• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Problema bolla nel Monitor/Display

son cose che possono comunque succedere!!!
Sono convinto che, se succede una volta questo sia un caso e pazienza; mentre se succede a più persone in luoghi differenti con temperature differenti, non è più un caso ma un difetto di progettazione del dispositivo/monitor.

Se fosse per l'estetica pazienza, ma ad oggi il mio problema si riflette su Apple CarPlay che sbarella, aprendo e chiudendo finestre, immagino siano Ghost Touch;

Volendolo cambiare, ho trovato una serie di ricambi da macchine incidentate a circa 400 euro. Ma chi mi garantisce poi, che una volta cambiato dopo un paio d'anni (o al primo caldo un po' più intenso del solito) di non ritrovarmi nella stessa medesima condizione, sapendo che probabilmente è un difetto di qualche tipo legato al dispositivo.

Non sono particolarmente fortunato con le macchine, ne ho avute alcune e tutte con i loro problemi; ma questa è la mia prima Kia e penso sarà anche l'ultima.
 
Sono convinto che, se succede una volta questo sia un caso e pazienza; mentre se succede a più persone in luoghi differenti con temperature differenti, non è più un caso ma un difetto di progettazione del dispositivo/monitor.
Concordo!!!
Comunque, non ho espresso bene il mio pensiero, intendevo dire che uno può avere tutte le accortezze del caso (come faccio io), ma se deve succedere , per un difetto generalizzato o per qualsiasi altro motivo.....succede comunque!!!
 
Diciamo che i sistemi di infotainment della kia non sono proprio il fiore all'occhiello della azienda coreana.
 
Sono di LG, li montano anche altri
 
Sono di LG, li montano anche altri
Li può fare anche la NASA a mio modo di vedere... la mia era una considerazione data dalle tante segnalazioni di problemi (piccoli o grandi) in questo forum. Non seguo forum di altre marche e quindi non so dire se KIA sia nella media di inefficienza del settore.
 
Sono convinto che, se succede una volta questo sia un caso e pazienza; mentre se succede a più persone in luoghi differenti con temperature differenti, non è più un caso ma un difetto di progettazione del dispositivo/monitor.

Se fosse per l'estetica pazienza, ma ad oggi il mio problema si riflette su Apple CarPlay che sbarella, aprendo e chiudendo finestre, immagino siano Ghost Touch;

Volendolo cambiare, ho trovato una serie di ricambi da macchine incidentate a circa 400 euro. Ma chi mi garantisce poi, che una volta cambiato dopo un paio d'anni (o al primo caldo un po' più intenso del solito) di non ritrovarmi nella stessa medesima condizione, sapendo che probabilmente è un difetto di qualche tipo legato al dispositivo.

Non sono particolarmente fortunato con le macchine, ne ho avute alcune e tutte con i loro problemi; ma questa è la mia prima Kia e penso sarà anche l'ultima.
Ciao, Alla fine come hai risolto?
Anche sulla mia ceed da qualche settimana è comparso questo difetto .Mi sono recato in Kia per vedere se è possibile ripararlo in garanzia ed il meccanico mi ha fatto delle foto al display e le ha inviate alla casa madre. Sto ancora aspettando una risposta.
L'officina quindi ti ha sostituito il blocco del sistema multimediale?

Ho visto una Ceed usata ma che come unico neo ha questo problema.
 
Ciao, Alla fine come hai risolto?
Ciao,
io in realtà non ho risolto,

per ora il problema del ghost touch è "abbastanza" sporadico, quando diventerà più pesante (e lo diventerà), cercherò qualcuno che sistemi o cambi quella baracca di sistema multimediale.

Non sono molto felice della situazione "globale" (se vi interessano un po' di gossip):

l'officina della concessionaria, che in prima battuta in luglio 2022 (pur giustamente indicandomi che la garanzia sul sistema multimediale era scaduta) diceva che mi avrebbero fatto sapere se Kia avrebbe passato o meno l'intervento in garanzia e che avrebbero fatto il possibile, ad oggi non mi ha più dato alcuna informazione; Ho ovviamente richiesto una risposta periodicamente, ma sono andate tutte nell'oblio. Probabilmente, per email preferiscono non rispondere!

In ogni caso, come da email, non pretendevo che me lo cambiassero in garanzia, ma almeno che mi dessero un preventivo di spesa o il riferimento di qualcuno che potesse sistemare il problema.

Ovviamente la stessa officina però si fa risentire per ricordarmi il tagliando a Novembre 2022, a tagliando fatto di dargli 5 stelle al sondaggio della Kia (me lo hanno scritto anche su Whatsapp, che la mia opinione è importante!).

L'unico che ancora mi risponde è il commerciale il quale mi indica di contattare l'officina, quindi, siamo punto a capo.

Giusto per informazione, non è l'unica sfortuna di questa auto, ci sono anche questi punti da valutare:
  1. macchina consegnata con colore mancante nei profili delle porte,
  2. piantone dello sterzo sostituito perché cigolava,
  3. boccola del pedale del cambio sostituita perché si è rotta (dopo 10k-20k km),
  4. dopo i vari interventi del concessionario cigola nella parte anteriore in fase di accelerazione,
  5. pedale del cambio che cigola quando lo premi,
  6. dischi tutti segnati e da cambiare dopo 54000 km
  7. sedili posteriori che cigolano sugli avvallamenti
  8. Lunar Silver, 700 euro in più di colore, che quando lo guardi male, viene via!
A questa macchina non serve un tagliando, ma una benedizione!
 
Ciao,
io in realtà non ho risolto,

per ora il problema del ghost touch è "abbastanza" sporadico, quando diventerà più pesante (e lo diventerà), cercherò qualcuno che sistemi o cambi quella baracca di sistema multimediale.

Non sono molto felice della situazione "globale" (se vi interessano un po' di gossip):

l'officina della concessionaria, che in prima battuta in luglio 2022 (pur giustamente indicandomi che la garanzia sul sistema multimediale era scaduta) diceva che mi avrebbero fatto sapere se Kia avrebbe passato o meno l'intervento in garanzia e che avrebbero fatto il possibile, ad oggi non mi ha più dato alcuna informazione; Ho ovviamente richiesto una risposta periodicamente, ma sono andate tutte nell'oblio. Probabilmente, per email preferiscono non rispondere!

In ogni caso, come da email, non pretendevo che me lo cambiassero in garanzia, ma almeno che mi dessero un preventivo di spesa o il riferimento di qualcuno che potesse sistemare il problema.

Ovviamente la stessa officina però si fa risentire per ricordarmi il tagliando a Novembre 2022, a tagliando fatto di dargli 5 stelle al sondaggio della Kia (me lo hanno scritto anche su Whatsapp, che la mia opinione è importante!).

L'unico che ancora mi risponde è il commerciale il quale mi indica di contattare l'officina, quindi, siamo punto a capo.

Giusto per informazione, non è l'unica sfortuna di questa auto, ci sono anche questi punti da valutare:
  1. macchina consegnata con colore mancante nei profili delle porte,
  2. piantone dello sterzo sostituito perché cigolava,
  3. boccola del pedale del cambio sostituita perché si è rotta (dopo 10k-20k km),
  4. dopo i vari interventi del concessionario cigola nella parte anteriore in fase di accelerazione,
  5. pedale del cambio che cigola quando lo premi,
  6. dischi tutti segnati e da cambiare dopo 54000 km
  7. sedili posteriori che cigolano sugli avvallamenti
  8. Lunar Silver, 700 euro in più di colore, che quando lo guardi male, viene via!
A questa macchina non serve un tagliando, ma una benedizione!
Grazie mille, mi dispiace. Dal mio canto, mi rincuora: Alla fine ho lasciato perdere anche io.
Kia Italia tramite call center mi ha chiamato qualche giorno dopo dicendo che non avrebbero passato la cosa in garanzia e senza offrire neanche un buono o uno sconto sulla riparazione (ovvero 1000€ per il sistema rigenerato dando indietro quello rovinato).
Il venditore dovevo imboccarlo io, alla fine mi ha offerto di fare a metà per l'acquisto del rigenerato. Non avevo più fiducia, nel venditore ed un po' anche in Kia, che da come leggo scrive 7 anni ma poi se ti accade qualcosa c'è bisogno del notaio e della giuria per riconoscere in garanzia qualcosa.
Ho ordinato una nuova Renault Clio GPL. Poche migliaia di euro in più per un mezzo nuovo e ben più moderno, in tutto.
 
Boh, sembra quasi acqua. Potresti cercare di schiacciare delicatamente per spingere le bolle fuori dal bordo comunque se funziona io lo lascerei così
Concordo con Still. E dalla foto, secondo me te ne accorgi tu che lo sai....un passeggero occasionale forse nenache se ne accorgerebbe....
 
Ecco qua anche la mia bolla:

PXL_20230710_061619868.jpg
 
. Ecco un video di Emanuele Sabatino sul argomento del caldo con o senza scudo termico per parabrezza.
Post automatically merged:

Ecco qua anche la mia bolla:

Vedi l'allegato 33293
Il tablet/schermo è praticamente nel punto più caldo del cruscotto
 
Ultima modifica:
Emanuele era un grande, io cmq li ho sempre utilizzati e sto cesso di display si è danneggiato dopo pochi anni.
Da quando ho aperto questa discussione la bolla è diventata molto più grossa ma resta cmq funzionante.

Nel tempo mi sono imbattuto su vari video su internet tipo questo:

Sul mercato ce ne sono moltissimi aftermarket, ma chi li garantisce? chi li installa e inoltre bisogna stare attenti a non perdere le funzionalità come telecamera e comandi al voltante.
E' uno scherzetto che può venirti a costare parecchio e se nn trovo un tizio che mi da un minimo di garanzia nn lo faccio.

PS originale mi hanno chiuso un monolocale in centro, i reni nn bastavano
 
Emanuele era un grande, io cmq li ho sempre utilizzati e sto cesso di display si è danneggiato dopo pochi anni.
Da quando ho aperto questa discussione la bolla è diventata molto più grossa ma resta cmq funzionante.

Nel tempo mi sono imbattuto su vari video su internet tipo questo:

Sul mercato ce ne sono moltissimi aftermarket, ma chi li garantisce? chi li installa e inoltre bisogna stare attenti a non perdere le funzionalità come telecamera e comandi al voltante.
E' uno scherzetto che può venirti a costare parecchio e se nn trovo un tizio che mi da un minimo di garanzia nn lo faccio.

PS originale mi hanno chiuso un monolocale in centro, i reni nn bastavano
Se mi succederà la rimane. Come nav ho ancora il vecchio Garmin . Per il resto, amen.
 
...E purtroppo anche sulla Ceed di mia moglie è comparsa la famigerata bolla, nonostante le mie millemila raccomandazioni di usare sempre la protezione quando c'è il sole... 😑
Speriamo resti così e non peggiori 😕

IMG_20230806_184717.jpg
 
Indietro
Alto Basso