• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Primo graffio :(

Ottimo...:good:
X caso noti se è sparito l'effetto buccia d'arancia?
 
Hanno rifatto tutta la fiancata.
Si, paraurti compresi!
Ottimo...:good:
X caso noti se è sparito l'effetto buccia d'arancia?
No, l'effetto buccia d'arancia in controluce si nota ancora. Quando vedo il carrozziere chiedo a cosa è dovuto. Per certo so che è vernice all'acqua (come l'originale del resto) ..... non so se c'entri qualcosa, però!:nonso:
 
Probabilmente è il fondo che danno come trattamento pre vernice
 
La buccia d'arancia e' dovuta al fatto che in fabbrica viene dato poco trasparente dopo aver verniciato proprio perche in catena di montaggio le auto passano veloci nella catena cinematica.Di questo ne ho certezza perche me l'ha confermato il rappresentante dell'americana PPG leader mondiale di vernici per auto.
 
A proposito di graffio oggi mia moglie nel parcheggio ha pensato bene di scorticarmi il paraurti :mad:.
Dopo la recita dell'angelus completa, devo fare qualcosa. Si tratta di due righe larghe circa 3/4 mm e lunghe direi 6 cm. Ovviamente la Twingo non si è fatta nulla, neppure sporcata, la Niro con la sua vernice di :poo: ha subito il danno. Con che tipo di stucco potrei riempire i graffi per poi verniciarli con lo stick che ho già? Graxie
 
Se non sono profondi proverei con una pasta abrasiva, altrimenti ritoccherei solo con la vernice e alla prossima occasione carrozziere.
 
Se non sono profondi proverei con una pasta abrasiva, altrimenti ritoccherei solo con la vernice e alla prossima occasione carrozziere.
No,purtroppo non sono riparabili con pasta abrasiva, la vernice è scavata fino ad arrivare alla plastica. Per fortuna la Niro è nera quindi si vedono di meno, però per farli sparire bisogna riempire il solco, impossibile da fare con la sola vernice
 
Oggi pomeriggio ho utilizzato lo stick (miracoloso) che ho comprato grazie a Silvano. La vernice è parecchio densa, riesce anche a riempire un po' i graffi. Già così non si nota quasi più, ma voglio provare a dare più passate per vedere cosa succede
 
Io i miei graffi li ho lasciati così.. Non li ho mai riparati...
 
Ieri in una stradina anacronistica uno scemo in moto dopo essermi passato davanti dove non c'era spazio ha frenato di botto altrimenti si stampava contro la macchina che aveva davanti,l'ho toccato credo sulla marmitta con il paraurti lato prese aria niente da constatare come danni sulla moto .Sulla niro invece mi sono perso una degli splitter che avendo toccato si e staccato,meno male che c'era cosi non ho graffiato il paraurti .Sono indeciso se ricomprarli o meno.
 
Io i miei graffi li ho lasciati così.. Non li ho mai riparati...
Io devo decidermi a riparare quello sul paraurti dietro perché non si può guardare quel segno nero sul bianco :arghh:
 
Ieri in una stradina anacronistica uno scemo in moto dopo essermi passato davanti dove non c'era spazio ha frenato di botto altrimenti si stampava contro la macchina che aveva davanti,l'ho toccato credo sulla marmitta con il paraurti lato prese aria niente da constatare come danni sulla moto .Sulla niro invece mi sono perso una degli splitter che avendo toccato si e staccato,meno male che c'era cosi non ho graffiato il paraurti .Sono indeciso se ricomprarli o meno.
Infatti nella foto si vede che quello in mezzo manca :D
 
Infatti nella foto si vede che quello in mezzo manca :D
Mi sono imposto di non guardare fino a quando non siamo arrivati al ristorante poi mi sono accorto che non avevo danneggiato la vernice e allora la giornata e' proseguita serenamente.Una cosa e' certa e ne ho avuto conferma ieri la gente quando guida tra telefonini e distrazioni varie non fa attenzione a dove va e crea pericoli a gogo.
 
Una cosa e' certa e ne ho avuto conferma ieri la gente quando guida tra telefonini e distrazioni varie non fa attenzione a dove va e crea pericoli a gogo.

Questi che sorpassano e si immettono nella distanza di sicurezza tra la macchina sorpassata è quella davanti secondo me non hanno la percezione del reale! Cioè si immettono in uno spazio che è fatto per far frenare in tempo e ovviamente costringono tutta la fila a rallentare! L’altro giorno mi è capitato con un matto con una fiesta ultrabase benzina aspirata 60 cv che in salita ha preteso di infilarsi tra la mia e l’auto che mi precedeva (da cui cercavo di tenere un minimo di distanza di sicurezza)... ovviamente ci ha fatto rallentare tutti vista la notevole flemma del suo mezzo in salita! Io dico se devi fare il sorpasso fallo bene cioè o ti togli tutto il treno di macchine davanti altrimenti non dare fastidio a chi cerca di guidare in modo sensato! Questo succede con tutti i mezzi dalle due ruote in su :(
 
@Pisia52 io ne avevo perso uno dopo un lavaggio.....
Allora con calma lo ho rimesso usando il pattex :eek::D
 
Indietro
Alto Basso