• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Primo tagliando Sportage

ciao Marco ma come è possibile che per loro è normale , peccato che sei un po' lontano , altrimenti ti accompagnavo io personalmente in officina dove mi servo io per farti parlare con il capo officina ,perché a quel preventivo c'è qualche cosa che non va !! @Marco83
Post automatically merged:

Ciao marco , come ti avevo scritto ti hanno trattato malissimo .
 
Ultima modifica:
Si guarda non ho parole... Mi spiace solo perché era già la seconda sportage che prendevo e mi piace come macchina ma mi spiace ora la cambio solo per principio. Grazie per il supporto...
 
hai in mente sempre Kia ?
Post automatically merged:

Anche io ho deciso di darla dentro , ma solo per cambiare motorizzazione la Sporti mi piace molto !! mi sono messo in lista di attesa perché al momento si sono fermate le produzioni delle Sporti ! e non hanno disponibilità per il benzina . @Marco83
 
Ultima modifica di un moderatore:
Be' se sei soddisfatto della macchina ... è più facile cambiare officina.
Kia Italia, che certamente spesso si comporta non bene, probabilmente non ha mezzi per intervenire: hai firmato per il tagliando meglio eseguito (?) da 500 euro e poi hai dato autorizzazione telefonica al cambio pastiglie ... eri consapevole di quanto avveniva. Per dimostrare l'eventuale truffa bisognerebbe avere in mano i pezzi sostituiti per stabilire se davvero fossero stati da sostituire; probabilmente hanno chiamato l'officina interessata che ha confermato la necessità dei lavori.
 
È finita che anche kia italia, dopo aver visionato la fattura, dice che è tutto corretto e che non trovano nessuna anomalia se non che i prezzi di manodopera leggermente più alti della media ma sicuramente congrui con la provincia nella quale sono.... Ho deciso di vendere la macchina piùttosto che portarla ancora a fare un tagliando a questi...
Fai bene!
Post automatically merged:

Be' se sei soddisfatto della macchina ... è più facile cambiare officina.
Spesso ciò non è possibile: io ho comprato Kia perché ho l’assistenza a 15 km da casa. Tale assistenza è, come ho scoperto ben dopo l’acquisto, deplorevole. La seconda più vicina è a 140 km da casa... anche io la venderei subito se fosse per me infatti
 
E sì, l'assistenza è molto importante, soprattutto ... se ne hai bisogno.
 
Primo tagliando 1.6 GDI a benzina effettuato dopo due anni dall'acquisto (frequenza 24 mesi o 30.000km) ho speso 276 euro per controlli tagliando, cambio olio, filtro olio, filtro aria abitacolo, kit disinfettante, guarnizione tappo olio e aggiornamento mappe.
 
Primo tagliando 1.6 GDI a benzina effettuato dopo due anni dall'acquisto (frequenza 24 mesi o 30.000km) ho speso 276 euro per controlli tagliando, cambio olio, filtro olio, filtro aria abitacolo, kit disinfettante, guarnizione tappo olio e aggiornamento mappe.
Buono, poteva andare meglio ... ma anche peggio.
Mi è capitato di pagare ben di più per vetture utilitarie.
 
Infatti !è buono come prezzo quest'anno toccherà anche a me per il mio primo tagliando ,anzi a proposito secondo voi dato che ho appena tre mila km sicuramente per quest'anno saltero? ,la porterò lo stesso per aggiornamento mappe ! e poi vedremo che mi dice il capo officina !
 
Infatti !è buono come prezzo quest'anno toccherà anche a me per il mio primo tagliando ,anzi a proposito secondo voi dato che ho appena tre mila km sicuramente per quest'anno saltero? ,la porterò lo stesso per aggiornamento mappe ! e poi vedremo che mi dice il capo officina !
Anche con pochi chilometri sei obbligato al tagliando annuale, per il mantenimento della garanzia.
 
Dipende dalla frequenza riportata sul libretto di manutenzione. Per diverse motorizzazioni è prevista la frequenza del tagliando ogni 24 mesi o 30.000 km
 
Mi dispiace contraddirti ma x diverse Sportage a Gasolio la frequenza è di 24 mesi o 30.000 km. Vedi allegato
 

Allegati

  • tempistiche_manutenzione2019.pdf
    112,4 KB · Visite: 303
Bho, sul mio libretto di manutenzione, dove sono indicate tutte le motorizzazioni, il diesel lo dà a manutenzione annuale.

Infatti ho visto il tuo allegato, è uno scadenzario vecchio e comunque per il diesel sono indicati 12 mesi.
Il TGdi è il benzina turbo.
 
Quello che ho allegato è ufficiale e preso dal sito kia. Per un diesel è normale una manutenzione 24 mesi 30.000 km. Soprattutto per lo Sportage.
 
Indietro
Alto Basso