• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Primo graffio :(

Ormai le strade sono piene di pazzi folli, sinceramente che si facciano male loro poco mi importa, il problema è che coinvolgono altri. Venerdì tornavo dal lavoro, strada Aurelia a bordo mare, una curva unica. Molto piacevole da fare in moto, specialmente in questa stagione, ma prudenza sempre. Autobus di linea davanti, andava ai 50 o poco più , io , con una moto che può passare da 50 a 100 in quattro secondi dietro aspettando un pezzo di rettifilo per passarlo. Arriva un cog... con lo scooter 125, lanciato in sorpasso in piena curva come se niente fosse, naturalmente dall'altra parte arriva una macchina che ha tirato un'inchiodata e sterzato a filo marciapiede per evitarlo. Ora mi chiedo, ma certa gente ragiona o ha il cervello annebbiato dalla coca 24 ore al giorno?
 
La seconda probabilmente.
 
@Pisia52 io ne avevo perso uno dopo un lavaggio.....
Allora con calma lo ho rimesso usando il pattex :eek::D
Stavamo passando in un punto dove era impossibile fermarsi stradina stretta macchine che venivano in direzione opposta sull'aurelia un semaforo che non funzionava quindi grande rischio di incidente,a questo punto se mi fossi fermato avrei corso il rischio di avere danni peggiori.
 
Ormai le strade sono piene di pazzi folli, sinceramente che si facciano male loro poco mi importa, il problema è che coinvolgono altri. Venerdì tornavo dal lavoro, strada Aurelia a bordo mare, una curva unica. Molto piacevole da fare in moto, specialmente in questa stagione, ma prudenza sempre. Autobus di linea davanti, andava ai 50 o poco più , io , con una moto che può passare da 50 a 100 in quattro secondi dietro aspettando un pezzo di rettifilo per passarlo. Arriva un cog... con lo scooter 125, lanciato in sorpasso in piena curva come se niente fosse, naturalmente dall'altra parte arriva una macchina che ha tirato un'inchiodata e sterzato a filo marciapiede per evitarlo. Ora mi chiedo, ma certa gente ragiona o ha il cervello annebbiato dalla coca 24 ore al giorno?
È anche scarsa maturità. C’è chi non matura mai e non sviluppa un senso critico verso se stesso o freni inibitori che lo possano proteggere da fare caz**te. Prima o poi si paga questa superficialità.
Poi c’è chi per scelta vuole essere incauto come stile di vita.
Purtroppo io vedo coetanei con i 125 e moto di cilindrate più grosse rischiare la vita solo perché si sentono più furbi e pensano di essere immuni dalle tragedie per restare nel tuo tema.
Poi c’è chi se ne frega dei beni altrui e nei parcheggi puntualmente fa gli appoggini su tutti i lati del veicolo, chi guida in modo spericolato, chi apre la portiera sempre addosso alla macchina affianco o chi striscia contro l’auto la borsa incurante della carrozzeria...
C’è chi ci arriva prima e chi ci arriva dopo.
Oltre all’aspetto economico, c’è anche il lato culturale e l’educazione mancante da tenere in considerazione.
Per tornare più on topic (prima che l’amministratore mi sposti il messaggio :p) il graffietto sul veicolo da sempre tanto fastidio. Può capitare a tutti, ma se capita per non curanza allora è lecito arrabbiarsi(anche con se stessi).
 
Indietro
Alto Basso