• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Primo tagliando Sportage

Settembre 2019 non è affatto vecchio. Bisogna dare le notizie corrette tutto qui. Dire che il tagliando è annuale per i diesel equivale a dire il falso.
 
Bho, sul mio libretto di manutenzione, dove sono indicate tutte le motorizzazioni, il diesel lo dà a manutenzione annuale.

Infatti ho visto il tuo allegato, è uno scadenzario vecchio e comunque per il diesel sono indicati 12 mesi.
Il TGdi è il benzina turbo.
Fai una foto della sezione del tuo manuale perchè sembra che per tutti gli Sportage a nafta 😄 gli intervalli di manutenzione siano 24 mesi/30000km
 
Anche con pochi chilometri sei obbligato al tagliando annuale, per il mantenimento della garanzia.
Anche se è il mio primo tagliando ,a Luglio la porterò e poi vi dirò ragazzi !
 
Sì, anche per la mia, ma i diesel sono tutti a 15.000km/1 anno.
Il 1.6 136 cv che ho sulla soul, lo stesso della sportage, fa Manutenzione ogni 2 anni/30000 km
Post automatically merged:

Forse avranno cambiato con il mild se hanno ridotto a un solo anno, certo è uno spreco secondo me
 
Si infatti dico secondo me hanno sbagliato a ridurre così tanto gli intervalli: sono molto ridotti per essere così potente
 
Allora ragazzo, prenditela bassa e vacci piano con la terminologia...
Nella tabella guarda che come Sportage 2018 l'unico motore che ha frequenza 12 mesi è il T-GDI che è il motore Turbo a Benzina di Kia.
Generalizzare come hai fatto tu dicendo che tutti i tagliandi vanno fatti ogni 12 mesi o 15.000 km non è corretto.
Sul sito kia vedo che parlano di tagliandi ogni 24 mesi... Sbagliano anche loro?
 

Allegati

  • Screenshot_20200426_203353_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_20200426_203353_com.android.chrome.jpg
    69,7 KB · Visite: 284
Ultima modifica:
Chiedo scusa, su quella tabella in effetti è così.
Ma certamente non lo è più.
A PARTIRE da ...
Post automatically merged:

In ogni caso mi informerò ancor meglio (anche se ne sono/ero certo) e se ho detto delle stupidaggini mi cospargo il capo di cenere e chiedo umilmente perdono ...
 
Ultima modifica di un moderatore:
Chiedo scusa, su quella tabella in effetti è così.
Ma certamente non lo è più.
A PARTIRE da ...
Post automatically merged:

In ogni caso mi informerò ancor meglio (anche se ne sono/ero certo) e se ho detto delle stupidaggini mi cospargo il capo di cenere e chiedo umilmente perdono ...
Qualcuno faccia una fotografia alle tabelle di manutenzione presa dal manuale di uno Sportage 2019.
Comunque, prima della Niro avevo un 2.0 a nafta egli intervalli erano annuali/15000km. Non era Kia.
 
Io ho una Sportage gpl immatricolata 12/2019: sul libretto di garanzia e manutenzione (non sul “librone”) per la mia è previsto (ed evidenziato dalla concessionaria) tagliando 12mesi/15000km. Appena posso faccio una foto e la posto, xchè se, non ricordo male, sono parecchie le kia che hanno tempistiche di tagliando come la mia
 
Io ho una Sportage gpl immatricolata 12/2019: sul libretto di garanzia e manutenzione (non sul “librone”) per la mia è previsto (ed evidenziato dalla concessionaria) tagliando 12mesi/15000km. Appena posso faccio una foto e la posto, xchè se, non ricordo male, sono parecchie le kia che hanno tempistiche di tagliando come la mia
Bravo Aldo ! io la mia la porterò a Luglio per controllo e aggiornamento !
 
Come promesso ieri......
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    87 KB · Visite: 346
  • image.jpg
    image.jpg
    158,5 KB · Visite: 415
Sembra un foglio tagliato ed incollato dalla concessionaria sulla pagina del libretto di manutenzione.
La Niro Diesel? Ma esiste?
 
Indietro
Alto Basso