• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Primo problema (serio) su EV6

@still il mio con la concessionaria non e' piu un rapporto cliente venditore perche quando il titolare ti invita a pranzo il responsabile delle vendite mi porta a casa sua a pranzo,mi sento ormai come se fossi a casa mia.Poi voi la ragionate in maniera diversa e mi puo' anche andare bene pero' non credo che questo distacco porti ad avere un dialogo costruttivo con la persona che ti sta davanti.
 
Perderanno i loro clienti, @still . Così andrà finire. O escono dell'ottica della globalizzazione o ciao ciao clienti... Produrre vetture con sapore di americano come l'ultima EV la vedo dura vendere. Come anche per la mancanza di tecnici. Parlando prima con un mio amico da blog del Al Volante che lavora in una concessionaria che da poco a cambiato il marchio non è stato per la non professionalità dei loro operatori ma per il rifiuto della casa nei costi di preparazione per il loro tecnici. Che dovevano rimanere della carico del concessionario. Così hanno cambiato la bandiera. Da casa europea a orientale. Si trattava di un anno di specializzazione nella mobilità elettrica. In numero di quattro unità.
Post automatically merged:

@Pisia52 , sono i suoi amici. Benissimo. A questo punto non può venire qui e parlare come un cliente ordinario. Perché noi siamo clienti ordinari. Poi io non ho bisogno di mangiare insieme a loro. A me serve che la mia vettura va. Punto. Che dopo che la casa Kia mi vende un'auto si prende le sue responsabilità. Nella manutenzione, nella tempesta delle riparazioni e nella serietà per il cliente che acquista un loro prodotto. Perché se la mia auto mi lascia in mezzo alla strada ed io non arrivo al lavoro magari durante una reperibilità ospedaliera sono ...@azzi amari per me. Dopo che mi hai consegnato l'auto che doveva essere "a posto". Poi che possiamo anche mangiare insieme ben venga. Ma prima il dovere poi ...il piacere. Te hai lavorato nel settore ai tempi. Sai come muoverti meglio di noi. Ma per me è inammissibile che non hai pezzi di ricambio nel magazzino per le auto nei listini. O che addirittura vendi auto che sai che hanno grossi problemi ( es. GPL). Capisco che i tempi sono cambiati ma perché se io ti pago fior di soldini sempre io , cliente, devo subire ?
 
Ultima modifica:
@still il mio con la concessionaria non e' piu un rapporto cliente venditore perche quando il titolare ti invita a pranzo il responsabile delle vendite mi porta a casa sua a pranzo,mi sento ormai come se fossi a casa mia.Poi voi la ragionate in maniera diversa e mi puo' anche andare bene pero' non credo che questo distacco porti ad avere un dialogo costruttivo con la persona che ti sta davanti.
va bene, non tutti possiamo o vogliamo avere il rapporto che tu hai con il tuo concessionario, figurati che io non lo ho neppure con i due amici con i quali ci conosciamo dalla nascita, uno concessionario Ford e l'altro Fiat. Ma qui in Liguria la gente è diversa, buongiorno e buonasera ma ognuno si fa la sua vita, ognuno mangia a casa sua non so se è meglio o peggio però è così : se c'è da fare la serata insieme si fa ma tutto finisce qui. Io con la concessionaria voglio prima di tutto il rapporto venditore cliente che deve essere improntato alla massima serietà da entrambe le parti: mi chiedi dei soldi per un prodotto, lo pago il dovuto e quindi pretendo perchè è un mio diritto ed un tuo dovere, come il mio dovere è pagare. Non mi interessa che mi offri la cena, io voglio che la mia auto faccia quello che deve e se ha problemi pretendo un'assistenza all'altezza. Tutto qui, semplice. Un amico un po' più avanti di me negli anni mi ha sempre detto che dando del lei ha sempre fatto ottimi affari, dando del tu lo ha sempre preso nel lato b. E io concordo.
 
Non concordo la ragioniamo in maniera diversa se all'ora di pranzo mi dicono oggi sei con noi piu volte ho declinato ma vedo che se la prendono a male specie il titolare e la figlia.Quando e' morta Fiorella mi sono visto recapitare un cuscino di fiori direttamente a casa che altro volete che vi dica , continuate a pensarla come volete ,io continuo a pensarla alla mia maniera e nessuno ha mai tentato di buttarmela nel fondo schiena.
 
Ultima modifica:
Il rispetto per una persona e cosa puoi ottenere da lei non sta in modo obbligatorio nel dare del lei. Anche...ma il mio metro di apprezzare è totalmente un'altro.
 
Mi sembra il caso di ritornare in tema prima che @JACKSUFF cancelli tutto tanto ho capito che abbiamo opinioni diverse e non se ne esce.
 
@Pisia52 , mi sa che te sei l'unico super contento....🤣 ... Back to the cars ...
 
Ok ritorniamo in tema,di nuovo: la gente compra una macchina nuova da 50.000 € o più ,resta a piedi e Kia non sa cosa fare, ci vuole un mese per fare una diagnosi che poi tante volte è sbagliata perché non hanno un meccanico che conosca il mezzo, poi un mese se va bene per avere il ricambio e intanto dopo averli stressati ti danno una 500 per muoverti, per risolvere speriamo in modo definitivo, passano 3 mesi. Tutto normale? Ok, così è se vi pare ( diceva Pirandello)
Meraviglioso
 
Dai @still , un po' di ottimismo... Cerchiamo anche di essere contenti per @Pisia52 ... Giusto un po' 😀
 
Ma io sono contento per lui, davvero. E vorrei che tutti i concessionari fossero altrettanto efficienti. Però purtroppo guardo le cose per quello che sono e purtroppo la situazione non è buona. Non possiamo essere felici se in tutta Italia ci sono 5 concessionari efficienti, mica posso fare 400 km ogni volta che ho bisogno di qualcosa, non scherziamo
 
Il problema sta sicuramente sulla scarsa inefficenza , mal gestita rcambi che non arrivano e giustamente il cliente si lamenta e questo non va affatto bene, anche io sono contento per Silvano che e trattato bene e si trova bene , dovrebbero essere tutti così, ma sappiamo bene tutti che non è così questa situazione non gioca a favore di kia .
 
È ovvio che se si viene invitati a cena in diverse occasioni allora si è venuto ad instaurare un rapporto che va ben al di là del rapporto cliente-venditore. Ed ho piacere che ci siano anche situazioni come queste. A Parma nella mia città sarebbe una situazione impossibile a verificarsi a meno di attuare una improbabile strategia commerciale visto che per fare un esempio ti fanno pagare anche i tappetini della macchina che costano certo di meno di un pranzo. Ma ripeto ben vengano quelle poche rare situazione amichevoli che ci possono sicuramente essere in qualche posto d'Italia che però no rappresentano la media della assistenza Kia in Italia.
 
a me hanno chiesto 32 € di bulloni antifurto dopo che ho pagato l'auto a prezzo pieno ( 29k€) e in contanti.
 
Io mi sono portato dietro da Roma diversi iscritti che tribolavano tutte le volte che c'era da fare un tagliando un qualsiasi altro intervento adesso sono felici di aver trovato un concessionario all'altezza del marchio.
 
Io mi sono portato dietro da Roma diversi iscritti che tribolavano tutte le volte che c'era da fare un tagliando un qualsiasi altro intervento adesso sono felici di aver trovato un concessionario all'altezza del marchio.
Fanno anche pacchetti vacanza di 7 giorni con albergo? Non sono mai stato dalle parti di Frosinone e chissà magari per fare il tagliando potrebbe essere un'idea (consorte permettendo :D:D:D). Scherzi a parte tieniti stretta quella concessionaria merce rarissima oggi giorno.
Oppure potrebbe venire su loro con un'officina mobile una volta al mese. Secondo me avrebbero la coda fissa.
 
Indietro
Alto Basso