ssquadro
Utente famoso
... io ho lo stesso motore ed al momento non sembra presentare questo problema... sarà che è ancora giovane (ha solo 20.000 Km) e faccio molta autostrada... staremo a vedere in futuro...
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Potrebbe essere magari un problema di centraline che nel tuo modello potrebbe essere diveraa... io ho lo stesso motore ed al momento non sembra presentare questo problema... sarà che è ancora giovane (ha solo 20.000 Km) e faccio molta autostrada... staremo a vedere in futuro...
Si ma anche con uso urbano rigenerazioni ogni 150 km sono esagerate, so che alcuni possessori di Sportage e Rio avevano subito un aggiornamento della centralina per sistemare il problema dell'eccessiva diluizione dell'olio.non credo che tra la centralina della optima e della sportage ci siano troppe differenze... sicuramente òe rigenerazioni sono determinate dai valori letti dai gas di scarico e molto dipende anche dall'uso dell'auto e da quanto sonon onesti i benzinai... chissà che ci infilano dentro il gasolio e chissà quanto sono pulite le loro cisterne...
Bisogna vedere quanto costa l'operazione.. Non dovrei dirlo, lo so che è illegale ma se dovessi arrivare a dover smontare il filtro, potrei pensare di non farlo rimontare facendo effettuare una rimappatura della centralina per evitare che rigenerazioni partano (non per tiirare fuori ulteriori cavalli, non me ne frega niente)... E' inaccettabile questa cosa, in questo forum ci sono veicoli con meno di un anno che fanno girare le balle ai proprietari con rigenerazioni continue e conseguente inquinamento del lubrificante, a mio modesto parere una pulizia ogni 500 km. sarebbe la norma, una ogni 2 - 300 una caratteristica ma di meno è da considerarsi un difetto.Il problema è che non si ripulisce più bene...e si intasa prima..arrivati ad un certo punto va smontato e ripulito con dei prodotti....ci sono delle aziende che lo fanno..
al 100%.Il problema è che non si ripulisce più bene...e si intasa prima.
Arrivare ad almeno 300km sarebbe manna dal cieloBisogna vedere quanto costa l'operazione.. Non dovrei dirlo, lo so che è illegale ma se dovessi arrivare a dover smontare il filtro, potrei pensare di non farlo rimontare facendo effettuare una rimappatura della centralina per evitare che rigenerazioni partano (non per tiirare fuori ulteriori cavalli, non me ne frega niente)... E' inaccettabile questa cosa, in questo forum ci sono veicoli con meno di un anno che fanno girare le balle ai proprietari con rigenerazioni continue e conseguente inquinamento del lubrificante, a mio modesto parere una pulizia ogni 500 km. sarebbe la norma, una ogni 2 - 300 una caratteristica ma di meno è da considerarsi un difetto.
...e perché? È qualcosa di illegale? Penso potrebbe essere utile a più di qualcuno.Ho avuto lo stesso problema sulla mia sportage... Ho definitivamente risolto.. Se vuoi sapere come scrivimi in privato...
Se è quel che penso io, si, non è consentito....e perché? È qualcosa di illegale? Penso potrebbe essere utile a più di qualcuno.