• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Primo problema (serio) su EV6

Ritorniamo in tema ormai lo sappiamo che ci sono concessionarie che non sono all'altezza li e' il mandatario che deve porre rimedio altrimenti non se ne esce.Fortunati sono quelli che hanno trovato concessionarie all'altezza del marchio che rappresentano.
 
E' un periodo di transizione e qualche rogna/disservizio va messa in conto. Ricordiamoci anche che per quanti scrivono di problemi che gli sono capitati, ce ne sono tanti tanti altri che non scrivono e non hanno avuto mai problemi! Io giro con auto elettriche da tanti anni, sia mie che dell'azienda per la quale lavoro e non abbiamo mai avuto problemi, ne con city car ne con auto da oltre 100.000 euro, nuove o vecchissime !! Con una abbiamo fatto oltre 650.000 km ed è ancora li che macina km
 
Ritorniamo in tema ormai lo sappiamo che ci sono concessionarie che non sono all'altezza li e' il mandatario che deve porre rimedio altrimenti non se ne esce.Fortunati sono quelli che hanno trovato concessionarie all'altezza del marchio che rappresentano.
sono d'accordo con Pisia52: è il mandatario che deve porre rimedio, inutile dire che sono problemi che in un periodo di innovazione ci possono stare, questo non c'entra con il problema, perchè posso avere anche 9 concessionarie su 10 che NON sanno come intervenire, MA il telefono (che ricordo è stato creato neanche nel secolo scorso, ma in quello prima ancora!!!) lo sanno usare, e se NON SANNO intervenire, per lo meno prendono in carico il problema e cercano loro il contatto (non sono in rete fra concessionarie ? dobbiamo farlo noi cercando su google? ) e si informano DOVE E QUANDO mandare la macchina, anzi, ce la dovrebbero portare loro (al primo cui ti rivolgi visto sei in garanzia!)
non sei in grado di avere un meccanico adatto? comunque prendi in carico la cosa e cerchi come risolvere.
NON fai lo scarica barile... ma se kia italia non ti supporta... questo accade...!
 
E' un periodo di transizione e qualche rogna/disservizio va messa in conto. Ricordiamoci anche che per quanti scrivono di problemi che gli sono capitati, ce ne sono tanti tanti altri che non scrivono e non hanno avuto mai problemi! Io giro con auto elettriche da tanti anni, sia mie che dell'azienda per la quale lavoro e non abbiamo mai avuto problemi, ne con city car ne con auto da oltre 100.000 euro, nuove o vecchissime !! Con una abbiamo fatto oltre 650.000 km ed è ancora li che macina km
650.000 km con un'auto elettrica e ancora funziona? ... se lo dici tu ...
E mai nessun problema con la miriade di auto elettriche che hai usato? ... se lo dici tu ...
 
650.000 km con un'auto elettrica e ancora funziona? ... se lo dici tu ...
E mai nessun problema con la miriade di auto elettriche che hai usato? ... se lo dici tu ...
Pare che qualcuno abbia fatto anche di più:
 
Già, ma si parla di motore (una specie di frullatore😎) non di AUTO.
 
Bisogna approfondire cosa è stato realmente sostituito e a che prezzo, considerato che la batteria mi pare che sia garantita 8 anni. Avevo letto di altre percorrenze (mi pare 500.000 o 1.000.000) incluso un nostro taxi, mi pare di Bologna, con dettaglio dei costi che sembrava che fossero molto limitati in rapporto ai chilometri effettuati, ma non ho tempo di cercarle adesso. Appena posso recupero le info.
Post automatically merged:

... ecco il taxi (non era di Bologna) :
 
Ultima modifica:
Quando ero ragazzo (tanti anni fa) avevamo le "auto italiane" contro "auto straniere", o ancora "trazione anteriore" contro "trazione posteriore"...
Poi c'erano le tedesche che non si rompevano mai ed i meccanici che annaffiavano le margherite...
Diciamo che si trova sempre qualche motivo per fare i Guelfi e Ghibellini e l'auto elettrica ha quasi ricompattato il fronte che passa tutto all'opposizione...
Ah... da bambino ricordo "mio nonno è più vecchio del tuo!"
Ma siamo sicuri che non se ne possa fare a meno e soprattutto che... "sia utile"?
Visto la mala interpretazione che si può dare a "state sereni", auguro sinceramente a tutti una buona giornata...
 
Per quanto mi riguarda non c'è alcun fronte e nessun oggetto ci cui io non possa fare a meno: semplicemente ci sono dei pro e dei contro sia riguardo all'EV che riguardo al termico.
Per esempio, in base a un'analisi che tiene conto di fattori tecnologici, di mercato e, ovviamente, personali, due anni fa ho scelto l'ibrido plug-in e sono ad oggi pressoché certo che la mia prossima auto sarà elettrica.
Se poi leggo da qualche parte che le EV si incendiano, si rompono, inquinano più delle termiche perché le batterie usano terre rare e sostanze tossiche, semplicemente cerco di informarmi di più su questi e altri aspetti e, se trovo qualcosa che non conosco, che è ben documentato, e che contraddice la mia analisi attuale, magari posso anche cambiare idea sul mio prossimo acquisto.
 
Per quanto mi riguarda non c'è alcun fronte e nessun oggetto ci cui io non possa fare a meno: semplicemente ci sono dei pro e dei contro sia riguardo all'EV che riguardo al termico.
Per esempio, in base a un'analisi che tiene conto di fattori tecnologici, di mercato e, ovviamente, personali, due anni fa ho scelto l'ibrido plug-in e sono ad oggi pressoché certo che la mia prossima auto sarà elettrica.
Se poi leggo da qualche parte che le EV si incendiano, si rompono, inquinano più delle termiche perché le batterie usano terre rare e sostanze tossiche, semplicemente cerco di informarmi di più su questi e altri aspetti e, se trovo qualcosa che non conosco, che è ben documentato, e che contraddice la mia analisi attuale, magari posso anche cambiare idea sul mio prossimo acquisto.
Sono d'accordo con te al 100% ed il mio intervento (volutamente poco serio) infatti non era nel merito, ma nel metodo (non il tuo).
L'auto è un prodotto "consumer" ed ognuno ha il suo metro di valutazione, più simile alla scelta di una squadra di calcio che ad un'analisi scientifica.
Ma questa è solo la mia modesta opinione e volutamante non tecnica.
 
Quando ero ragazzo (tanti anni fa) avevamo le "auto italiane" contro "auto straniere", o ancora "trazione anteriore" contro "trazione posteriore"...
Poi c'erano le tedesche che non si rompevano mai ed i meccanici che annaffiavano le margherite...
Diciamo che si trova sempre qualche motivo per fare i Guelfi e Ghibellini e l'auto elettrica ha quasi ricompattato il fronte che passa tutto all'opposizione...
Ah... da bambino ricordo "mio nonno è più vecchio del tuo!"
Ma siamo sicuri che non se ne possa fare a meno e soprattutto che... "sia utile"?
Visto la mala interpretazione che si può dare a "state sereni", auguro sinceramente a tutti una buona giornata...
Personalmente sono serenissimo e detesto cordialmente le auto elettriche! 😁😁
 
Al contrario io andro di elettrico fino a quando non avremo la possibilita' di guidare e rifornire auto a idrogeno.
 
L'auto è un prodotto "consumer" ed ognuno ha il suo metro di valutazione, più simile alla scelta di una squadra di calcio che ad un'analisi scientifica.
Certo, ognuno fa come vuole ed è giusto che sia così; io comunque preferisco basarmi su dati concreti e possibilmente scientificamente validi nella scelta dell'auto così come in ogni altra mia scelta di una certa importanza; forse per deformazione professionale, forse perché anche nel calcio il mio tifo per l'Inter, che a 15 anni poteva anche definirsi sfegatato, oggi è sicuramente molto più moderato ;)
 
L'auto è un prodotto "consumer" ed ognuno ha il suo metro di valutazione, più simile alla scelta di una squadra di calcio che ad un'analisi scientifica.
Niente affatto, il tifo immotivato ed innato non ha alcun senso logico (io non sono tifoso di alcunchè), mentre la scelta di un auto, al di là del gusto estetico, invece implica eccome analisi "tecnico/scentifiche", a meno che non ci si fermi a considerare se il cruscotto è configurabile oppure quanti colori hanno le lucine interne ...
 
Indietro
Alto Basso