grato se mi dai qualche consiglio riguardo quello che ho scritto sopra.Ciao :);)
 
per la mia 1.4 ho speso 360€ senza filtro abitacolo ma con filtro gasolio... Io ero abituato a macchine fuori garanzia quindi facevo da me i tagliando spendendo 4 spiccioli quindi anche 200€ mi sembrano cifre assurde...
 
Ciao scusami:( come fai a sentire i messaggi audio,sms e musica dal cell....scusami ma sono un pò imbranato........riguardo il tagliando non sò consigliarti io,il primo l'ho fatto in concessionaria il secondo (60000) da Midas,se riesci ad ottenere sconti dal tuo concessionario non sarebbe male.Un saluto e Ti sarei grato se mi dai qualche consiglio riguardo quello che ho scritto sopra.Ciao :);)

Ciao Aldo, io ho il lumia 520 con windows 8.1 e l'autoradio con bluetooth versione "intermedia" quindi quella pre-restyling. Tu che autoradio hai e che software hai sul telefono? Fai conto che windows ha lo streaming bluetooth delle cose che ho detto (navigazione, lettura messaggi etc.) quindi e' piu' un qualcosa che fa windows e cortana che qualcosa che fa l'autoradio. non so se mi sono spiegato.

Per quel che riguarda la musica c'è l'opzione del menu BT Audio quando scegli le fonti dall'auotradio (memoria interna, USB...e appunto BT audio)

Il primo tagliando l' ho fatto a un centro Bosch car service di Ancona, 130 euro contro 230 e 280 di preventivi alle officine autorizzate KIA delle vicinanze.
Dopo carico la ricevuta (a proposito non e' fattura ma ricevuta fiscale).Comunque Aldo siamo OT, il discorso sull'autoradio conviene continuarlo nel topic apposito:
https://www.kiaclub.it/threads/caratteristiche-autoradio-di-serie-kia-rio.984/


Clicca per ingrandire
 
Prima di tutto,:) Grazie io ho un huawei Nova Plus android 6.0 l'autoradio dovrebbe essere uguale alla tua perchè la Rio è del 2014 1.1 crdi active con il computer di bordo( non ricordo come si chiama) comunque andro al topic apposito ...grazie a risentirci e scusa se ti disturberò ancora ma:banghead: sono per queste cose un pò imbr......
 
Fatto il tagliando dei 30.000 km presso la concessionaria di acquisto, in provincia di Taranto. Ho speso 213,10€ per:

- Kit filtro olio
- Igienizzante wurth
- Protettivo diesel wurth
- 4,8 lt di olio Shell Helix 5W30
- Materiale di consumo
- Rabbocco liquidi
- Smaltimento olio
- Pulizia/sostituzione filtri aria e abitacolo
- Controlli di routine previsti dal libretto

In più mi hanno lavato l'auto (esternamente) e mi hanno regalato una bottiglia da 300 ml di lavavetri wurth.
Nel complesso sono molto soddisfatto ;)
 
Scusate ragazzi..una domanda...ma posso o non posso fare il primo tagliando dei 30000 km dal mio meccanico di fiducia con pezzi originali kia?il mio meccanico dice di si..oggi ho mandato una mail a kia italia e aspetto una risposta!voi sapete qualcosa a riguardo?grazie!
 
Nessuno sa rispondermi?
 
Indietro
Alto Basso