• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Primo problema (serio) su EV6

@still , un post perfetto. Esattamente così ci dicevano. Questa tendenza di difendere l'indifendibile al infinito. Se un computer o se un programma non ti legge il guasto a questo punto il problema non è mia. E vuol dire che l'auto invece di essere più semplice è più complessa. E se è più complessa hai anche più possibilità di rompersi per via delle parti "in gioco". Come prezzi? Come ho detto sempre...incentivi statali... che vanno nelle loro di tasche ... e che escono dalle nostre di tasche, perché tutto deriva dalle tasse che tutti paghiamo. Non hai soldi comprare una vettura elettrica? Non la compri. Punto. Così i signori abbasseranno i prezzi. Ma fin quando lo stato paga un quarto ... questo è vincere facile. Al massimo io , lo stato , se passi tutta la produzione di elettriche ti faccio sconti sulle tue tasse, se dai occupazione ti faccio altri sconti, se la tua sede fiscale è in Italia altri sconti. Ma tu hai la sede fiscale in Svizzera, Lussemburgo, olanda e via così e chiedi aiuti allo stato italiano pur spostando la produzione? Pur di esagerare nei prezzi? Tieniti le macchine bimbo , tranquillo... La gente corre sempre a comprare , io sono stato uno di loro. Ma avevo bisogno perché l'altra auto era ko. Ma c'è gente che cambia pur di cambiare. Non faccio una battuta a @Pisia. Che sia chiaro !!!! Ognuno fa quello che vuole coi suoi soldi. Ma così incoraggia questa gente di approfittare. E vendere invece di due auto elettriche una sola a prezzo doppio. Perché comunque la venderà prima o poi. In seguito una volta veduta, se non va , e di esempi qui ci sono, cavoli tuoi. Che ti arrangi. Hai un'auto di 60k euro? Tranquillo, ti do una Panda, magari vai dai genitori in Sardegna. Se mai arriverai...
 
Siamo andati in vacca da tempo... 6 mesi per sistemare una macchina ? Allucinante ma non meno di 12 mesi che mi sono sentito dire per una visita oculistica causa calo del visus e così di altri esempi ce ne sarebbero a josa da fare. Oppure sempre mesi e mesi per rifare il passaporto. Oppure 3 mesi per avere un preventivo per il fotovoltaico pagando però il sopralluogo perché distante da me più di 20 km. Oppure un anno di attesa per fare un lavoro del servoscala di mio zio perché sa siamo pieni di lavoro per un anno.
 
Piccola nota riguardo l'officina che non era riuscita a rilevare il guasto (non ci aveva nemmeno provato), stamattina li ho chiamati per altri motivi, mi ha risposto un venditore Nissan e quando gli ho chiesto di passarmi l'interno della Kia mi ha detto che la kia non c'era più, il più grande concessionario kia di Torino ha chiuso ad ottobre.
 
Piccola nota riguardo l'officina che non era riuscita a rilevare il guasto (non ci aveva nemmeno provato), stamattina li ho chiamati per altri motivi, mi ha risposto un venditore Nissan e quando gli ho chiesto di passarmi l'interno della Kia mi ha detto che la kia non c'era più, il più grande concessionario kia di Torino ha chiuso ad ottobre.
Uguale per Napoli. Ad ottobre hanno chiuso l'unica officina /concessionaria presente sul territorio. Ora per qualsiasi tipo di intervento bisogna spostarsi su Castellammare di Stabia o Salerno (79 km a/r di distanza nel primo caso, 120 km a/r nel secondo).
Tutto sommato sono contento dell'auto, al netto di alcuni aspetti prestazionale del mio modello.
Tuttavia, se tornassi ad un anno fa, non so se sceglierei ancora Kia.
 
Questo ripulisti serve per togliere di torno le organizzate che non facevano bene il loro lavoro,spero solo che le nuove che verranno create siano all'altezza del marchio che andranno a rappresentare.
 
Questo ripulisti serve per togliere di torno le organizzate che non facevano bene il loro lavoro,spero solo che le nuove che verranno create siano all'altezza del marchio che andranno a rappresentare.
Lo spero anche io (anche se la quella di Napoli era "enorme" e non mi sembrava male sia come officina che come salone, anzi).

Spero inoltre che aprano quanto prima nuove sedi / officine perché così diventa un problema.
 
Scusate, a questo punto perché scegliere una Kia ? Se io devo fare 200 km per un tagliando? Un tagliando che invece di durare 1,5 ore dura dalle 8 alle 17 di pomeriggio? Nel mio ultimo tagliando , il giorno dopo!?!?! Il giorno dopo, capito ? Dai @Pisia52, difenderli di continuo ed in qualsiasi modo ... Invece di arrivare a chiudere perché non fai nulla, tu Kia , prima per incentivare una concessionaria/officina di funzionare bene??? Poi non è detto che la Kia ha rinunciato, forse loro hanno trovato un contratto più valido con un'altra casa automobilistica.
 
Non avendo mai avuto il minimo problema con 7 kia possedute perche devo cambiare il mio pensiero,sono scappato da Roma per il tagliando vado a Frosinone un ora di macchina in autostrada a 100kmh nella malaugurata ipotesi di un problema importante non c'e bisogno che chieda l'auto in sostituzione perche' me l'hanno sempre data anche per il solo semplice tagliando solo per andare a fare compere.
 
Forse è dico forse prima di fare pulizia delle mele marce bisognava trovare una soluzione nelle stesse città e non mettere la gente nella condizione di fare 200 km andata e ritorno per un tagliando o peggio ancora in caso di macchina che non può viaggiare.
De Gustibus non est disputandum.
 
Ti capisco. Avrai fatto più breccia nel loro cuore rispetto a tanti di noi. Io non ho né il tempo né la pazienza di farlo. Perché con il prezzo per due auto che ho acquisito in Kia quella "breccia" doveva essere già a posto. Nel mio mondo si chiama onestà verso il cliente. Non credo che una persona che acquista Kia chiede di più di quanto l'aspetta. NON esiste che tu mi tieni l'auto per settimane a non finire. Non esiste che oltre tre giorni di diagnosi non mi proponi te, concessionaria, una vettura adatta. E non esiste che io acquisto un'auto di oltre 50k euro per darmi l'auto sostitutiva delle dimensioni della Panda. C'è gente che ha famiglie più ampie di due persone. Due o tre figli e diversi impegni. Cosa me ne faccio io di una vettura così ? O l'auto che tu Kia , mi tieni al infinito nell'officina potrebbe essere l'unica in famiglia visto il prezzo. No , grazie Kia , e stato un amore a prima vista , mi piacciono le mia vetture, ma si passerà ad un'altro marchio. Decisamente.
 
Sicuramente Kia Italia avra' gia trovato imprenditori disposti a dare sufficienti garanzie di investimento,certo lasciare i clienti che si trovano da un momento all'altro nella condizione di non saper cosa fare e dove andare non e' il massimo dell'eleganza.
 
Non l'imprenditore dovrebbe fare l'investimento, ma la multinazionale HK. Preparare i tecnici per le nuove tecnologie PRIMA e non durante le vendite. Fare controlli approfonditi in seguito. Non con una semplice telefonata che solo in teoria è coperta dalla privacy. Anni fa in concessionaria si sapeva che io avevo dato ( a quei tempi solo per errore) un giudizio negativo tramite quella specie di moduli da compilare nel web.
 
Non l'imprenditore dovrebbe fare l'investimento, ma la multinazionale HK. Preparare i tecnici per le nuove tecnologie PRIMA e non durante le vendite. Fare controlli approfonditi in seguito. Non con una semplice telefonata che solo in teoria è coperta dalla privacy. Anni fa in concessionaria si sapeva che io avevo dato ( a quei tempi solo per errore) un giudizio negativo tramite quella specie di moduli da compilare nel web.
Mi chiedo ma come ragioni se tu kia hai disdettato un concessionario e non hai ancora il rimpiazzo pronto cosa vuoi preparare io non so se sono strano ad aver trovato sempre persone ben disposte nei miei confronti e si che non ho avuto solo kia ma tanto per citare Jaguar XType e SType 5 mercedes 1Audi RS4 Avant e via dicendo.Quando facevo il rappresentante 4 Peugeot diesel 1 Opel Rekord mai un problema tagliandi fatti sempre al momento.Se non sei soddisfatto di Kia perche hai preso la picanto di auto piccole c'e ne sono a bizzeffe.Per quanto riguarda i moduli da compilare mai ho avuto il piacere di avere un contatto scritto col servizio clienti di Kia Italia,solo adesso si sono accorti che un povero scemo come me ha acquistato nel giro di un anno due kia EV6 e mi hanno inviato un form al quale non ho dato seguito.Quello che mi da fastidio di Kia Italia e' il dare spazio e auto a disposizione ai vari saccenti del web altrimenti detti influencer senza che questi abbiano mai comprato una kia,a seguire eventi sempre fatti a Milano e dintorni,vorrei ricordare loro che l'Italia non e' solo la Lombardia.
 
Ripeto. Io non devo essere amico dell' officina, io sono un cliente. Amico ci posso diventare perché c'è rispetto reciproco e mi tratti bene, come si fa con un cliente che, ricordo, è colui che ti dà da vivere. Io da kia sono sempre stato trattato poco bene, già dal momento dell'acquisto. Tre volte per riuscire a fare il contratto ( 80 km a volta), volevo la Niro grigia e la ho avuta nera, la volevo coi cerchi da 16 e la ho dovuta accettare coi 18, due mesi di ritardo nella consegna. Primi due tagliandi un casino unico, sono dovuto tornare due volte ( sempre 80 km a botta). Per gli altri due mi sono fatto 200 km per un servizio decente, poi l'ultimo, visto che non riuscivo più ad avere un appuntamento lo ho fatto da un'altra parte, tra andata e ritorno 360 km. Ma è normale? Adesso in provincia non c'è più nessun concessionario Kia , quindi se va bene sono 200 km a/r. Allora inutile ripetere, tanto poi @Pisia52 scriverà " non toccategli Renault". Bene, saranno quelli che sono però stanno a 4 km da casa mia, sono sempre efficienti, gentili e disponibili, ho prenotato il tagliando per la Twingo appuntamento in settimana, portata alle 8.30 ritirata a mezzogiorno. E comunque stanno facendo auto a mio parere molto belle, sicuramente meglio degli obbrobri recenti di Kia. Che adesso costano pure tanto
 
Indietro
Alto Basso