• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Problema bolla nel Monitor/Display

Riguardando la foto non si nota molto ! Io ripeto aspetterei ,a sostituirlo fai sempre tempo .
Mi hanno chiesto 1200 compreso IVA, mi sa che aspetterò fino a quando non diventi inutilizzabile..

Ciao ripararlo non so, anche se come detto da un altro utente sembra dell'acqua.
Detto ciò su uno dei siti più famosi con una ricerca veloce mi sembra di averlo trovato aftermarket e non credo ci sia bisogno di adattarlo con la cornice, ti metto il link.

Radio

Radio 2

Radio 3
Li avevo visti anche io ma ho un po' paura con queste autoradio cinesi.. su AliExpress non ho mai fatto acquisti sono i 20/30 euro perchè non mi fido moltissimo.
Inoltre, siccome di guide non ne vedo su internet, telecamera, comandi al volante e compatibilità varie sono garantite???
 
Benvenuto :welcome:

Mi hanno chiesto 1200 compreso IVA

Ma dove? In concessionaria KIA?
Se così fosse sarebbe un prezzo decisamente di favore... ho sentito cifre almeno 4 volte superiori per sostituire l'infotainment in KIA
 
Benvenuto :welcome:



Ma dove? In concessionaria KIA?
Se così fosse sarebbe un prezzo decisamente di favore... ho sentito cifre almeno 4 volte superiori per sostituire l'infotainment in KIA
Addirittura? rediamoci conto che quello è un autoradio di serie con una qualità abbastanza bassa, e il loro sistema operativo si basa su Android 5.0.
Dal mio punto di vista spendere sopra i 1000 è una scelta insensata, uno spreco di soldi.. C'è da dire che l'automobile in generale non è un investimento ma un lusso, però così mi sento proprio preso per i fondelli..
Il vero problema è il display custom e quindi difficilmente trovabili su internet, anzi nn ci sono proprio.. altrimenti la riparazione potremmo farla da soli
Benvenuto nel Club mi dispiace per il tuo inconveniente.
grazie, un fastidio considerando che la macchina ha 3 anni e 14 000 KM :(
 

Eh... purtroppo si... ci sono altri utenti del forum che hanno ricevuto preventivi sui 3/4 e anche 5K€ (a memoria ricordo Stonic, Picanto e Sportage)
Concordo in pieno con il tuo punto di vista, ma purtroppo questo non modifica i prezzi che KIA (ed in generale tutti i brand... non che BMW te li faccia pagare meno eh...) applica sui ricambi OOW
Diciamo che essendo l'auto abbastanza nuova ed in ottica di rivendibilità avere gli accessori originali potrebbe aiutare, ma se invece la tua intenzione è di tenere l'auto fino alla sua naturale "morte" forse varrebbe la pena orientarsi su accessori aftermarket anche a scapito di alcune funzionalità (ho anch'io una Ceed come la tua, settembre 2018, e così a memoria non mi vengono in mente funzionalità dell'auto accessibili unicamente da inoftainment per fortuna... l'unico problema è far funzionare la retrocamera)
 
Spero che in futuro ci sia più scelta sui prodotti aftermarket perchè ad oggi per la mia auto non c'è praticamente nulla.. nemmeno tutorial su come smontarlo questo autoradio
 
avevo visti anche io ma ho un po' paura con queste autoradio cinesi.. su AliExpress non ho mai fatto acquisti sono i 20/30 euro perchè non mi fido moltissimo.
Inoltre, siccome di guide non ne vedo su internet, telecamera, comandi al volante e compatibilità varie sono garantite???
Anche io ho fatto sempre piccoli acquisti ma in teoria dovresti essere coperto da AliExpress se non ti arrivano.
Spero che in futuro ci sia più scelta sui prodotti aftermarket perchè ad oggi per la mia auto non c'è praticamente nulla.. nemmeno tutorial su come smontarlo questo autoradio

Da come fanno vedere sembrano compatibili i vari comandi al volante e nel video fanno vedere come lo smontano, più o meno...
 
Anche io ho fatto sempre piccoli acquisti ma in teoria dovresti essere coperto da AliExpress se non ti arrivano.


Da come fanno vedere sembrano compatibili i vari comandi al volante e nel video fanno vedere come lo smontano, più o meno
Spesso per poter usare i comandi a voltante devi prendere separatamente alcuni adattatori, ma come puoi vedere su AliExpress non ci sono descrizioni adeguate e soprattutto se ci dovessero essere problemi che assistenza ci viene fornita?
Per quanto possono essere economiche, parliamo di prodotti sopra i 350€
 
Accidenti...io ho avuto il tuo stesso problema ma in Kia me lo hanno riparato in garanzia. Mi è accaduto entro i 2 anni però.
Ma che fastidio se ogni 2 anni si dovesse ripresentare...
È scandaloso che facciano pagare un danno del genere che l'utente non può di certo aveer provocato a queste cifre folli poi..
 
ho avuto lo stesso problema ,cambiato in garanzia la macchina aveva fatto tre anni e un mese
Post automatically merged:

la parte audio ha tre anni di garanzia
Post automatically merged:

il meccanico kia ha fotografato le bolle inviato il tutto ,dopo due settimane è arrivato il pezzo nuovo
 
Ultima modifica:
ho avuto lo stesso problema ,cambiato in garanzia la macchina aveva fatto tre anni e un mese
Post automatically merged:

la parte audio ha tre anni di garanzia
Post automatically merged:

il meccanico kia ha fotografato le bolle inviato il tutto ,dopo due settimane è arrivato il pezzo nuovo
Bene che si è risolto il problema.
 
Anche io ho la bolla sul lato destro in verticale., ma la mia macchina ha 3 anni. Può essere ancora in garanzia oppure no?
 
ho avuto lo stesso problema ,cambiato in garanzia la macchina aveva fatto tre anni e un mese
Post automatically merged:

la parte audio ha tre anni di garanzia
Post automatically merged:

il meccanico kia ha fotografato le bolle inviato il tutto ,dopo due settimane è arrivato il pezzo nuovo
A me i 3 anni sono scaduti a Settembre 2021... La cosa davvero brutta è che la macchina l'ho presa a Km0 e ce l'ho praticamente da 2 anni ma la garanzia non tiene conto di questo
Anche io ho la bolla sul lato destro in verticale., ma la mia macchina ha 3 anni. Può essere ancora in garanzia oppure no?
Hai il mio stesso difetto, avranno utilizzato un collante scadente... Cmq sono 3 anni o 100 mila Km sull'autoradio
 
Ciao! Hai provato a scaldare con un asciugacapelli e premere con una carta di credito per vedere se si riattacca?
 
Ciao! Hai provato a scaldare con un asciugacapelli e premere con una carta di credito per vedere se si riattacca?
ho provato senza riscaldarlo (calcola che di giorno fa cmq abbastanza caldo) e ho solo peggiorato di poco la cosa.. Ora ho un'unica bolla più grossa ma questo è un tentativo disperato..
Resto dell'idea che un tecnico possa ripararlo, sugli smartphone queste operazioni anche se di rado si fanno (ho trovato un video su youtube dove sostituivano i touch su 2 smartphone). I ricambi nel caso non li ho trovati e non vorrei correre nessun rischio su un oggetto ancora accettabile, sempre se trovo un tecnico che lo faccia
 
Indietro
Alto Basso